Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Si parte! (kit Nine + btwin7)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 11:54:30  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è arrivato il kit (grazie joffa) ed ho acquistato la btwin 7.
Ho incominciato il montaggio ed ecco qui i primi problemi:
1) forcella: la ruota entra con il minimo sforzo usando però le rondelle piccole e non quelle grosse. Non penso ci siani problemi, me lo confermate?
2) Limerò in ogni caso un pochino sia per aver un pò più di gioco sia per fare entrare meglio la ruota: il torque arm (che verrà quindi messo all'esterno) fa un pò fatica ad inserirsi correttamente nel forellino.
Avrò quindi (partendo dall'interno): rondella piccola, forcella, torque arm, rondella grossa, bullone. Confermate?
3) Come faccio a togliere le manopole ed i controlli del cambio per cambiare le leve freno?
4) Per poter sfilare e riordinare le rondelle ho smontato il connettore del motore. Potreste dirmi quale è l'esatta posizione dei cavi? Quando li ho tolti non avevo da scrivere...

Grazie,
Bruno

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 12:13:56  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Messaggio di Bruno
1) forcella: la ruota entra con il minimo sforzo usando però le rondelle piccole e non quelle grosse. Non penso ci siani problemi, me lo confermate?

Confermo

2) Limerò in ogni caso un pochino sia per aver un pò più di gioco sia per fare entrare meglio la ruota: il torque arm (che verrà quindi messo all'esterno) fa un pò fatica ad inserirsi correttamente nel forellino.
Avrò quindi (partendo dall'interno): rondella piccola, forcella, torque arm, rondella grossa, bullone. Confermate?

Confermo l'ordine, ma non ho capito cosa vuoi limare....

3) Come faccio a togliere le manopole ed i controlli del cambio per cambiare le leve freno?

Per le manopole, se sono classiche in gomma, io uso questo sistema: con una siringa da iniezione intramuscolo, piena di alcol, fai delle iniezioni qua e là sulla manopola finchè non si smolla. Un po' di alcol anche per rimetterla

4) Per poter sfilare e riordinare le rondelle ho smontato il connettore del motore. Potreste dirmi quale è l'esatta posizione dei cavi? Quando li ho tolti non avevo da scrivere...

Ahiahiai... non c'è piu nulla da fare...

scherzo

con il connettore del cavo motore visto in modo che abbia la scanalaturaa sx e la linguetta sotto avrai:
Giallo | Verde | Blu
Rosso | nulla | Nero

Spero sia chiaro

Prima di rimontare il connettore ti consiglio di serrare molto bene i dadi della ruota e verificare che non vi siano attriti. Se c'è è il problema descitto in questa discussione. Si risolve sostituendo le rondelle tra mozzo e forcella con delle rondelle in ottone per porte (vedi gli ultimi post di quel thread).
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è questa la bici? http://www.btwincycle.com/IT/b-twin-7-27801613/
dove le metti le batterie?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:47:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul punto 3

"3) Come faccio a togliere le manopole ed i controlli del cambio per cambiare le leve freno?"

io le scaldo con un phon molto potente

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:12:47  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Sono in vendita alla decathlon portapacchi dedicati a questa bici.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:14:26  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Sul punto 3

"3) Come faccio a togliere le manopole ed i controlli del cambio per cambiare le leve freno?"

io le scaldo con un phon molto potente

Oppure altra tecnica.. fai leva con un cacciavite allarghi un po' la gomma e ci spruzzi dentro olio spray, poi giri la manopola e in un paio di colpi vien fuori

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:17:24  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
Oppure altra tecnica.. fai leva con un cacciavite allarghi un po' la gomma e ci spruzzi dentro olio spray, poi giri la manopola e in un paio di colpi vien fuori

Jumper però mi hanno detto che così poi le manopole sono da buttare...

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:18:00  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
picusbox ha scritto:
Confermo l'ordine, ma non ho capito cosa vuoi limare....

L'asola: ho bisogno che la ruota scenda un pochino di più (mezzo millimetro) per inserire la torque arm nell'incavo che mi sono trovato sulla forcella.

Per le manopole, se sono classiche in gomma, io uso questo sistema: con una siringa da iniezione intramuscolo, piena di alcol, fai delle iniezioni qua e là sulla manopola finchè non si smolla. Un po' di alcol anche per rimetterla

Ok, ci provo.

con il connettore del cavo motore visto in modo che abbia la scanalaturaa sx e la linguetta sotto avrai:
Giallo | Verde | Blu
Rosso | nulla | Nero

Grazie!

