| Autore |
Discussione  |
|
rauf1982
Nuovo Utente
Abruzzo
19 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2026 : 14:33:01
|
| Buongiorno a tutti, dopo onorati anni la mia Milano si è fermata. Pedalo ma non parte il motore. Da una prima analisi vedo che nel display non viene più indicata la velocità, puà dipendere da questo? Che cosa gli è successo? Grazie Mille |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15158 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2026 : 21:42:48
|
| Molti motori hanno il sensore di velocità dentro il motore. se il motore non gira non vedi la velocità. Controlla le connessioni, staccale e riattaccale magari con una goccia di wd40. Prova se il walk assist funziona, è la prova principe, se va probabilmente il motore non va per colpa del pas, quel dischetto di plastica nel movimento dei pedali. Fa sapere. |
 |
|
|
rauf1982
Nuovo Utente
Abruzzo
19 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2026 : 18:59:11
|
Ho provato, la funzione nel display è stata presa ma il motore non gira. Temo che sia fuso!!! Nel frattempo ho anche staccato tutto quello che si poteva staccare e riattaccato. Niente |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15158 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2026 : 13:58:28
|
| Mah, fondere un motore come quello si può.. io ne ho fusi una ventina ma non in condizioni normali. Lo hai forzato in salita per diversi minuti, magari con peso aggiuntivo? Per vedere se gli avvolgimenti sono bruciati bisogna aprirlo oppure staccare il connettore, vedi 3 PIN grossi e altri 5 sottili. Ignora i sottili, prendi un tester e misura la conducibilità fra uno qualsiasi dei pin grossi e la carcassa in alluminio del motore. Se conduce è in corto motore bruciato,se non conduce è a posto. Non fra loro sono collegati insieme, fra uno dei pin e il metallo della carcassa |
 |
|
Discussione  |
|