Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: particolari tecnici nuovi RH205S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 23:17:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di fare cosa gradita al forum nel postare alcune foto delle differenze più significative tra i vecchi e i nuovi RH205 REAR:
Nuovo attacco x disco (NON è standard, ma solo a 6 brugole):

Immagine:

65,4 KB

Il decentraggio del motore che riallinea il cerchio al telaio:

Immagine:

64,77 KB

Ricordo, non certo senza una punta di vanità, che la modifica è stata introdotta da noi di Wheelkits e quindi recepita dai cinesi.
a suon di email con disegni tecnici e relativa (e tenace...) opera di convinzione.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 23:34:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Joffa, vedrai che adesso non esisteranno più problemi ai raggi. Con il carter destro così piatto assomiglia al Puma...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 00:47:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non dispiaceva il coperchio arrotondato, ma anche così mi ci sono affezionato...dopo la prima uscita...
Bello rigido in ogni condizione. Non vedo l'ora di provarlo a 1350 Watts, ovviamente, fuoristrada in area privata...
DIrei che come kit bici elettrica è un prodotto bello maturo e collaudato, che ne dici ?

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 02:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto sul sito americano (endless) che pare che nella modifica dei coperchi hanno anche cambiato l'asse.
così facendo chi ha i vecchi motori non può semplicemente cambiare i coperchi ma o cambia l'asse con quello nuovo o deve far lavorare il vecchio al tornio.
che vuol dire attacco disco non è standard?
non hanno fatto il solito iso 6 fori dove montare i comuni dischi delle MTB?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 02:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo: e non ci dici nulla delle prestazioni a 45A?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 08:00:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa: Ritengo che questo motore abbia raggiunto un ottimo livello di qualità, visto che l'affidabilità elettrica e le prestazioni le aveva già dimostrate.

@Nuvola: Senz'altro l'asse del motore ha subito un arretramento della battuta del cuscinetto destro, ma (come dici tu) un buon tornitore non avrà nessun problema a modificare l'asse, purchè tu gli fornisca le nuove quote: basta chiudere il motore (vuoto) con il vecchio e il nuovo carter e prendere accuratamente la distanza tra i due cuscinetti, facendo togliere all'asse la differenza riscontrata tra le due misurazioni.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 13:45:41  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello....a me piace molto nella nuova veste.
Alla fine il motore è sempre lo stesso, oppure hanno modificato qualcosa anche all'interno? (dimensioni magneti...peso motore.)

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 14:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La facciata piatta è molto bella anche se forse lo fa sembrare ad occhio piu massiccio, senza dubbio un bel passo avanti.
I diametri esterni di attacco dei raggi e le caratteristiche dei motori sono rimasti gli stessi (sempre con sensori) ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 22:11:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sempre con sensori, ma nulla vieta di usarlo con le sensorless.
L'asse è più grosso. Te neaccorgi ,perchè il telaio ha uno spessore lungo tutta la csua circonferenza per battere. Comunque, la rondella di battuta è una buona abitudine specie nei telai in alluminio e diventa d'obbligo con i pignoni con 7 o 8 marce per non far toccare il pignoncino su alcuni telai (come il mio).
La parte interna non mi sambra abbia subito modifiche: è il solito generoso motorone di sempre.
E' un pò più morbido girando a vuoto.
Sì, montato sembra più massiccio, anche per via del bordino color alluminio.
Inoltre, il cerchio nero gli dona parecchio.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 01:20:18  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Io lo sto montanto su un nuovo telaio ed inizialmente lo usero' con una centralina da 800W.
La hulk da 45A fa paura solo a vederla!!!!.
Ho fatto un banco di test che a 48V succhia 1700W fatto con luci da 55W.
Lo usero' per testare connettori e annessi prima di arrivare a 2kW.

Devo dire pero' che io sono riuscito,solo per ora,a montare il mio disco da 203mm.
Ho dovuto mettere delle rondelline per fare un po' di spessore perchè il disco risulta di qualche millimetro spostato verso il motore.

Joffa se fai fare degli spessori fresati e forati con i sei fori fai un figurone.