Bruno

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:20:14  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
nuvola ha scritto:

Si, è questa. Ho comprato il portapacchi apposito.
Le metterò quindi nelle borse o, scoperto ieri era, sotto il portapacchi ovvero tra il parafango ed il lato inferiore del portapacchi. Tieni comunque presente che vorrei acquistare un pacco al Litio quindi piccolo e leggero.

Ciao,
Bruno

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:20:47  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bruno ha scritto:
L'asola: ho bisogno che la ruota scenda un pochino di più (mezzo millimetro) per inserire la torque arm nell'incavo che mi sono trovato sulla forcella.

L'asola del forcellino? se si lima poco altrimenti indebolisci la forcella. Anzi, l'alternativa che è più speso suggerita è limare l'albero del mozzo (dove è gia liscio, non dove è filettato).

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la scelta della bici, è lo stesso modello della mia! :)

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:06:59  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
fai leva con un cacciavite allarghi un po' la gomma e ci spruzzi dentro olio spray, poi giri la manopola e in un paio di colpi vien fuori

meglio l'alcol che l'olio, ci si mette un minuto in più ma ti sporchi molto meno e le manopole le puoi riutilizzare.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bruno, ho lo stesso tuo modello di bici (ho preso la misura L con ruote da 28") che vorrei elettrificare quanto prima.
Seguirò con mooooolto interesse questa tua discussione.
Ciao ed auguri, Nimo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:07:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente olio perchè rovina la gomma,se l'olio è siliconico non rovina la gomma ma è sconsigliato comunque.
Il caldo è la cosa migliore perchè dilata la gomma. Eventualmente per rimetterle un pò di sapone.

picusbox ha scritto:

jumper ha scritto:

Jumper però mi hanno detto che così poi le manopole sono da buttare...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:09:43  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul punto 3
io faccio un misto tra tecnica jumper e picusbox: infili un cacciavite fino tra manopola e manubrio e alzi un po la gomma, fai scendere un po' di alcool, fai come per accelerare, quando senti che scorre sfili, infallibile
Confermo che l'olio è da evitare

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:10:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai provato con alcool, ma ti posso assicurare per averlo fatto 1000 volte che usando l'olio le puoi riutilizzare uguale, anzi spesso neanche e' necessario pulirle all' interno.

Parlo di manopole di gomma ovviamente

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con l'olio poi non hai problemi di scivolamento? oppure poi le pulisci? il vantaggio dell'alcool è che poi evapora e non sporca e ti assicuro che funziona

www.avanzidipopolo.it

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:15:07  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i comandi del cambio se sono quelli "a manopola" dovrebbe esserci una piccolissima brugola che li fissa al manubrio, di solito è così
Cmq se sono Shimano dovresti trovare il pdf sul loro sito. Se Sram mi pare altrettanto

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:17:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dumil: non metto in dubbio che funzioni, finche' e' bagnato e sicuramente provero' la prossima volta .
Nessun problema di scivolamento , di solito le pulisco con alcool , ma le volte che non mi sono ricordato di farlo non sono scivolate ugualmente.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:17:31  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Jumper ma dipende da che tipo di olio. L'olio vegetale o da motore a base sintetica o minerale rovina la gomma.
Questo non vuol dire che non le puoi riutilizzare, come scritto sopra, ma ne comprometti la durata perchè l'olio le fa marcire anche se nel tempo.
L'olio siliconico invece allunga la durata della gomma e quindi si potrebbe usare ma non per rimetterle altrimenti Ti rimangono le manopole che non sono ben ferme.

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ariciao Bruno.
Ho trovato un sito che forse ti può essere utile, purtroppo è in francese... se lo mastichi forse ci puoi trovare delle dritte... io non ci ho capito nulla, comunque le foto parlano chiaro.
Eccoti il link:
http://www.velectris.com/forum/m14492.html
Non tenere conto di come sono montate le batterie, la tua soluzione è senzadubbio migliore.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, NiMo.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:47:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Scusa Jumper ma dipende da che tipo di olio.

Ho sempre usato olio siliconico spray, quello in bomboletta che si compra dappertutto per un paio di euro.

Per la scivolosita', scusami se insisto, ma la mia esperienza diretta, mi dice che anche se non le pulisci difficilmente scivolano, anche io mi sarei aspettato il contrario, avrei PREFERITO il contrario dato che dovevo rismontarle a breve, ma invece niente, dure come pietre anche dopo 3 -4 oliate in pochi gg.

