Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centraline e fasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 15:05:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche elettronico professionista on line che mi può delucidare su un fatto ?..
Ho sostituito la centralina del GL-2, senza PAS con una Nine, perchè voglio usarlo col PAS, appunto, che dopo la Geomag modifica và più che bene.
Problema: il GL-2 mi è partito al contrario ! Perfettamente funzionante, ma all'indietro. E siccome il PAS più gira e più dà corrente e più dà corrente più i pedali, che al contrario sono in presa, girano, il tutto era pure in piena accellerazione, naturalmente...coi pedali che sbattevano allegramente sulla mia tibia.
Dopo che mi sono medicato...e riparati i muri dalle crepe indotti dalle solenni madonnazze che ho tirato, mi son posto un cosmico quesito:
MA COME C...O ???
Che è quello che chiedo a voi, o elettrici.
Cioè, come faccio a farlo girare nel verso giusto senza smontarlo e rimontarlo al contrario oppure andando per tentativi alla cieca con i cavi delle fasi ?

OK, mi ha risposto un caro amico: invertendo il gialo col verde sia i cavi Hall che quelli delle fasi di potenza, dovrebbe girare perfettamente al contrario. Mò provo.

NO! Così non funzia.

Come si leva la ruota libera vecchio tipo ?
ho deciso di "invertire" la ruota e stare con le fasi originali, ma devo invertire il pignone e mettrelo sull'altro lato del motore.
Come si toglie sto robo ?

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 19:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa fai le prove senza catena!
Per me se la sua centralina lo fa girare bene devi trovare la combinazione tra fasi e sensori,magari delle fasi inverti giallo e verde mentre dei sensori devi rispettare la sequenza scalandola di volta in volta,se ne inverti solo due poi sono alternati.
Altrimenti togli il rocchetto e lo metti anteriore girato!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 20:10:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E in quale ordine si trova la sequenza dei colori ? Voglio dire, a quale colore associo quale posizione ?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 00:34:26  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi andare per tentativi, no abbiamo una regola generale per tutte le centraline, ognuna ha una sequenza diversa.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 07:15:43  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i colori sono 3: tieni fisso uno e muovi gli altri 2 per 3 volte, se non lo trovi fai 2 traslazioni o rotazioni perchè alla terza torni alla posizione che i colori si corrispondono di nuovo. 3x2=6 conbinazioni senza ripetizione, tolta quella iniziale =5. ce la puoi fare.
anche sulla crazyman c'era una posizione in cui il motore girava perfettamente all'indietro. lì mi era venuta l'idea della retromarcia con uno switch. solo che per qualche motivo poi l'ho scartata. allora mi era venuta l'idea di un sistema di frenatura solo che non sapevo come fermare il motore in automatico una volta raggiunta velocità zero e non andare all'indietro. ma anche questa poi l'ho scartata.
però è meglio che colleghi l'acceleratore per fare le prove e non in pass. poi lo togli e attacchi il pass.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 11:17:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi mi confermi che è sempre possibile trovare la posizione delle fasi che permette un perfetto funzionamento per ognuno dei 2 sensi di marcia ?
Lo chiedo, perchè non riesco a togliere il pignone a vite...e a girare la ruota.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 12:40:19  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono le sequenze dei colori della centralina nine per far andare crystalyte 408,magari funziona anche sul tuo.

Motore.......controllore
Verde........Blu
Giallo........Verde
Blu............Giallo

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 17:37:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido ha scritto:

Questi sono le sequenze dei colori della centralina nine per far andare crystalyte 408,magari funziona anche sul tuo.

Motore.......controllore
Verde........Blu
Giallo........Verde
Blu............Giallo

Sia i cavi grossi che gli Hall, vero ?
E il rosso e il nero ?

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 17:53:13  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova prima con i cavi grossi se non funge prova a spostare anche i cavi Hall.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 18:50:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato una combinazione, ma il motore avanza "grattando". Non è bello pulito e silenzioso come prima.
Ho perso mezza giornata e non sono riuscito a concludere. Mi sà che non è scontato che si riesca a fare. Che ne dici ?

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 19:01:31  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche nella crazyman ci sono combinazioni che sporche dove il motore vibra. sono 5 le combinazioni, come fai a metterci mezza giornata? hai cambiato sensori e potenza contemporaneamente? sicuro di non aver fatto confusione? sei in grado di tornare con sicurezza alla posizione iniziale?
beh no. questa mi sembra ovvia. basta far corrispondere i colori.
tieni fisso il giallo e scambia gli altri due
poi fisso il verde e scambi gli altri due
poi il blu e scambi gli altri 2(crazyman)
poi fai
giallo blu verde
verde giallo blu

giallo blu verde
blu verde giallo

e dovresti averle provate tutte.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 19:08:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

come fai a metterci mezza giornata?
...e dovresti averle provate tutte.

L'ho rifatto innumenrevoli disperate volte
...e il rosso e il nero ?

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 19:11:45  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no. rosso e nero credo sia l'alimentazione. non possono aver scambiato postivo(rosso) e negativo(nero). hai delle combinazioni che funzionano anche se male e questo succede. più una che funziona perfettamente ma al contrario. sembra tutto nella norma, più hai la prova che la centralina può far girare il motore perfettamente.
prova a rifare il tutto segnandolo su un pezzo di carta. quale è la combinazione che funziona all'indietro?
se vuoi possiamo iniziare il totojoffa con scommesse sulla combinazione vincente.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 20:03:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma mi domando e vi domando se è certo che una centralina che fà girare perfettamente il motore in un verso lo faccia girare perfettamente anche nell'altro. Perchè da un libro di elettronica applicata che gira .in casa, sembra che non sia così.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 : 20:07:53  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno che non sia un geared con ruota libera , si.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.