Faro' sapere appena comincio i primi giri.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 10:41:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poste il disegno quotato HP o almeno la foto.
Ti piace la bestia ?

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 10:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp che modello hai presso? HS? HT?
che pacco usi? l'orginale da 6 marce?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 13:11:46  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dov'è che si può vedere stà hulk da 45A??!!??

Sul sito di Joffa non la trovo....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 21:20:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 00:09:29  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora non sono partito.
La bici che allestisco ha un complesso impianto elettrico,luci,frecce,clacson,12V lifepo4,cicalino led P7 e tutto materiale da moto compreso il devio luci con uno sciassi per contenere il tutto.
Ho preso un HS,ma inizialmente lo usero' con una 800W 27A perchè prima di usare la hulk come ho detto faccio un banco di test per simulate i 2Kw.
45 Amp non sono uno scherzo,sia per gli strip della batteria,sia per tutti i connettori e annessi.
La centralina hulk e' enorme,il doppio di una 800W per dimensioni.
Pertanto per uno come me che in 2 anni ti spara 25000 km in qualsiasi condizione ambientale, trovare alloggio sicuro per un mostro del genere non è cosa facile.
Intanto mi accontetnto di avere finalmente un motore centrato su una bici da 26'' con freni idraulici.
Poi penseremo a piu' potenza.

To be continued......

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 00:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto mi accontetnto di avere finalmente un motore centrato su una bici da 26'' con freni idraulici.

sante parole....
ps. a sto punto vogliamo foto della bici quando finita.
complimenti ancora.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 08:31:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HP900: Cavoli, ma è una bici oppure un elicottero? A lavoro terminato vogliamo una foto con le pale che girano...

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 11:35:01  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E vi diro' di piu'!!!!!
Oltre ad un impianto completo con tutta componentistica da moto,ci ho lavorato tutto l'inverno,prevedo di mettere doppia centralina con doppio cavo Anderson da 45A.
Una centralina da 250W con limitatore inserito senza manettino e con pass collegato.
Una centralina con il resto da 800W.
Cosi posso switchare in un attimo e mettermi in condizioni di legalità.
Io posso trasportere due centraline di diversa potenza.
Una bici puo' avere la configurazione per andare su pubblica via e non.
L'importatnte è avere la configurazione per la pubblica via al momento opportuno.
Approfitto per dire che mi sono sentito con Raffaele di wheelkits a proposito della mancanza nel kit della 1350W di una rondella sul pacco pignoni.
Senza la rondella il pacco si blocca e gira insieme al motore.
Sembra che manchi su diversi Kit e pertanto me la deve procurare.

To be continued.......

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:26:33  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande hp9000!!
...ma dove lo trovi lo spazio sulla bici (..bici??) per mettere tutta quella roba che hai messo....e che devi ancora mettere?!??
(.....hai preso il telaio di una moto e ci hai messo i pedali...dì la verità!! )
Io sulla mia a volte non riesco a trovare il posto per mettere un borsellino porta attrezzi!

Foto....foto! Vogliamo una foto!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 16:42:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HP9000: non sei comunque legale, perchè la legge è esplicita e dice che non si può mettere interruttori che switchino tra impianti oltre il legale.
La rondellona : ti dò una delle mie. Nessun kit nuovo ne è provvisto. Non me le ha proprio mandate.
Ma in ferramenta si dovrebbero trovare.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 17:29:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando scegliete lo spessore della rondella da montare prima della ruota libera, controllate che la catena non vada ad interferire con il carter quando si inserisce il pignone più grande, altrimenti rovinate il carter.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 01:26:48  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Joffa la rondella mi è arrivata!!!
Tutto ok ho fatto primo giro.
In quanto alle centraline lo so!!!
Il fatto che una rimane nascosta nelle sciassi e quella legale sta nella borsa ed è visibile.
A meno che non ti seguano e vedono come vai,conto che se succede qualcosa il mezzo sembra provvisto solo di quella.
Di sicuro meglio che nulla.
Tanto qui si capisce pedalata assistita e basta.
Se poi sequestrano mezzo e non si accorgono di quella nascosta dentro la struttura di alluminio e vedono che tutto va con quella da 250W meglio.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 17:27:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HP9000: ti piace il nuovo motorone ?
Come optional abbiamo la cloche, gli alettoni e le hostess coi giubbotti di salvataggio.
Ah, dimenticavo le maschere ad ossigeno oltre i 4.000 metri di quota, visto che in bici non c'è pressurizzazione...

