Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 DOVE TROVARE UN VENDITORE PER NINE CONTINENT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andsca
Nuovo Utente

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 20:53:04  Mostra Profilo Invia a andsca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sarò breve... non trovo in giro per internet nessun sito nulla di nulla per comperare un qualsiasi oggetto NINE Co. Sapreste indicami dove guardare? grazie mille

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:08:38  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andsca

Ciao a tutti sarò breve... non trovo in giro per internet nessun sito nulla di nulla per comperare un qualsiasi oggetto NINE Co. Sapreste indicami dove guardare? grazie mille

Se hai pazienza, tra un pò mi arrivano i nuovi motori.
Saremo lieti di averti tra i nostri clienti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vienko
Nuovo Utente

Lombardia

41 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 21:29:16  Mostra Profilo Invia a vienko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sto anpettando... ma quando arriveranno?
grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:03:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa non me ne vorrà - ma in attesa che lui lo distrugga non possiamo tacere il fatto che il vecchio wilhelm è ancora attivo: http://stores.ebay.it/E-BikeTec

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:11:11  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

joffa non me ne vorrà - ma in attesa che lui lo distrugga non possiamo tacere il fatto che il vecchio wilhelm è ancora attivo: http://stores.ebay.it/E-BikeTec

Lo sò, ragazzi, vi capisco...
Io, a onor del vero, necessito ancora di almeno tre o quattro settimane.
Poi però...sorpresona !!!

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:19:23  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci tieni sulle spine con sta SORPRESONA.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 22:50:07  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido ha scritto:

Ci tieni sulle spine con sta SORPRESONA.

...e non vi deluderò, ricordi ?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 23:49:50  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per caso avrai anche le batterie al litio tipo quelle del Ping?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 08:53:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:

Per caso avrai anche le batterie al litio tipo quelle del Ping?

I prezzi di Ping sono imbattibili.
Io stesso gli ho chiesto un preventivo per un lotto numeroso per poterle dare qui, ma i prezzi sono gli stessi che fà al dettaglio su eBay.
Quindi, se si và al risparmio, Ping è la soluzione migliore.
Sto invece cercando batterie al litio sicuro (LiFePO4) ben confezionate di qualità superiore alle sue da vendere in Itala.
Posso solo fargli concorrenza sulla qualità e lì ci sono buone prospettive. Ma non aspettatevi batterie economiche.
Inoltre, nessuno mai considera i tempi di ricarica. Ma un aspetto importante potrebbe essere quello di avere dei tempi ridottissimi.
Ci siamo vicini. Su alcuni forum oltreoceano, stanno lavorando a dei charger che ricaricano le LiFePO4 in 15 minuti a un costo accessibile.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 09:41:11  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:
Inoltre, nessuno mai considera i tempi di ricarica. Ma un aspetto importante potrebbe essere quello di avere dei tempi ridottissimi.
Ci siamo vicini. Su alcuni forum oltreoceano, stanno lavorando a dei charger che ricaricano le LiFePO4 in 15 minuti a un costo accessibile.

Ma quelle di Ping in quanto ricaricano?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 10:01:37  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Col caricabatterie in dotazione, la carica completa di una 48V/10Ah avviene in circa 4 ore ma, col caricabatterie adatto, anche in poco piu' di due. La corrente massima e' infatti 5A. Ricariche parziali, ovviamente, impiegano tempi proporzionalmente inferiori.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

picusbox ha scritto:

Col caricabatterie in dotazione, la carica completa di una 48V/10Ah avviene in circa 4 ore ma, col caricabatterie adatto, anche in poco piu' di due. La corrente massima e' infatti 5A. Ricariche parziali, ovviamente, impiegano tempi proporzionalmente inferiori.

Mazott, sei sicuro che i tempi parziali siano linearmente proporzionali ?
Guarda le DeWalt. Per arrivare a carica completa ci mettono X ore, ma per arrivare all'80% ci mettono 1 ora !
Comunque,ragazzi, datemi il tempo di partire. Il primo carico è sempre critico e poi, ci andiamo coi piedi di...piombo.
Al secondo, ci andremo coi piedi...al LiFePO4. OK?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 19:42:54  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono comunque interessato a conoscere il prezzo di un pacco al litio 36 V 20 Ah, per avere una buona autonomia con Frisbee e cinesone varie a 36 V. Prednerle da Ping è vero che costano mno ma c'è lo sbattimento del dazio e i tempi lunghi dall'ordine.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 09:57:38  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:

Sono comunque interessato a conoscere il prezzo di un pacco al litio 36 V 20 Ah, per avere una buona autonomia con Frisbee e cinesone varie a 36 V. Prednerle da Ping è vero che costano mno ma c'è lo sbattimento del dazio e i tempi lunghi dall'ordine.

Io le ho ordinate il 30/4 da Ping. Sui tempi mi dice 2 settimane dall'ordine.

Scusa Mazott, io ho ordinato una 36v/15ah... mi devo aspettare 6 ore di ricarica completa?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 12:50:43  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Fabio T ha scritto:

Io le ho ordinate il 30/4 da Ping. Sui tempi mi dice 2 settimane dall'ordine.

Scusa Mazott, io ho ordinato una 36v/15ah... mi devo aspettare 6 ore di ricarica completa?

Se le hai utilizzate fino al completamento della scarica, si', anche qualcosa di piu' forse, direi 8 ore, perche' il caricabatterie a 36V credo sia sempre a 2 Ampere. E' da 2A, giusto?

Ma se l'utilizzo, prima della ricarica, e' stato parziale, come in genere accade, per esempio al 70%, la ricarica prendera' il 70% del totale, cioe' circa 5,5 ore.

L'avvenuta ricarica e' segnalata dallo stadio di ribilanciamento in cui si entra, il led entra in un lento loop di acceso-spento (diciamo, 3 minuti acceso verde, 10 secondi acceso rosso, e cosi' via).

Il mio consiglio pratico e' lasciare ribilanciare per una-due ore circa, e almeno una carica si' e una no, indipendentemente dalla quota di scarica-ricarica.

Se non e' chiaro, cerco di spiegare meglio.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 14:02:10  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Se le hai utilizzate fino al completamento della scarica, si', anche qualcosa di piu' forse, direi 8 ore, perche' il caricabatterie a 36V credo sia sempre a 2 Ampere. E' da 2A, giusto?

Ma se l'utilizzo, prima della ricarica, e' stato parziale, come in genere accade, per esempio al 70%, la ricarica prendera' il 70% del totale, cioe' circa 5,5 ore.

L'avvenuta ricarica e' segnalata dallo stadio di ribilanciamento in cui si entra, il led entra in un lento loop di acceso-spento (diciamo, 3 minuti acceso verde, 10 secondi acceso rosso, e cosi' via).

Il mio consiglio pratico e' lasciare ribilanciare per una-due ore circa, e almeno una carica si' e una no, indipendentemente dalla quota di scarica-ricarica.

Se non e' chiaro, cerco di spiegare meglio.

Grazie, è chiaro. In realtà non sono ancora arrivate. Il caricab dovrebbe essere 2A, di più non so, per ora. Le ho comprate perchè ho letto sul forum che come prestazioni non c'è paragone col piombo, in termini di corrente erogabile, leggerezza, ecc.
Mi scoccia solo un po la durata di 3 anni, anche perchè io lavorando in posti diversi non potrò utilizzarla tutti i giorni.
Almeno credo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.