| Autore |
Discussione  |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 20:44:33
|
|
Cari ragazzi sono finalmente riuscito a trovare a Milano dove abito un kit veramente completo che comprende: ruota da 28 pollici completa di cerchio camera d' aria e copertone nuovo montato. Centralina gia cablata con chiave, porta batterie completo di borse il tutto a 199.00 euro Poi ho comprato due batterie da 12 volt 20 ampere ciascuna a euro 31.00 cad. ( piombo ricaricabili ) mi sono dimenticato di dirvi che nel kit c' è anche un caricabatterie da 24 volt 1.8 ampere. Il motore è da 24 volt senza spazzole e per ora me lo sono fatto montare dal ciclista con l' accelleratore. Domani dovrebbero consegnarmela scatterò qualche foto ma sinceramente non ho capito come fare a postarle sul sito. Aspettate che lo provo bene poi se volete vi do l' indirizzo di dove l' ho comperato per ora accontentatevi del sito del produttore che però vende solo agli importatori.. www.cn-dcmotors.com saluti a presto
|
|
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 20:49:30
|
interessante davvero ;notiziaci. |
UMB-3 Urban |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 20:56:23
|
sì, poi raccontaci e facci capire meglio: a prima vista adesso sembra un sistema adatto alla pianura o ai piccoli rilievi, che è poi appunto quello che stavi cercando
(per mettere le foto usa la freccetta verde in basso a destra che ti apre un campo di risposta più completo, al di sotto del quale trovi in rosso una scritta 'allega file', la clicchi, selezioni l'immagine dal tuo hd e il sistema te la inserisce - ricordati per piacere di non farla troppo grande e evita spazi e interpunzioni nel nome dell'immagine se no il sistema non la riconosce) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 21:02:31
|
| grazie elle ora ho capito... infatti questo kit è veramente completo di tutto ha in piu' dei soliti che trovi in giro gli attacchi delle borse la camera d' aria il copertone ed il carica batteria ( ti pare poco??) poi l' ho ritirato a mano dal venditore e con le due batt da 20 ampere credo di arrivare a fare un sacco di km vi farò sapere. Sono contento perchè ho trovato tutto in un posto, tranne le batterie. Peccato che il tempo a Milano fa schifo e pare che la temperatura si abbassi ulteriormnte nei prossimi giorni |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 21:24:26
|
| se il motore è unite mi pare che siano a spazzole ma potrei sbagliarmi se escono due fili allora il motore è a spazzole. Comunque è un ottimo prezzo anche se fosse a spazzole. Complimenti io ho comprato un 750 watt della unite a 70 euro ma non sò ancora dove utilizzarlo volevo metterlo su una moto 50 ma ho desistito. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 00:02:27
|
dopo le prime uscite ti accorgerai che 2 batterie da 20A al piombo non sono piacevolissime da portare in giro eh !!
