| Autore |
Discussione  |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 11:56:13
|
Vendo nimh 36V 8,4Ah o 72V 4,2A con caricabatterie nimh da 2A Vendo anche il portabatterie da attaccare alle viti della borraccia comodissimo e standard per tutte le mountain bike !!!!
Vendo causa inutilizzo due pacchi batterie che potete collegare in serie o in parallelo per ottenere 36V o 72V come descritto sopra. Li ho usati una sola volta senza danneggiarli siccome ho un controller esigente mi sono reso conto che devo per forza cambiarli.Li ho pagati 300 euro piu spedizione e 75 il caricabatterie da ASVEA e li vendo a :
Oggetti: 1 pacco batterie 36V 4,2 = 100 euro 1 pacco batterie 36V 4,2 = 100 euro 1 caricabatterie 36V 2A = 50 euro
Pronto all'uso con spinotti già predisposti.

|
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 12:15:30
|
Dimenticavo le spese di spedizione me le accollo io. Posto altre foto per darvi un idea delle dimensioni. Vendo anche pezzi separati.
 |
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 15:21:30
|
| abbasso il prezzo a 150 euro tutto caricatore e tutte e due le batterie. |
 |
|
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:20:20
|
| alex_audi ha scritto:
abbasso il prezzo a 150 euro tutto caricatore e tutte e due le batterie.
|
Puoi documentare quando le hai comprate? Offriresti una qualche forma di garanzia? Che problemi avevi col controller "esigente"? Saluti
|
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 15:10:48
|
Semplice dopo 5 minuti circa mi entrava in funzione il cut off del controller che ti esclude la corrente dalle batterie se scendono sotto i 60V. In pratica è una sicurezza che serve per evitare di danneggiarle perchè una batteria scende di tensione se scarica o se scaricata troppo in fretta. Aspetta che cerco la fattura se riesco la posto.
|
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 17:38:37
|
La fattura non la trovo ho le mail del venditore con numero di ordine ecc ecc Cmq 150 euro è poco piu del prezzo del carica batterie alla fine che garanzie vuoi ti costa più mandarle in california dove le ho prese che non buttarle e cmq sono regalate tenendo conto del prezzo del carica batterie. Ti assicuro che funzionano solo devi avere o un controler che non sia a 40 Ampere come il mio. un nine da 10 o un crystalyte da 20 va bene |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 08:55:44
|
| alex_audi ha scritto:
La fattura non la trovo ho le mail del venditore con numero di ordine ecc ecc Cmq 150 euro è poco piu del prezzo del carica batterie alla fine che garanzie vuoi ti costa più mandarle in california dove le ho prese che non buttarle e cmq sono regalate tenendo conto del prezzo del carica batterie. Ti assicuro che funzionano solo devi avere o un controler che non sia a 40 Ampere come il mio. un nine da 10 o un crystalyte da 20 va bene
|
Il prezzo è eccellente, se la scarica repentina non le ha danneggiate sono un affare. Io sono a posto con le batterie, ma qualche neo niner dovrebbe pensarci seriamente. |
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 09:28:04
|
Bè il cut off serve proprio a salvarle. E poi quando le ho ricaricate la secoda volta il voltaggio è tornato a 80V come la prima e ho provato a ruota libera vanno benissimo ovvio che se ci salgo sopra sotto sforzo la scarica aumenta e torna a funzionare il cut off . Io lo faccio per non buttarle visto che ormai ho sbagliato a comprarle. E' un peccato tenerle ferme. Per una 36V vanno benissimo sono 8,4 Ah e chi ha il piombo ha un 7Ah da piu di 10 kg. |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 09:30:09
|
| un controler che non sia a 40 Ampere come il mio. un nine da 10 o un crystalyte da 20 va bene
|
Il prezzo è eccellente, se la scarica repentina non le ha danneggiate sono un affare. Io sono a posto con le batterie, ma qualche neo niner dovrebbe pensarci seriamente. [/quote] Il Nine è da 17, non da 10. |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 10:03:23
|
| joffa ha scritto:
[quote] Il Nine è da 17, non da 10.
|
In effetti sarebbe da capire a quali correnti di scarica max possono essere sottoposte queste batterie.
|
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 14:57:26
|
I venditori dicono 40 A di picchio io credevo 30 costanti ma non è così. Magari è 40 di picchio e 20 costante. Fatto sta che ripeto vanno ancora benissimo.
|
 |
|
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 22:18:40
|
| alex_audi ha scritto:
I venditori dicono 40 A di picchio io credevo 30 costanti ma non è così. Magari è 40 di picchio e 20 costante. Fatto sta che ripeto vanno ancora benissimo.
|
Caro alex, mi interessano. Ma dammi un paio di giorni. Ci dovrei sovralimentare l'alien a 24 volt della mia dahon ma devo prima fare qualche prova nel week end. A presto R |
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 10:11:52
|
no problem io sono qui vengo sempre sul forum ormai è la mia seconda casa he he
|
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:14:01
|
Ole'...
le batterie me le sono aggiudicate io :) 165 con spedizione in contrassegno!
spero di non aver preso una sola, e spero che si adattino bene al mio Nine FH154 di Joffa. Non e' che abbia fatto molte considerazioni tecniche, piu' o meno mi son fidato delel valutazione in questo thread e della mia innata mancanza di tempo.
ho scelto queste, perche' mi permette, gia' nativamente, di avere du epacchi batterie modulari... ne userei uno da 2kg per il poco aiuto necessario a fare la salitella che mi infastidisce! il resto normalmente ho piacere a farlo a forza di muscoli, che ancora ha qualcosa da dire e non han bisogno di protesi. se mai necessitero' di altri HA aggiungero' il II pacco! ma spero di non averne bisogno! il mio sogno e' una batteriozza di 1Kg che mi dia solo una piccola spintarella solo quando necessario.