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 21:46:05  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, la hostess e' venduta anche separatamente o solo con il kit ?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 22:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa mettimi una hostess nel pacco !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 09:40:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è arrivato ieri,metto qualche foto,anche se c'è scritto 36V 500W usando quel tipo di centralina diventa un 36V 250W da quel che ho capito,prima di montare la camera d'aria bisogna togliere qualche bava dal cerchione,poi ci ho messo anche un giro di scotch da elettricista,agganciando tutti i connettori ne avanza uno che mi dice joffa (preciso e veloce nelle risposte alle mail di chiarimenti)essere la retromarcia,tra il pacco pignoni ed il motore bisogna mettere una rondella (non presente nel pacco) con queste misure:40 mm.diametro esterno x 2,5mm di larghezza x 2mm di spessore altrimenti la ruota libera non gira,mi spiace di non avergli fatto la foto prima di montarla somiglia ad un anello grande oppure ad un braccialetto piccolo.

Immagine:

81,96 KB

Immagine:

99,63 KB

Immagine:

98,9 KB

Immagine:

98,23 KB

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 10:23:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gigi35: Complimenti per l'acquisto, mi permetto di darti un consiglio: sui cerchi a doppia parete non basta qualche giro di nastro per impedire alla camera d'aria di entrare nei fori e lacerarsi. Non vanno bene nemmeno i comuni paranipples, ci vogliono quelli specifici, che sono rigidi e faticosi da montare (lasciali al sole per mezz'ora) ma sono gli unici che ti consentono di non avere problemi di forature...

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 10:54:45  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto montando il kit ad un mio amico che dopo aver visto la mia bipa ha preso il kit 500/800 da joffa, ieri monto la ruota e mio accorgo che il pacco pignoni è bloccato.
Mi sono scervellato per capire perchè, questa mattina prendo una rondella che mi ritrovavo dal vecchio kit, la monto è il pacco pignoni per magia gira che è una bellezza.
Se avessi letto prima il post sta notte avrei dormito meglio

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 13:03:45  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba:grazie del prezioso consiglio,lo metto in lista tra le cose da fare.
@juiak:il mio post l'ho scritto stamattina quindi avresti dormito male lo stesso comunque sapevo che sarebbe stato utile a qualcuno.
@joffa:dovresti prendere un po' di quelle rondelle ed infilarne una in ogni kit o almeno avvertire prima della sua mancanza.

collaboratore video

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 19:13:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Gigi35: Complimenti per l'acquisto, mi permetto di darti un consiglio: sui cerchi a doppia parete non basta qualche giro di nastro per impedire alla camera d'aria di entrare nei fori e lacerarsi. Non vanno bene nemmeno i comuni paranipples, ci vogliono quelli specifici, che sono rigidi e faticosi da montare (lasciali al sole per mezz'ora) ma sono gli unici che ti consentono di non avere problemi di forature...

e io mi permetto di accettarlo molto volentieri il consiglio se ho capito bene il "nastro" che dicevi te è questo in foto,tra l'altro è stato facile smontarlo dal cerchio che c'era prima sulla mia bici da tanti anni e metterlo sul cerchio nuovo,si vede che col tempo si smollano un pò,per la cronaca il motore fa (senza pedalare) i 15km/h con il filo bianco attaccato ed i 25km/h col filo staccato,su una mtb da 33,5kg. con i pneumatici molto tassellati.

Immagine:

86,81 KB

Immagine:

73,29 KB

collaboratore video

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:15:01  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

Dov'è che si può vedere stà hulk da 45A??!!??

Sul sito di Joffa non la trovo....

@JOFFA:
...puoi anche allegarmi una foto in PM....se non la vuoi far proprio vedere....

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:26:53  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la domanda, ma non voglio offendere nessuno....magari mi sono perso qualcosa nella lettura.

