Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 prova scarica lifepo4 cammy_cc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 09:38:28  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che co sto tempo non si riesce a girare in bici ho pensato bene di far girare le batterie da sole...

ho collegato in serie 2 lampadine h4 da auto in modo da avere 48v e 55+55+60+60W, messo il watt's up a registrare tutto e questi sono i risultati:

PACCO GRIGIO:

6,8Ah
344,4 Wh
6,26Ap
41,32Vm
46,6V dopo che ha staccato il bms

PACCO NERO:

6,05Ah
306,4Wh
5,58Ap
47,88Vm
50,47V dopo che ha staccato il bms

sinceramente speravo un po' meglio... anche perchè è stata una scarica costante a circa 250W con un piccolo picco di 6A quando ho acceso le lampade.

c'è da dire che il pacco grigio ha 6 celle nuove e in tutto avrà fatto un paio di cariche, quello nero avrà sì e no 6 cariche e forse si devono ancora assestare.

considerazioni finali: il pacco nero ha un paio di celle in affanno e andrà sulla bici di mia moglie

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 18:23:12  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di HENKA

PACCO NERO:

6,05Ah
306,4Wh
5,58Ap
47,88Vm
50,47V dopo che ha staccato il bms

considerazioni finali: il pacco nero ha un paio di celle in affanno e andrà sulla bici di mia moglie

ciao Henka,
come fai a dire che il pacco nero ha alcune celle in affanno?
...ho visto che stacca come la mia dopo 1 scarica.
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 22:22:08  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! perchè quando stacca lo fa solo perchè 2 celle sono arrivate a 2,5v(misurate sui cavi del bms)... mentre le altre sono ancora a 3,2v...

se guardi il pacco grigio che è + in forma stacca a 41,32Vm (voltaggio minimo registrato), poi si "autoriprende" un po' e arriva a 46,6V. infatti 41,32v/16 celle = 2,58v per cella e direi che circa ci siamo.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 21/12/2008 : 22:56:48  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
e quando è a piena carica le due file di celle danno lo stesso valore delle altre?

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 06:58:05  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, tutte uguali

nine fr 154 35v da solo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.