| Autore |
Discussione  |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2026 : 14:31:29
|
Immagine:
 413,72 KB
Al fratello di un mio amico hanno regalato questa bici usata, da quel che so la usata un po' più si e' spenta, ha comprato un altra batteria ma non si accende . Mi avevo detto che aveva il motore centrale ma vedo ha il motore nel mozzo.. la mia domanda e' questa secondo voi funziona solo con la sua batteria originale come le native o visto e' una cinesta vanno bene tutte.. premetto che la bici non lo mai vista.. e non c'e' lo sotto mano.. qualcuno tipo barba49 la conosce e sa darmi la risposta.. grazie
|
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15204 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2026 : 20:54:37
|
| Ma ha il motore al mozzo? Ha forse il sensore di sforzo? Se è un normale motore al mozzo forse è il caso di sostituire la centralina così da renderla compatibile con tutto.. |
 |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2026 : 06:05:06
|
| Grazie Andrea sono completamente ignorante in msteria. Mai visto e lavorato su bici cob ul motore ak mozzo.. se per caso me la danno da controllare chiedero' consigli |
 |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2026 : 18:56:22
|
Immagine:
 290,71 KB
Immagine:
 524,54 KB
Immagine:
 233,69 KB
Oggi il parroco mi ha portato la bici. Ha comprato una batteria che non c'entra niente su Amazon.. spero riesca a fare il reso.. in ogni caso ho dato un occhiata ora giusto 10 minuti.. la batteria sembra ok dava 54,2 volt premetto sono ignorante mai visto una centralina prima.. ma questa e' a prova di asini come me ci sono 4 cavi con innesti obbligati.. alla centralina non ho tensione e tra il morsetto maschio innesto batteria su un filo manca la continuita'.. domani provero' smontarlo.. per essere una cinesata non sembra nemmeno fatta così male.. e' pero' pesa come il piombo.. |
 |
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15204 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2026 : 21:07:31
|
| l'imputato più probabile è il connettore dove si inserisce la batteria se non arriva corrente. Difficile che i cavi si interrompano all'interno |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36662 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2026 : 04:14:06
|
Penso anche io che ci sia un problema sul connettore, se dalla batteria escono 54,2V e sulla centralina non arriva niente l'imputato principale è proprio lui... 
La centralina sarebbe da ben 450W di potenza massima continua e da 900W di picco, ma probabilmente è "castrata" tramite la programmazione da display e resa a norma, di solito disponendo del numero per entrare nel menù si può riportare alla la potenza "originale"...  |
 |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2026 : 12:34:54
|
Immagine:
 387,08 KB
Immagine:
 273,14 KB Come previsto era il connettore, per smontarlo ho dovuto togliere anche il blocco a chiave della batteria in alto, a quel punto ho staccato un piccolo connettore della ricarica e ho potuto sfilare i fili. Poi ho fatto un giretto come diceva il barba arriva a 880watt per chi deve andare a lavorare in giacca e cravatta puo' anche andare bene (ha acceleratore) Non per me a livello 1 e' praticamente impossibile stare sotto i 20 la devi spegnere va a 250w E' arrivata a 45km non certo con il mio apporto.. Va bene proprio per il parroco |
 |
|
|
arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna
842 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2026 : 13:21:20
|
| Non so se e' stata una bella idea mettere gli spessori possono diminuire il raffreddamento della centralina? Gli ho messi perché la centralina libera in certi sobbalzi secondo me metteva in tiro il cavo di alimentazione al connettore batteria |
 |
|
| |
Discussione  |
|