Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 crystalyte - recensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 15:35:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, scusate la lunga assenza ma tra le vacanze e il lavoro, solo ora posso scrivere un po...
cmq volevo esprimere il mio parere sul kit crystalyte acquistato prima di agusto:
apparte tutti i problemi che voi gia' sapete(ruota sbagliata, batterie esplose perche difettose ecc.ecc.) finalmente la bici va.
la ruota ti assiste dopo una pedalata e mezzo/2, con dolcezza ma anche con forza, ti porta su benissimo anche facendo finta di pedalare. intorno ai 19/20km/h inizia a spingere meno e li ci devi mettere del tuo. io, come da foto che avevo gia' trasmesso, ho modificato il cablaggio unendo tutti i connettori che vanno alla centralina con una presa scart della tv dimodo che quando devo parcheggiarla fuori, stacco la presa scart e un altro connettore(come quello dell'alimentazione degli hard disc, per chi se ne intende) sul quale ci passano i cavi che vanno al motore.
le cose negative di questo kit sono legate al pacco batterie che purtroppo sono un po ingombranti e pesanti e quando devo andare al centro a farmi una birra con gli amici mi devo portare dietro la borsa. la pedalabilita' a motore spento e' buona, ho sentito alcune persone in questo sito che divcevano che si faceva sentire la resistenza del motore, che in effetti c'e' ma e' tranquillamente sopportabile.
nel complesso il kit e' buono, visto anche il prezzo di 300 e rotti #8364; e' anche divertente da montare per chi piace il fai da te. pero' ho notato che comunque sara' sempre una bici adattata e non una che e' nata per essere e-bike.
ho sentito che se rottami un motorino euro 0 ci sono gli incentivi. e' vero?
sto vendendo il kit per vedere se riesco a prendermi una flyer.
Approposito, c'e' una flyer assistita che supera i 25Km/h? sa serie "s"?
pere qualsiasi domanda sul kit fate pure. a presto

Immagine:

41,74 KB

Immagine:

33,58 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:11:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che fai un bel salto dal 4011 alla flyer!
ma se è solo un problema di peso della batteria non hai considerato la possibilità di una batteria al litio? intendiamoci, non voglio assolutamente dissuaderti: con la flyer sei in un altro mondo ed è la bici che io ho scelto per mia moglie... con velocità (non legale) maggiore dei 25 km/h ci sono le versioni HS della serie T e appunto la serie S... della nuova serie in carbonio non so... il kit lo vendi con tutta la bici?

edit: sì, ci sono gli incentivi per la rottamazione di un euro 0... mi sembra che a roma almeno fashion motors li applichi alla flyer, controlla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:24:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit per ora l'ho smontato per usare la bici normalmente, ma se qualcuno serve anche la bici gliela do a 250€
ultimamente sto comprando troppe cose che non uso
ho ancora un'altra bici da 28 se ti ricordi la galant che ora e' in disuso...
non c'e' un catalogo in italiano per le flyer?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:35:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco solo quello tedesco che aveva postato lycia: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=227

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:40:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poi stavo pensando di cambiare tipo di motore,
dal motore nella ruota al motore centrale...

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 16:50:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
possibile che ci sia solo la flyer che abbia il motore centrale e che possa superare i 25km/h
quello che vorrei io e' una bici con motore centrale, cambio al mozzo da 8o7 marce e il motore da 250w
esiste?
oppure: una normale bici con motore da 250w e tutto il resto ma che sia modificabile per eliminare il "taglio"
c'e'?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microbike? quella da 28 di giorgio sfiorava i 30kmh... e non c'è dubbio che intervenendo sul cambio è possibile aumentare la velocità assistita, seppure a scapito della capacità in salita, che comunque per la microbike è notevole... perché non ti fai una chiacchiera con loro, visto che state nella stessa città?