Volevo sapere, che senso ha acquistare un motorone come il 205, che io ammiro e apprezzo e che ho sulla seconda bike (205HS 500/800W ), per usarlo come "legal"?
Cioè....ne esistono altri che danno le prestazioni "legal", tipo il nuovo nine 100 tanto perchè si parla di nine, che sappiamo essere molto più leggeri.

E' come acquistare una ferrari e metterci il limitatore a 50 km/h....

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:41:53  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono mortificato per la rondella mancante. Ho già contattato il cinese che ha già fatto partire un pacchetto con rondelle a sufficienza per tutti. Spero non ci mettano un mese ad arrivare.

Foto centralina Hulk: appena posso faccio un pò di foto e ve le posto.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 21:06:15  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

Scusate la domanda, ma non voglio offendere nessuno....magari mi sono perso qualcosa nella lettura.

Volevo sapere, che senso ha acquistare un motorone come il 205, che io ammiro e apprezzo e che ho sulla seconda bike (205HS 500/800W ), per usarlo come "legal"?
Cioè....ne esistono altri che danno le prestazioni "legal", tipo il nuovo nine 100 tanto perchè si parla di nine, che sappiamo essere molto più leggeri.

E' come acquistare una ferrari e metterci il limitatore a 50 km/h....

io l'ho preso per il prezzo:240 euro compresa spedizione e 3 euro per il bonifico bancario,partendo dal presupposto che volevo un rear (davanti ho la forcella ammortizzata) e che per i primi anni avrei usato 3 batterie al piombo,dopodichè quando saranno più convenienti passerò ad altre chimiche e potrò usarlo senza modifiche a 48v (350w)

collaboratore video

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:03:13  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jaoffa:
Il motore va bene!!!
Purtroppo con questo caldo non sto procedendo con il nuovo telaio.
Nel Box si crema.......
Ho fatto un solo giro notturno ed il motore va benissimo.
Sto pero' usando la centralina da 800W pertanto non ho novità rilevanti.
Una cosa pero' devo chiedere.
Non sto usando le leve del kit perchè ho gli idraulici.Sto rifacendo il meccanismo di stacco motore durante la frenata.
Pertanto il primo test l'ho fatto praticamnete con il solo accelleratore.
Pero' non capisco perchè se accellero dopo un certo tempo e rilascio l'accelleratore la bici rimane accellerata.
Se do' due colpetti con l'accelleratore smette di accellerare.
Come se fosse programmata e dopo un certo tempo che si accellera rimane accelerata.
Qualcuno mi sa dire?

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao HP9000, e' l'e-cruise, il pilota automatico come lo chiamo io. Nelle centralina mia andava abilitato.

Ma tutti voi usate le leve con cut-off? io non le ho messe...

D'altronde su scooter e moto mica ci sono!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 08:37:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo il funzionamento del manettino a pollice (per me è stata una piacevole sorpresa) dopo averlo tenuto per qualche secondo nella stessa posizione (al massimo,a metà,al minimo e vie di mezzo) lo puoi mollare e lui torna indietro ma però la bici rimane fissa alla velocità in cui avevi tenuto il manettino,per sbloccarlo basta dargli un solo colpetto,è utile quando devi fare una strada lunga così puoi tenere la mano sulla manopola;io di leve cut-off ho messo solo quella a destra (a sinistra ho il pulsante rosso per togliere l'alimentazione) non volevo metterla ma poi ho letto qua sul forum in questi giorni di uno che gli era entrata acqua nel manettino (non so a che bici si riferisse)e gli era rimasta accelerata la bici quindi ho voluto metterla per poter intervenire con tutte e due le mani in caso di emergenza,non è stato facile infilare nella leva del freno il piombo che c'è alla fine del filo,il filo deve fare una curva troppo stretta,l'ho messo dentro a forza.

collaboratore video

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 09:50:45  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao JamesTKirk74 come va?
Ok grazie!! ma come si disabilita??

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 11:13:58  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

Ciao JamesTKirk74 come va?
Ok grazie!! ma come si disabilita??