Te lo dice uno che ne ha 3 da 17A , oltretutto in un bauletto posteriore. |
  |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:30:23
|
| credo che pu' in basso si possono mettere meglio è il peso di 9 kg su due borsettine tra il piano del portpacchi ed il cambio non mi sembra male come ubicazione certo ci vuole un cavalletto centrale. Per quanto rigurda il motore se leggete bene la descrizion del sito che vi ho dato è senza spazzole ma la cosa che mi è piaciuta è il fatto che gira a 24 volt e quindi posso circolare cn 2 batterie anzichè 3 e 5 kili in meno fanno comodo. Domani vi posto le foto e le mie prime impressioni, io non devo vendere nulla a nessuno e se qualche cosa non va sarò sincero. Ho tenuto la mia ruota e rimetttere la bici come prima è un attimo e non ho bisogno neanche del cilista. |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:34:32
|
| a proposito sapete cosa significa gear less ? grazie |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:55:51
|
| a parità di autonomia non si risparmia sul peso girando con meno batterie so che sembra strano ma è cosi. Quello che conta per l'autonomia dipende dalla densità di energia, che si calcola moltiplicando il voltaggio per l'amperaggio. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 11:36:44
|
| robertino ha scritto:
a proposito sapete cosa significa gear less ? grazie
|
senza ingranaggi: motore più semplice, silenzioso, teoricamente più affidabile di quello con riduzione (geared), ma meno adatto di questo a percorsi in salita
in generale quasi sempre i motori al mozzo - gearless o geared che siano - da 24V sono più adatti al piano che alla salita |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 16:38:21
|
come promeso ecco la mia bici trasformta
Immagine:
 52,08 KB
Immagine:
 52,7 KB |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 16:49:20
|
| allora signori con la prima carica ho fatto 40 km solo con il motore e poi sono arrivato a 67 con l' aiuto alla pedalata. Dopodichè ogni tanto sentivo spegnersi il motore e si accendeva contemporaneaamente la spia della batteria e minimo. Per il mio tragitto casa lavoro mamma lavoro casa = 40 km devo dire potrei farli senza pedalare ma poichè sono sovrappeso una sgambata ogni tanto devo darla. Velocità max raggiunta ( da verificare con gps ) 45 km ora quella del contachilometri della bici. Comunque io pedalando a quella velocita rischiavo l' infarto per cui sono soddisfatto ( per ora ) unico neo la bici prima la mettevo in spalla ed attraversavo un ponte pedonale a gradini ora con batteria ed il motore non ci provo neanche ma se allungo la strada il motore mi aiuta. |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 16:56:18
|
| io metterei la centralina un po' piu' riparata e nascosta, idem i fili. |
  |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 17:26:55
|
| ho ripassato le chiusure della centralina con un silicone particolare per sigllarle dall' acqua, idem per il foro di entrata dei fili. Spero di non prendermi un acquazzone per strada quando sarà avro fatto la prova della tenuta all' acqua ( speriamo il piu' tardi possibile).Ho messo ancheun po di silicone nel buco del motore per sigillare i fili '' speriamo in bene'' grazie per i consigli ed i vs. suggerimenti |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 17:27:57
|
bella soluzione, mi piace...come si comportano le batterie, si muovono? Dà fastidio il baricentro spostato verso in alto e dietro? 45Kmh? Sei sicuro? mi pare un pò tanto per un 24V... |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 19:53:01
|
| 45 km/h immagino che non ci siano buche durante il tragitto in città qua da me ci vuole una full ormai per girare a piu di 20 km/h. |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 20:28:20
|
come ho detto dovrei verificare la velocità con il gps i 45 km me li da il contakilometri della bici.... in questo kit sono comprese le borsettine con i telai porta baterie e così ho optato per questo acquisto poi ho ritirato tutto a mano a Milano zona piazza Udine. La velocità massima è comunque notevole per me con lo stesso contakilometri della bici io pedalavo a 25 km ora ( velocità di crociera ) ora pedalo a 35 o 40 ma senza nessuno sforzo utilizzando rapporti piccolissimi mai utilizzati perchè troppo duri ( senza motore). Per quanto riguarda l' autonomia mi aspettavo oltre i 50 km ( senza pedalare ) mentre ne ho fatti 67 ma con l'aiuto delle mie gambette, poi si accendeva la spia rossa della batteria ed ogni tanto il motore mi abbandonava. |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 20:31:49
|
pensa che ho il cavalletto centrale e riesco a parcheggiare senza problemi quindi i 9 kili delle batterie sono sopportabilissimi. Domanda se invece di 2 batterie 12 volt 20 ampere avessi messo 2 batterie da 12 volt 9 ampere avrei avuto la stessa autonomia???? Grazie  |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 23:42:53
|
| No, sicuramente avresti meno della metà dell'autonomia. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 09:55:01
|
24V*20Ah=480Wh, 24V*12Ah=288Wh, ben 192Wh in meno però anche un bel pò di kg risparmiati...bisogna trovare il giusto compromesso
robertino, beato te, che megagarage che hai!!!! Se lo avessi anch'io mi cimenterei nel retrofit elettrico di una utilitaria, non lo faccio solo per mancanza di una "officina"... |
 |
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 11:01:54
|
| Mi pare che hai raggiunto una velocità max veramente notevole per un motore che è spinto solo da un 24V...robe che di solito si raggiungono non facilmente con il doppio del voltaggio |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 11:57:29
|
45km/h? mi pare un assurdità per un 24V... oltrettutto 25km/h solo pedalando, non mi pare una velocità da crociera: per tenere i 25km/h si suda.... secondo me hai un contakm un po sballato.
