Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Carica batterie 48V 10ah Lifepo4 fumato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:44:15  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Mi è fumato il charge 48V 3ah.
Potete aiutarmi a trovare fornitore veloce e affidabile per comprarlo al volo????????

Grazie a tutti!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:51:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve per litio o piombo?

Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:08:27  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ca....rola mi dimentico sempre di specificare qualcosa.
Lo cerco per Lifepo4 48V 10Ah.
Secondo te puo' andare bene questo???

http://cgi.ebay.com/3-%80Stage-110V%2F240V-LiFePO4-BATTERY-48V-3A-FAST-CHARGE_W0QQitemZ120331382423QQcmdZViewItemQQimsxZ20081110?IMSfp=TL081110111006r9056

Per il fatto che sia Fast deve essere predisposta anche la batteria o il BMS???????

Hai alternative????

Inoltre!!! quello che avevo era charge da 48V 3A(Cinese) stanotte ha caricato bene,stamane in ufficio, booom ha svampato!!!!!
Che ne pensate???????

Grazie mille.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:36:38  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, va bene, ma considera che il venditore credo sia dello stesso livello di mp3k/lau/ecc

Alternative che mi vengono in mente: crystalite, ecrazyman

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:46:08  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come a me...
Chi te l'aveva fornito?
Dovrebbero mandartene un altro.
Hai staccato la batteria mentre stava caricando?
Sul sito dell'australiano mi pare di aver letto di non interrompere mai la carica.
Ev. staccare prima la tensione, poi la batteria.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:33:36  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
L'utente è free_shopping88 e su questo utente apriro' un post appena concludo la vicenda.
Da solo ha sbottato!!!
Poi a te si è risolto cambiando il charge????

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:45:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cam ha scritto:
Sul sito dell'australiano mi pare di aver letto di non interrompere mai la carica.

(un po' OT, scusa hp9000)

puoi trovare il luogo cam? vorrei capire questa faccenda della non interruzione di carica

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Credo,elle,che cam intenda che se stacchi il charge dalla batteria hai una interruzione violenta della ricarica(Spike).
Se invece stcchi la corrente dalla presa i condensatori rilasciano lentamente.

Credo sia da fare!!!!Io non lo facevo ma da ora lo faro'.

Ciao.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:58:45  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, per tutti i CB, anche quelli per il piombo, bisogna sempre staccare prima la presa della 220

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:01:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:24:18  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

cam ha scritto:

(un po' OT, scusa hp9000)

puoi trovare il luogo cam? vorrei capire questa faccenda della non interruzione di carica

Ecco:
http://www.users.bigpond.com/solarbbq/batterychargers.htm

How to Damage a charger: dos and donts!! (based on my own experience with them) they are very sensitive devices and must be used correctly.

1. battery polarity must not get back to front when connecting charger it will be damaged : wire colours for polarity for different chargers may vary.
2. you must connect the batteries to the charger before connecting to the ac power supply (wall socket)
when charging is finished you must first disconnect the power supply from ac socket, then disconnect from batteries. (manufacturers also state this)
3. the battery circuit must be very secure, if for some reason there is a break in the connections between batteries during charging the charger will be damaged (from experience!)
4. put batteries on charger immediately after a ride, leaving in an undercharged state will effect their lifespan.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:26:09  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Ciao,
L'utente è free_shopping88 e su questo utente apriro' un post appena concludo la vicenda.
Da solo ha sbottato!!!
Poi a te si è risolto cambiando il charge????

Me lo consegnano domani.
Ti saprò dire.
Mi è costato 15$ per la spedizione via aerea.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:34:38  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Il problemas è che devo ricaricarle il piu' presto possibile o rischio di rovinarle.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:02:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(grazie cam)

l.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi le lifepo4 vanno ricaricate il piu presto possibile?
(che confusione ste lifepo)

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:30:34  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che l'australiano si riferisca al piombo. Però visto che questi carichino sono così delicati vale la pena eseguire la procedura.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 21:02:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che "10kw lifepo4 Battery" sia prorio "Jimmy Wu" - "mp3hk"

jumper ha scritto:

Si, va bene, ma considera che il venditore credo sia dello stesso livello di mp3k/lau/ecc

Alternative che mi vengono in mente: crystalite, ecrazyman

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 23:17:46  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, le lifepo4 non soffrono tanto se lasciate scariche, questo è quello che ho letto un paio di volte in giro, ma è sempre meglio non esagerare con questa pratica

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 09:31:54  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cam ha scritto:
2. you must connect the batteries to the charger before connecting to the ac power supply (wall socket)
when charging is finished you must first disconnect the power supply from ac socket, then disconnect from batteries. (manufacturers also state this)

Posso raccontare la mia esperienza piu' fortunata con il caricabatterie di Ping. Ho effettuato finora circa 300 ricariche, la maggioranza delle quali mantenendo nel tempo il caricabatterie costantemente attaccato alla 220V, indistintamente con batterie attaccate o staccate. Nessuna avvertenza mai da Ping del tipo riportato sopra. Come mia opinione personale e senza nessuna inutile velatura polemica, un progetto che imponesse queste limitazioni d'uso andrebbe sicuramente corretto, se riferito ad un prodotto valido.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.