è chiaro però che la flyer è un'altra classe per finiture, silenziosità, integrazione...

edit: resta anche da vedere se qualcuno si decide ad importare questa - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=601 - com'è nell'uso reale

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:08:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho pensato anche alla microbike ma ho lo stesso problema con le batt. che quando devo uscire in centro me le devo portare dietro.
Nella flyer c'e' la chiave per togliere la batteria e poi sono leggerissime quelle, mentre la microbike se non sbaglio ha ancora le piombo giusto?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:13:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto, pb - ma pesano 7 kg - o nimh mi pare adesso, di circa 4 kg, con supplemento... è una 24V... tra i vantaggi del motore centrale

invece, a proposito di bici veloci con motore al mozzo, resterebbe da vedere che fine hanno fatto fare quelli della greenline alle ezee (la torq e le serie F restano tra le bici legali più veloci, specie una volta rimossa la limitazione ) e che cosa faranno con le nuove matra e tidal force... prova a chiedere, visto che ti interessa anche la flyer

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:21:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
correggimi se sbaglio:
del motore al mozzo io so che o lo prendi veloce e quindi non ti aiuta piu' di tanto a basse velocita'(salita) o lo prendi normale/lento che ti aiuta assai, come il 4011, in salita ma che allungo non vanno...
e' sulla base di questo ragionamento che punto sul motore al centro.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:47:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sui vantaggi del motore centrale con me sfondi una porta aperta... però bisogna distinguere: fino a una certa pendenza (che varia a seconda dei modelli, ma parliamo tranquillamente del 10%) il motore al mozzo è più veloce anche in salita: è solo sulle salite davvero ripide che non ce la fa... poi ci sono alcuni modelli, come le ezee serie f, che sembrano capaci di prestazioni eccellenti anche su salite del 20%... diciamo che pare sia in atto una fase di perfezionamento dei motori a mozzo (anche il nano sulla brompton sembra capace di ottimi risultati, ma lì contano le ruote piccole)... in generale però tu hai ragione, il motore al mozzo è un "monomarcia" ed è tarato per dare il meglio a partire da una certa velocità... così per esempio heinzmann sta per uscire con una bella bici veloce e leggera (allego l'immagine), ma garantisce fino a un 7% di pendenza senza alcuno sforzo muscolare a paragone del 12% dei suoi modelli da poco più di 20 kmh

Immagine:

22,05 KB

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 18:09:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... la perfezione non esiste e la qualita' si paga.
cerchero' di provare una flyer hs da fashion motor poi vedro' che cifra spara....
pero' per me e' importante il fatto di lasciare la bici cosi' com'e' parcheggiata fuori, anche le italwin vanno bene che mi sebra che abbiano la chiave per la batt ma hanno il motore al mozzo...
li da fashion credo che ne abbiano un po
magari me le guardo tutte...

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 16:11:12  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor ha scritto:

possibile che ci sia solo la flyer che abbia il motore centrale e che possa superare i 25km/h
quello che vorrei io e' una bici con motore centrale, cambio al mozzo da 8o7 marce e il motore da 250w
esiste?
oppure: una normale bici con motore da 250w e tutto il resto ma che sia modificabile per eliminare il "taglio"
c'e'?

Toh! La descrizione dell'Aprilia Enjoy!

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 16:37:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

hai ragione, è lei... ma la consiglieresti?

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 09:41:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora provo a cercarne per bene le caratteristiche
avete un sito che la spiega bene?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 10:01:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fai un "cerca" per aprilia (solo titolo) trovi tutto quello che si può voler sapere, salvo il trucco per accertarti se funzionerà o no

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 15:01:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai post ho capito che alla fine hanno risolto con l'altra centralina...
sono veramente interessato a comprarne una.
mi piace.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 15:35:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bocca al lupo... tu ci sai abbastanza fare da poter correre il rischio... occhio soltanto a spendere il giusto (ma vedi anche le discussioni sulle batterie)

l.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 15:30:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia', ma credo che adesso il vero problema sara' reperirla....

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 15:12:26  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

hai ragione, è lei... ma la consiglieresti?

Ni!
Ho scritto abbastanza... L'importante e` esser consapevoli di cosa si compra.
Io sono stato mesi a terra, avvelenandomi per i tempi dell'unico centro di assistenza e trovandomi disorientato con le sorprese-enjoy.

Parliamo ora di una Enjoy funzionante (dimenticando l'elettronica delicata, le batterie a rischio perche' vecchie, l'assistenza leeenta): bici potentissima, solida, bella da vedere e da guidare nel traffico in citta` delicate, alta qualita` costruttiva. Unico vero difetto: quasi non pedalabile a motore spento.

Basta, vado a fare le foto per identificare il filo bianco.

Ciao!
gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.