verificalo col GPS e facci sapere, perchè se fosse vero, avere un motore da 24V che fa quella velocità vuol dire a pari peso, poter usare una batteria col doppio degli ah raggiungendo al contempo le prestazioni di kit da 48V. ma il kit te lo ha montato il ciclista giusto? quanto ti ha chiesto? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 14:41:41
|
mi ha chiesto 35 euro praticamente ha fatto tutto lui. Non mi sembra caro. L unica cosa e che mi ha messo in coda e mi ha fatto aspettare 3 giorni. All' inizio mi sarebbe piaciuto montre un 350 watt ma sono stato contento di non averlo fatto. In bici non si puo' andare toppo forte. E con l' aiuto del motore ( senza guardare il cotakilometri ) basandosi esclusivamete sulla velocità percepita mi sembra di volare.........ho quasi paura certe volte e quando prendo una buchetta la paura aumeta. |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 15:36:18
|
Robertino mi segnaleresti il negozio di milano? Anche in privato se preferisci Ciao e grazie Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 16:23:18
|
Da quello che scrivi sembrebbe veramente che tu vada a 45km/h. se trovo un motore che a 24V fa i 45km/h e costa solo 200€ il 1000W rimane in cantina. e mi compro da denny un pacco 24V60ah...
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 18:19:34
|
| eugenio ha scritto:
Robertino mi segnaleresti il negozio di milano? Anche in privato se preferisci Ciao e grazie Un saluto Eugenio
|
interesserebbe anche a me, grazie. |
  |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 19:39:14
|
| mi pare strana anche a me quella velocità. Lo hai provato in salita come si comporta in salita? |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 20:11:05
|
Pure io sarei interessato a questo hub 24V che fa i 45 Km/h, visto che ho già le lifepo4 24V! Con i Cyclone 45 Kw/h li supero tranquillamente ma sono motori da 500W e costano il doppio di questo... |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 21:50:42
|
eppure a me c'è qualcosa che non torna: non solo non ho presente un hub da 250W nominali a 24V che faccia i 45km/h e che sviluppi la potenza corrispondente (se non calcolo male, quella velocità richiederebbe su quella bici - in perfetto piano e senza vento - circa 750W, che comunque si mangerebbero le piombo piuttosto in fretta), ma poi il kit a me sembra questo qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1677 , che aveva tutt'altre prestazioni... l'assenza del pas può fare tutta questa differenza? robertino, vuoi verificare le tue cifre? se tu sei contento del tuo kit fa piacere a tutti, ma non vorrei che qui ci si precipitasse ad acquistarlo sulla base di false speranze
|
l.
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 15:49:30
|
scusate è un po di giorni che non entro nel forum posto qui il link di dove ho comperato e pagato a mano ( io sono di Milano) il kit in questione: http://www.secondamano.it/iad/compro-e-vendo/offerte/sport-e-tempo-libero/biciclette/annuncio/?adId=5281188&sid=xz0dummySes185090
per quanto riguarda la velocità abbiate pazienza verificherò con il gps appena possibile.
Queste giornate a Milano sono molto fredde e la bici l' ho usata solo per pura smania di provare il kit ( avrò fatto 120 km in due giorni ) ma le mani si ghiacciavano.
