Qualcuno sa dirmi come fare a stingere il freno sinistro (anteriore) della mia giant? Ho provato a girare con una pinza la rotellina sul filo (vicino alla leva) ma ho ottenuto solo di grattare via il colore nero. Grazie!
devi prima svitare la Ghiera di bloccaggio (deve allontanarsi dal corpo del freno)
poi devi svitare (deve uscire allo scoperto la filettatura) la Vite di regolazione
Svitando questa ultima vite, è come se allungassi la guaina e così il freno si tira
Dopo averla svitata per non più di un giro, fai questa prova:
- fa girare abbastanza rapidamente la ruota interessata dalla regolazione del freno - frenala decisamente (così il freno si assesta con la nuova regolazione) - falla ancora girare ma abbastanza piano e controlla che il pattino del freno non sfreghi (la ruota non si deve fermare sempre nello stesso punto)
Se il freno sfrega, riavvita; se la corsa della leva è ancora troppo lunga, svita ancora e rifà la prova
Dopo avere trovato la regolazione ottimale, riavvita la Ghiera di bloccaggio (a mano con una certa forza ma senza usare pinze)
Ehm se adesso hai più dubbi di prima ... scrivi ancora
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"