Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 che cos'è?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 09:38:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio kit, ordinato 3 mesi fa da Brett White e' in viaggio (pare)
nel frattempo Brett mi ha mandato un po di foto del motore, di cui non mi ha mai voluto specificare ne marca ne modello.
Qualcuno lo sa riconoscere?
Lui me lo ha consigliato sulla base delle mie richieste prioritarie, PICCOLO e CHE NON OPPONESSE RESISTENZA quando non utilizzato.
Io l'ho acquistato sulla base delle caratteristiche meccaniche, e' piccolo, 18 poli, magneti neodimio, brushless, geared ..a cui aggiungo, da autocostruttore di qualche motore x modellismo, avvolgimenti fatti a mano con spazi tra i vari denti dello statore ben riempiti di rame e poco spazio tra statore e magneti, cose che migliorano l'efficienza.

Ha l'ingranaggio centrale in metallo, i 3 planetari in plastica.

Probabilmente questo stesso motore compare altrove e magari qualcuno ne ha esperienza

Mi ricorda il nano, ma non ho trovato foto dell'interno di quest'ultimo, ne Brett mi ha dato il peso .

Qualunque aiuto per soddisfare la mia curiosita' e' benvenuto

Immagine:

13,11 KB

Immagine:

33,27 KB

Immagine:

29,3 KB

Immagine:

64,26 KB

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 09:55:30  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' piccolissimo...sulla 26" sembra quasi un mozzo qualunque e non un motore.
Mi chiedo come possa fare i 30Km/h alimentato solo a 24v...forse progettato solo per la pianura... tipo mi pare la serie 406 della Crystalyte (anche se le dimensioni di questi sono uguali per tutta la serie "4")

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 10:08:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

E' piccolissimo...sulla 26" sembra quasi un mozzo qualunque e non un motore.

gia'... e io conto di metterlo in una 28" :)

casty ha scritto:
Mi chiedo come possa fare i 30Km/h alimentato solo a 24v...forse progettato solo per la pianura...

non credo, visto che e' geared, il che mi servira', non tanto per andare in gran salite,( mi accontenterei di un solido aiuto sul 6/8 %), quanto piuttosto per far girare la 28"

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 10:39:05  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente non avevo guardato bene il wattame del motore che è bello pompato...rispetto ai "finti" 250W che divengono tali solo con batterie da 36v in su (Nine compreso a quanto ho letto).

Sulla 28 praticamente il motore sparisce alla vista

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4163 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 10:44:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad occhio e croce le dimensioni sono interessanti. Ma non sai neanche la potenza? Si potrà farlo andare a 36V?. Quando è previsto l'arrivo? Se non ti dispiace verrei a vederlo. Una pedalata fino a Lecco non mi dispiace (mi sembra di aver capito che sei da quelle parti). Starei per ordinare il Nine quando Joffa è pronto ma non ho fretta.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 11:08:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ad occhio e croce le dimensioni sono interessanti. Ma non sai neanche la potenza? Si potrà farlo andare a 36V?.

e' indicata in una delle foto (non so se ci si puo' fidare, ovviamente

giordano5847 ha scritto:
Quando è previsto l'arrivo? Se non ti dispiace verrei a vederlo. Una pedalata fino a Lecco non mi dispiace (mi sembra di aver capito che sei da quelle parti). Starei per ordinare il Nine quando Joffa è pronto ma non ho fretta.

quando arriva ti avviso :), saro lieto di mostrartelo, per ora seguo il tracking via internet, io abito sul lago di pusiano, a 1,5 km dalla superstrata uscita Molteno e lavoro a carate brianza, quindi non abbiamo proprio problemi a incontrarci

ciao

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 11:15:33  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che è proprio un bel motore, a occhio e croce non dovrebbe superare i 5Kg, ma a essere onesto ho qualche dubbio che possa realmente raggiungere i 30 a 24V e i 40Kmh a 36V, mi auguro di sì

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 11:23:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

direi che è proprio un bel motore, a occhio e croce non dovrebbe superare i 5Kg, ma a essere onesto ho qualche dubbio che possa realmente raggiungere i 30 a 24V e i 40Kmh a 36V, mi auguro di sì

anche io ho qualche dubbio...anzi non ne' ho, secondo me non sono dati veri :) anche se coerenti con la potenza indicata.
Sarei gia' soddisfatto dei 288w a 36v.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:03:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è molto interessante... in effetti la velocità potrebbe essere a vuoto e la potenza di picco, ma bisogna vedere... non ho idea di che motore sia, non mi pare un suzhou bafang da quei dati... in genere questo tipo di indagine richiede sempre tempo, io per esempio sto cercando di capire che roba sono i (nuovi) motori delle emove ma non ci riesco... c'è anche la versione anteriore di questo motore?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:08:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

è molto interessante... c'è anche la versione anteriore di questo motore?

credo ci sia SOLO la versione anteriore, o almeno la mia lo e'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:12:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami, devo aver visto male le foto (a proposito, gli ingranaggi planetari non si vedono?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:26:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

scusami, devo aver visto male le foto (a proposito, gli ingranaggi planetari non si vedono?)

non ho foto chiare in merito, SPERO che ci siano lol, magari sull'altro lato motore, da qui si intuisce qualcosa

Immagine:

21,76 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 13:09:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, quindi non ha niente a che fare col nano (che peraltro white odia)... ti ha dato anche dimensioni e peso?

l.

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 13:26:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ecco, quindi non ha niente a che fare col nano (che peraltro white odia)... ti ha dato anche dimensioni e peso?

no, ne dim ne peso, li ho chiesti nuovamente ieri ma le risposte latitano.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 23:09:54  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra il motore montato sulla cinesina, a parte che il trattamento di superficie del metallo delle chiusure di detto motore è goffrato e non liscio come invece si vede dalla foto.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 23:14:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello delle specialbikes dovrebbe essere un suzhou bafang (o 8fun - 8 in cinese si dice ba, pare), ma non mi trovo coi dati di potenza e velocità a 24V, a meno che non si riferiscano alla potenza di picco e alla velocità a vuoto su non so che ruota... l'8fun esiste in varie finiture - matta, lucida e azzurro cafone

l.

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 09:26:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brett dice che a memoria pesa 4 kg o poco piu' e diam 140 mm

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.