Come dice il saggio Elle a me va piu' che bene anzi la velocità ragiunta con i mie 100 kg di corporatura la bici le buche delle strade ecc ecc. in definitiva '' per me '' è fin troppo veloce. La settimana prossima '' tempo atmosferico permettendo '' vi riferirò la velocità massima con il gps. Grazie e saluti a tutti |
 |
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:43:52
|
anchio sono molto scettico, secondo me il contakm non va  A parte gli scherzi, credo che le prestazioni vadano almeno dimezzate, in considerazione anche del tuo peso che non aiuta certo un hub. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 15:12:48
|
ok mi avete incuriosito e quindi oggi gps alla mano ho misurato la velocità massima 33 km all' ora il mio contakilometri della bici ne segnava 45 e quindi è da ritarare. Come dicevo sopra a me va piu' che bene così se andasse piu' forte rischierei molto di piu' e quindi non mi conviene. vi ringrazio per i consigli ho letto molte pagine di questo forum e mi ha aiutato molto nelle mie scelte. Auguro a tutti delle belle passeggiate un po pedalando ed un po con l' aiuto che non guasta. saluti a tutti |
 |
|
|
gioka
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 17:16:45
|
Intatanto saluto tutti i partecipanti di questo forum (sono novello). Per quanto riguarda l'autonomia era falsata dal contachilometri balordo? Hai provato a vedere come va in salita? Milano non è il massimo per provare questa situazione ma qualche cavalcavia si trova sempre. Ciao Giorgio
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 17:18:10
|
33km/h non sono affatto pochi soprattuto se sopra c'è una persona da 100kg. e se è a 24V poi... comincia a diventare moltoooo interessante. mi dai il nominativo del ciclista che ti ha montato il tutto?(anche in PM) mi pare di aver capito che non ho lo stesso che ti ha venduto il kit o sbaglio?
|
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 14:43:05
|
33km/h non sono affatto pochi soprattuto se sopra c'è una persona da 100kg. e se è a 24V poi... comincia a diventare moltoooo interessante. mi dai il nominativo del ciclista che ti ha montato il tutto?(anche in PM) mi pare di aver capito che non ho lo stesso che ti ha venduto il kit o sbaglio? ho postato il link di dove ho comperato il kit a Milano. Il ciclista che mi ha montato il tutto risiede a Vimdrone e mi ha chiesto 35 euro per il montaggio ( forse l mio era il secondo kit cheaveva montato in tutta la sua vita)
|
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 14:50:32
|
come si fa a quotare???scusate........... | 33km/h non sono affatto pochi soprattuto se sopra c'è una persona da 100kg. e se è a 24V poi... comincia a diventare moltoooo interessante. mi dai il nominativo del ciclista che ti ha montato il tutto?(anche in PM)
|
ora ho capito grazie |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 15:03:13
|
| ricapitolndo..........all' inizio del mese volevo comperare una Frisby e mi avevano chiesto 1175 euro ma non aveva la forcella ammortizzata. Per la forcella ammortizzata avrei dovuto sborsare altri 350 euro. Allora mi sono detto compero il kit da 200 euro con 35 euro me lo faccio montare sulla mia bici ( che non ha la forcella ammortizzata ) con 61 euro compero le 2 batt da 12 volt 20 ampere e provo. Oggi sono andato a pranzo da mia mamma ( sesto san giovanni ) partendo dall' ufficio Vimodrone tot km 10andata 10 ritorno solitamente ci mettevo 35 minuti andata 35 ritorno ora in 2o minuti ci sono andato. Ragazzi 33 30 km all' ora effettivi per me sono piu' che sufficienti pensate che in vista dei dossi artificiali devo rallentare e passarli a passo d' uomo se no mi sobbalza tutto. Ho preso delle buchette in velocità e mi è andata bene..... credo che andare piu' forte sarebbe troppo perioloso per me e per gli altri. A PROPOSITO le salite le faccio pedalando con l' aiuto ( io peso 100 kili) Autonomia buona ( per me ) ma dopo 20 km carico comunque il pas non l' ho messo anzi ho tagliato il filo. |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 18:40:05
|
| ok robertino, un'ultima domanda:mi dai l'indirizzo del ciclista di vimodrone? |
 |
|
|
robertino
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 12:12:02
|
| il ciclista si chiama Pedalando via s. anna, 28 Vimodrone ciao |
 |