Evidentemente o lo assorbe la gomma, o piu' probabilmente quando la rimetti su, il bordo del tubo lo raschia via in massima parte.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:59:37  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, mi sembrava strano che consigliassi l'olio quando è universalmente risaputo che danneggia la gomma.
Se intendi olio siliconico va bene, avevo sottolineato che il silicine fa bene alla gomma.
In effetti la gomma tende ad asciugare il silicone ed è anche vero che quando inserisci le manopole il silicone viene raschiato.

jumper ha scritto:

Dasti ha scritto:

Scusa Jumper ma dipende da che tipo di olio.

Ho sempre usato olio siliconico spray, quello in bomboletta che si compra dappertutto per un paio di euro.

Per la scivolosita', scusami se insisto, ma la mia esperienza diretta, mi dice che anche se non le pulisci difficilmente scivolano, anche io mi sarei aspettato il contrario, avrei PREFERITO il contrario dato che dovevo rismontarle a breve, ma invece niente, dure come pietre anche dopo 3 -4 oliate in pochi gg.

Evidentemente o lo assorbe la gomma, o piu' probabilmente quando la rimetti su, il bordo del tubo lo raschia via in massima parte.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 16:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che bello se scivolano via! Immaginati la scena: stai correndo tutto contento, ti si "aprono" le braccia e sfracelli il muso sul manubrio... e poi cadi. Un'immagine divertente! Non sto criticando i metodi, sto solo immaginando la scena!

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 17:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bruno,ecco il mio sistema per togliere le manopole,
fai bollire una pentola d'acqua larga,tipo quelle per fare la pasta,quando è calda la porti in giardino e la metti a terra,appoggi la bici a terra inclinandola,facendo immergere la manopola nell'acqua,ogni tanto tiri su e vedi accelerando se si toglie,con un minuto la togli,
idem l'altra manopola,
per rimetterle metti a bagno solo la manopola sempre in acqua calda aspetti e provi,inserisci e via!

www.enerlab.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 17:11:13  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acciderboli ragazzi, sta storia delle manopole comincia a farsi seria!
vi assicuro che il metodo da me descritto poco sopra è il più veloce e infallibile, l'ho imparato da un biciaio con le
lo ripeto: infili un cacciavite fino (o un ferro da calza o un uncinetto o un raggio o un rimasuglio di ombrello o ....) tra manopola e manubrio e alzi un po' la gomma, fai scendere un po' di alcool nel buco creato, muovi la manopola come per accelerare, quando senti che scorre sfili

per rimetterle bagnare prima l'interno della manopola con alcool

www.avanzidipopolo.it

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 17:45:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahahahahah gip ma che hai le manopole a razzo??

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:37:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella di mettere le estremità del manubrio nella pentola non l'avevo mai sentita, però è un'ottima idea.
Le manopole in pentola qualche volta le ho messe anch'io.

La scena delle "manopole a razzo" è bellissima!!!

blindo7 ha scritto:

Ciao Bruno,ecco il mio sistema per togliere le manopole,
fai bollire una pentola d'acqua larga,tipo quelle per fare la pasta,quando è calda la porti in giardino e la metti a terra,appoggi la bici a terra inclinandola,facendo immergere la manopola nell'acqua,ogni tanto tiri su e vedi accelerando se si toglie,con un minuto la togli,
idem l'altra manopola,
per rimetterle metti a bagno solo la manopola sempre in acqua calda aspetti e provi,inserisci e via!

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HAAAAAA... ancora con queste manopole siete?
Miiiiiiiii... a schifiu finiu?

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 11:48:56  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
grazie a tutti per i preziosissimi consigli.
La situazione, praticamente in tempo reale, è questa:
- motore montato. Ho limato un pochino sia la forcella che il mozzo ed alla fine è entrato con le torque arm perfettamente posizionate. Internamente ho usato le rondelle in ottone usate per alzare le porte: erano più sottili. Nei prossimi giorni proverò a vedere se esistono in acciaio ancora più sottili.
- leve freni cambiate. E' stato molto più semplice del previsto: ho infilato il cacciavite, spruzzato un pò di alcol, aspettato qualche decina di secondi. La gomma si è un pò lasciata andare, ho alzato molto di più, messo ancora alcol e poi girando sono uscite.
- sensore pas. Fermo, ho bisogno ancora di un vostro consiglio.
Ho comprato l'estrattore ma non riesco a svitare il primo bullone. Non riesco a capire da che parte si sviti: per logica dovrebbe essere il contrario del senso di marcia. Così facendo riesco a fare forza senza che giri il tutto ma non si muove proprio. Mi confermate che il senso è giusto e che è solo un problema di forza?