vi chiedo percio' consulenza... avete qualche indicazione particolare circa la manutenzione delle NiMh? Leggevo che sono piuttosto delicate, cioe' devono essere ricaricate mensilmente, perche' soggette a scarica piu' veloce... e' vero?
non avendo accessori per misurare V,Ha e Ha/h ma solo il caricabatterie che vedete in foto... come posso regolarmi? qualcuno ha esperienze con queste batterie e questo caricabatterie?
ovviamente chiedo anceh ad Alex che me l'ha venduto :)
ciaooooooo ginetto che molto lentamente si sta elettrizzando
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 15:57:59
|
ginetto, su queste batterie qui in particolare non ti so dire - ma in generale sì, in condizioni di non utilizzo le nimh vanno ricaricate periodicamente proprio per evitare danni da autoscarica e, che le si usi o meno, periodicamente vanno anche scaricate (quasi) del tutto... quindi forse la miglior cosa è se tu una volta al mese o poco più gli fai fare un ciclo completo di scarica al limite e di ricarica lunga... dal momento che non mi pare che quel caricatore abbia funzioni di refresh o di scarica appunto, credo che ti converrà in concreto alternare queste batterie (se non le userai insieme), in modo da non negare mai troppo a lungo a ciascuna una scarica completa
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 01:55:47
|
ginetto mi sopravvaluti se pensi che sappia leggere tutta questa roba... escluderei (per fortuna) che siano le 12Ah del primo link, con discharge rate 0,2C... delle altre i dati si fanno un po' confusi: dichiarate "35Amp Drain Rate for E-bike / Robot" portano però nelle caratteristiche:
| Discharging Rate Standard rate: 15Amp ( Recommended and warranted) Highest rate for continuous running: 30Amp Max. Rate for short time: 42 Amp ( Not recommend as working rate )
|
il controller del nine è 17Amp... e tu non sei il tipo che lascia fare tutta la fatica al motore... potrebbero farcela ma trattale bene, specie quando ne usi una da sola: collegate tra loro - gli amici più esperti sapranno correggermi - dovrebbero dare migliori speranze
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 09:52:23
|
grazie comunque... so di aver fatto un'acquisto affrettato poco meditato... me la gioco :) al limite le rivendo! mi conosco e percio' ho preferito rischiare invece che fermarmi aspettando offerte. In verita' spero in altre teconologie... queste mi tamponano l'attesa. Il piombo non lo posso scegliere perche' troppo pesanti per "salir e scender le scale" del mio quartiere antico.
studiero' meglio :) tra le altre cose devo studiare come controllare lo stato della batteria...
bac bac gin gin |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 01:19:20
|
fatto il primo test...
il "cerca" nel forum mi ha aiutato a mettere tutti i cavetti e gli attacchi giusti... risultato? attacca per 2s e si spegne! Il che, a leggere altri report simili, e' dovuto alle batterie scariche. Ora una delle batterie e' sotto carica e spero che una volta cairca non dia lo stesso problema!
la coppia del motore non mi sembra tale da giustificare un torque-harm... ora dovo trovare o tagliare una rondella per stringere bene l'asse. Un evntuale torque-arm non saprei dove metterlo! lo spazio fuori forcella e' totalmente occupato dalle rondelle!... vabbe' vedro' come fare! per ora gia' sto meglio sapendo che il motore gira come si deve.
ciaooooo |
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 09:33:51
|
| Ciao scusami il ritardo da quello che mi disser qui nel forum l'autospegnimento non funziona perchè c'è un piccolissimo filo da collegare al + del caricabatterie. Io non l'ho fatto perchè le ho caricate una volta soltanto. Devi smontare le spine che ho fatto io nel carichino c'è un filo bianco piccolissimo che esce oltra al piu e meno devi unirlo al piu. Questo è quello che mi hanno detto qui nel forum. Cmq il carichino è da 2 ampere significa che in un ora ha immesso 2 ampere ore ci vogliono quindi solo due ore e mezzo penso a caricare un solo pacco con 5 dovresti averli tutti e due carichi. |
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 11:29:24
|
o mamma mia... non c'ho capito nulla! saranno gli errori di ortografia?
se ho capito bene, devo metter mani al caricabatterie? "Devi smontare le spine che ho fatto io nel carichino" a cosa si riferisce? potresti mandare i riferimenti ai post su jobike in cui ti davano le indicazioni sulle modifche?
ciao gin gin
p.S in effetti il caricabatterie e' rimasto acceso tutta la notte senza arrivare ad accedndere il led verde di carica! la cosa mi ha preoccupato alquanto!... vediamo :) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 11:35:06
|
ma la batteria era calda, tiepida, fredda?
|
l.
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 11:48:55
|
| fredda |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 12:10:14
|
boh... allora semplicemente non ha caricato, o sbaglio? senti alex_audi
|
l.
 |
|
|
ginetto
Utente Medio

Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 10:27:58
|
una comunicazione a tutti e una domanda a Alex
1) Pare che le batterie si siano caricate! ho rifatto il test e non si fermano piu' come accadeva al primo test... insomma pare che tutto funzioni :) fiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuu
2) x Alex Credo di aver trovato il "filino" bianco di cui parli... se puoi riprendere la questione e descrivermi esattamente quel che devo fare per attivare l'auto-stop del caricabatterie... o magari mandami i riferimenti della discussione su jobike dove ne hai discusso
ciaoooooooooo
p.s. non ho pero' controllato il voltaggio a fine carica... sono ottimista pero' :) |
 |
|
| |
Discussione  |
|