| Autore |
Discussione  |
|
|
zer69
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 19:56:36
|
|
SALVE MI SONO APPENA ISCRITTO,VORREI UN CONSIGLIO,DOVREI USARE LA BICI PER ANDARE AL LAVORO,CIRCA 45KM CHE MI CONSIGLIATE DI METTERE SU IL KIT O PRENDERTE UNA BICI ELETTRICA NUOVA,DEVO SPENDERE POCO,GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 20:28:55
|
ciao zer, comincia a dare un'occhiata a questo elenco
45 km al giorno (spero senza salite) in bici elettrica sono tanti, un paio d'ore... - se vuoi tenerti sull'economico (= batterie al piombo) questo significa comunque una bici pesante, sia già fatta sia come kit
un kit economico tipo il nine continent (fai un "cerca") consente di risparmiare qualcosa, ma devi avere già una bici adatta e devi saperci fare per montarlo e mettere in sicurezza la bici... inoltre non hai vere garanzie... una bici già fatta (tipo dinghi special 2008, italwin deluxe, frisbee euro7 per questa autonomia a prezzo abbastanza basso), è una scelta più tranquilla - specie dal momento che il kit non ti farebbe risparmiare sul peso delle batterie in questo caso
(zer scusa, puoi non scrivere tutto maiuscolo? è come se gridassi ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
zer69
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:30:29
|
Grazie per le informazioni,mi scuso per la scrittura maiuscola,ma è stato per la fretta,vado a vedere il sito così mi faccio un'idea | elle ha scritto:
ciao zer, comincia a dare un'occhiata a questo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=448elenco[(url]
45 km al giorno (spero senza salite) in bici elettrica sono tanti, un paio d'ore... - se vuoi tenerti sull'economico (= batterie al piombo) questo significa comunque una bici pesante, sia già fatta sia come kit
un kit economico tipo il nine continent (fai un "cerca") consente di risparmiare qualcosa, ma devi avere già una bici adatta e devi saperci fare per montarlo e mettere in sicurezza la bici... inoltre non hai vere garanzie... una bici già fatta (tipo dinghi special 2008, italwin deluxe, frisbee euro7 per questa autonomia a prezzo abbastanza basso), è una scelta più tranquilla - specie dal momento che il kit non ti farebbe risparmiare sul peso delle batterie in questo caso
(zer scusa, puoi non scrivere tutto maiuscolo? è come se gridassi )
|
|
 |
|
|
zer69
Nuovo Utente
Veneto
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 20:05:35
|
| Grazie per le informazioni,per i chilometri sono 45 ma perchè ci vado 4 volte,nel senso che vado e torno,poi vado di nuovo e torno,non sono tutti di fila i 45km.Sono propenso a mettere su un kit è meglio trazione davanti o dietro,la bicicletta è una vecchia pesante devo averla pagata 70 o 90 euro quattro cinque anni fa,che mi convenga a mettere il kit su questa bici,che dici....grazie |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 20:28:49
|
non c'è un criterio unico su dove è meglio mettere il motore al mozzo
quello anteriore è più comodo da montare e presenta il vantaggio della trazione su due ruote, a pedali sulla ruota posteriore e a motore su quella anteriore, utile su strade in cattivo stato; ha lo svantaggio di una guida meno confortevole, per via del peso della ruota anteriore, che può essere però alleviato dalla forcella ammortizzata
il motore posteriore invece presenta il vantaggio di un maggiore confort; gli svantaggi sono dati dalla cattiva distribuzione del peso, che grava quasi tutto sul retro e da limitazioni nell'uso del cambio (niente cambio al mozzo ma anche limitazioni nell'uso dei deragliatori)e di freni a tamburo o a disco
in realtà esistono ottime pedelec con l'una o l'altra soluzione: valuterei quindi in relazione alla bici su cui va montato, al tipo e alla collocazione delle batterie, al percorso e alle preferenze personali... molto in astratto un motore pesante lo monterei preferibilmente di dietro, uno leggero direi che va benissimo sull'anteriore
la tua bici pesante è di acciaio probabilmente, e questo è un bene... riesci a fare una foto?
per il nine guarda anzitutto il tutorial di outside: http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|