guido dice: se la velocità impostata con la manopola è più elevata della velocità a cui vai ovviamente accelera, se invece è inferiore frena
significa che piu è chiuso e più frena in sostanza mentre tu dici più è aperto e piu frena come se fosse un potenziometro di frenata.
cmq sia poco importa il mio accelleratore non fa nulla e la bici in discesa inchioda troppo stressando parecchio il mozzo ma soprattutto da degli scossoni da piu di 15 ampere alle batterie poi ovviamente scende man mano che scende la velocità. il che è abbastanza immediato.... aspettiamo di programmarla e vedremo.... io ho solo saldato il ponticello per ora non posso fare nulla... :(
@JOFFA: ...la potenza della ebrake la si setta in basso della schermata nella finestra "EBS Level". Ci sono 3 posizioni di forza frenante (0-1-2 L-M-H); per le MTB con ruota da 26" consigliano il valore 2 che è il max; il valo 0 o 1 lo consigliano per ruote di piccolo diametro. Poi la potenza di ebrake dipende molto anche dalla potenza del motore; se si ha un motore piccolo (poca potenza) si avrà poca e-brake....diversamente se si ha un 205. Si può scegliere anche la modalità: 1) frena solo se freno anch'io, 2) frena non appena rilascio il gas.
Non vorrei che Guido abbio impostato l'opzione frena appena rilascia (io l'ho tolta subito perche era scomoda) comunque sarò tardo ma a me sembra che dica la stessa mia cosa ovvero... se la velocità impostata con la manopola è più elevata della velocità a cui vai...=sto accelerando ovvero se sei ad 1km/h e la manetta è più aperta il motore accelera al contrario se sei a 50km/h ovvero al massimo, e rilasci leggermente la manetta il motore frena.
Comunque puoi settare anche la velocità dalla quale inizia a partire la regen, se ritieni che sia troppa o non la vuoi alzi la velocità oltre alla velocità che puoi raggiungere così non rigenera.
Il settaggio del mio freno invece è una bomba!!! Nelle curve veloci su asfalto mi permette di entrare in curva tipo "superbike" ovvero mi genera quell'effetto scodata ma assolutamente gestibile caricando più o meno il peso dietro. (il mio è un motore posteriore)