| Autore |
Discussione  |
|
|
Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1668 Messaggi |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2026 : 16:23:17
|
Bè il mio punto di vista è che alcune cose sarebbero giuste,altre no ma si sta delineando sempre di più il totale ruolo repressivo e di controllo invasivo di quest'eurupa da 2 soldi. e gli italioti lo aggravano inventandosi vaccate.
Sebbene lo adoperi e sebbene ne possegga addirittura due (rigorosamente del decatlon USATI e non comprati nel negozio griffato) sono CONTRARIO all'obbligo del casco perchè o lo appendi alla cintura quando entri nei negozi o ti ROMPE I MARONI a tenerlo in mano o appeso allo zaino. E quindi non sempre lo hai con te.
Ovviamente CONTRARISSIMO a altre pratiche di REGISTRAZIONE,IDENTIFICAZIONE e sopratutto spese. Torenerei addirittura ad avere i 50 cc senza targa e assicurazione.
Per l'autostrada invece sono favorevolissimo alle file parallele perchè per esempio in paesi più evoluti del nostro che hanno pure mandato l'uomo sulla luna lo hanno e solo da noi se eri nella corsia di destra a 90 e trovavi il MONGOLO in corsia centrale a 80 dovevi spostarsi suonare o lampeggiare e solo allora passare.
Ma che vada a schiantarsi da solo! Io tiro dritto e se si schianta perchè è al telefono manco mi fermo a soccorrerlo. Ovviamente sono favorevole pure con la moto a sgombrare ad ogni costo l'autostrada,ricordo (e visto che era il 1990 penso sia ultra in prescrizione) che quando c'era un mega incidente con l'autostrada bloccata con il DR600 ero uscito da un varco della rete e avevo proseguito nei campi.
In ogni caso oggi dicono questo e domani chissà,fatto sta che il cinesino non mi venderà più quel centrale,continuerò ad andare in giro senza motorello elettrico e avanzo pure dei soldi.
Quando si cantavano le canzoni di Guccini alle occupazioni dell'università i nemici erano chiari e definiti ,oggi tutti a dire si badrone.
|
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 08/08/2026 16:38:04 |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15178 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2026 : 16:45:13
|
Fine dei kit immagino, vorranno marca e modello della bici.. infatti mi risulta che molti monopattini cinesi senza marchio c'è non possono ricevere la targa sai come festeggiano le lobby dei produttori... Per il casco perché e-bike si e bici no? Poi la patente a 17 anni a che serve? Ad aumentare gli incidenti? A rendere responsabile i genitori per la guida scorretta e i danni di un minorenne? |
 |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2026 : 16:50:36
|
Per ora sono tutte interpretazioni di una sola persona.
Certo che i costruttori stanno già risuonando come registratori di cassa... |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|
|
windfire
Utente Senior

1962 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2026 : 19:15:02
|
| Ebbene si. C'è pure qualcuno che vota questo mentecatto. Anzi no. E' un gran furbacchione, sicuramente amico delle lobby delle assicurazioni. |
 |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2026 : 04:26:17
|
il problema è che oramai si è tutti MALATI di sicurezza. L'ultima vaccata ossia la telecamera in uato che guarda nei tuoi occhi è un ennesima conferma.
Il fatto è che poi alla gente PIACE farsi controllare |
 |
|
|
windfire
Utente Senior

1962 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2026 : 08:33:51
|
Trovo la dashcam in auto uno strumento utile, soprattutto in caso di controversie. Ma il fatto di voler mettere un targhino e di conseguenza un'assicurazione sulla ebike proprio non mi va giù. E' già regolamentata. Se allora me la vuoi assicurare, scelgo di avere potenza infinita e acceleratore. |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15178 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2026 : 11:57:15
|
| Poi sembra che da quando è obbligatoria sui monopattini sia aumentata enormemente, almeno così avevo letto in qualche articolo.. |
 |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2026 : 13:19:46
|
| verissimo,difatti c'è il fenomeno dell'inflazione pilotata |
 |
|
| |
Discussione  |
|