Grazie!

Bruno

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 13:17:31  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bruno ha scritto:

Ciao,
grazie a tutti per i preziosissimi consigli.
La situazione, praticamente in tempo reale, è questa:
- motore montato. Ho limato un pochino sia la forcella che il mozzo ed alla fine è entrato con le torque arm perfettamente posizionate. Internamente ho usato le rondelle in ottone usate per alzare le porte: erano più sottili. Nei prossimi giorni proverò a vedere se esistono in acciaio ancora più sottili.
- leve freni cambiate. E' stato molto più semplice del previsto: ho infilato il cacciavite, spruzzato un pò di alcol, aspettato qualche decina di secondi. La gomma si è un pò lasciata andare, ho alzato molto di più, messo ancora alcol e poi girando sono uscite.
- sensore pas. Fermo, ho bisogno ancora di un vostro consiglio.
Ho comprato l'estrattore ma non riesco a svitare il primo bullone. Non riesco a capire da che parte si sviti: per logica dovrebbe essere il contrario del senso di marcia. Così facendo riesco a fare forza senza che giri il tutto ma non si muove proprio. Mi confermate che il senso è giusto e che è solo un problema di forza?

Grazie!

Bruno

A regola si svita in senso antiorario. Però sentiamo quelli con la btwin7...

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 14:15:08  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manopole freni: io le ho rimosse senza nessun altro artifizio, basta smollare la brugola che tiene le manopole dei freni e spingendo i freni stessi all'esterno, un po' di forza e la manopola di gomma salta fuori!!! Ovviamente non dovete afferrarle dall'esterno perchè così non escono, bisogna spingerle dal lato.
Me lo ha insegnato il mio biciaio, così siamo sicuri che di qualunque materiale si tratti la manopola non subisce danni. Poi potete usare un po' di sapone liquido quando le rimetette, a vostra scelta.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:46:15  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche io ho una Btwin 7 alla quale ho montato il portapacchi DMS, ed anche io avrei in mente di elettificarla, visto che mi piace molto più della mia Frisbee come bicicletta.

Seguirò con molto interesse questo topic e ... facci sapere come va avanti!!

ggiommi
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:22:42  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi sembra che la bici oltre le manopole!! abbia il cambio nel posto dove andrebbe il gas.... si mettono uno affianco l'altro???

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:44:58  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i bulloni che attaccano le pedivelle al movimento centrale hanno una impanatura standard e non invertita come i pedali, dovrebbero quindi svitarsi in senso antiorario come dice picus

parliamo di questo (centrale)http://www.mauriziodoro.it/images/Vostreavventure/Patrizio/cipo03918.JPG

dopo tolto devi avvitare (orario) l'estrattore sulla pedivella e avvitare (orario) il perno interno fino a che la pedivella (o guarnitura) esce

www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:55:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giommi, le posizioni dei vari controlli puoi deciderli tu, se metti prima il thumb il freno, o cambio, si allontana e viceversa. Fai delle prove

www.avanzidipopolo.it

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:35:35  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ggiommi ha scritto:

Ciao mi sembra che la bici oltre le manopole!! abbia il cambio nel posto dove andrebbe il gas.... si mettono uno affianco l'altro???

Consiglio di mettere la leva del gas a sinistra, in quanto a destra c'è il cambio che si usa molto di +

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 08:05:01  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:

ggiommi ha scritto:

Consiglio di mettere la leva del gas a sinistra, in quanto a destra c'è il cambio che si usa molto di +

Io l'ho messo a sinistra, all'inizio sembra innaturale ma ci si abitua in fretta

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 08:07:40  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può usare l'incavo tra pollice ed indice per dare gas in continuo senza usare il solo pollice.

_andreamencaroni_
Utente Normale

Toscana

69 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 12:23:07  Mostra Profilo Invia a _andreamencaroni_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bruno, ci sono novità ?

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 15:30:41  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Ciao Bruno, ci sono novità ?

Si, sto per aprire un nuovo thread con le foto e le ultime domande!

Ciao,
Bruno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.