Programmando la infineon c'è la possibilità di abilitare e disabilitare tale funzione.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 12:34:12  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intuivo la cosa,ma come la si programma??
Di che ho bisogno??
LA devo aprire connetterrmi con PC e software e farmi altra cultura di cui non ne vedo necessità??
Grazie.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 13:05:16  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci dovrebbe essere una discussione in merito a come programmare e cosa fare per farlo, assieme al programma; non ricordo il post ma se fai un cerca ho scorri l'elenco delle discussioni dovresti trovare la pagina.

Comunque, bisogna aprire la centralina, saldare un connettore (o su alcune è già saldato sulla scheda) e poi tramite un programmino e un circuito/scheda di collegamento, la si programma con le funzioni desiderate....tipo velocità massima, consumo, regen, installazione di selettore a 3 posizioni...ecc.

Mi pare che anche sul sito di Joffa ci sia della documentazione in merito su tutto quello che aveva-avevamo trovato in rete, una specie di raccolta, e lì c'è spiegato tutto.

Saluti

chopper62
Utente Normale

Puglia

78 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 15:39:38  Mostra Profilo Invia a chopper62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo ai nuovi motori di Joffa per ottenere potenza cioè portare a 350watt bisogna alimentarlo a 48v è così o sbaglio ciao!!!

Kit Nine FH154 All Round
36V 250W 28" su cinesina
Km ad oggi 420
Chopper Bike Low Rider Custom 250W 24V lifepo4 36v 10ah
Pieghevole 20" muscolare
Cruiser E-bike custom kit NC RH205

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 16:27:10  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,da come ho capito il motore è uno solo e ci sono due centraline con una puoi usare indifferentemente 36V o 48V per ottenere una potenza rispettivamente di 250W e 350w mentre con l'altra ottieni a 36V 500w e a 48v 800w.

collaboratore video

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 19:20:46  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa
...
Ricordo, non certo senza una punta di vanità, che la modifica è stata introdotta da noi di Wheelkits e quindi recepita dai cinesi.
a suon di email con disegni tecnici e relativa (e tenace...) opera di convinzione.

Beh tutti i miei complimenti...

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 21:12:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@chopper: per alimentarlo a 350W con le nuove centraline, basta cambiare batteria e mettere una 48V se prima era da 36V.
Con quelle prima, bisogna cambiare centralina.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:36:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hp9000, ho passato un periodo... di transizione, diciamo cosi', ora va meglio grazie.
Io lo avevo abilitato con un ponticello sul circuito stampato, non via software.
Pobabilmente la tua e' progammata cosi'ma se non hai una converitore USB-SERIALE puoi provare a vedere di togliere il ponticello se c'e'..

Vedi questa discussione...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5711

ponticello tra CR e GND

Paolo

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 15:56:50  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao JamesTKirk74,
Grazie appena posso gli do un'occhiata.

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 10:32:42  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco il nuovo 800 ht del mio amico appena montato

Immagine:

51,9 KB

L'ho provato con la mia batteria fissata al volo è va che è una bellezza

Immagine:

51,5 KB

In confronto con il vecchio motore sempre 800 ht (il mio )

Immagine:

50,78 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 13:00:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo juiak,il cambio è rimasto regolato o lo hai dovuto regolare? perchè io avevo messo le due rondelle per stringere la ruota nella parte esterna ma il cambio da una parte non entrava una marcia e dall'altra andava giù la catena,allora ho messo la rondella piatta dal di dentro (tra i pignoni e il telaio) e sono bastati quei 2 millimetri per farmi funzionare bene il cambio senza toccarlo da come era regolato prima.

collaboratore video

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 13:01:45  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

bravo juiak,il cambio è rimasto regolato o lo hai dovuto regolare? perchè io avevo messo le due rondelle per stringere la ruota nella parte esterna ma il cambio da una parte non entrava una marcia e dall'altra andava giù la catena,allora ho messo la rondella piatta dal di dentro (tra i pignoni e il telaio) e sono bastati quei 2 millimetri per farmi funzionare bene il cambio senza toccarlo da come era regolato prima.

Non ho avuto nessun tipo di problema nella regolazione del cambio anche se si è perso un rapporto rispetto al cerchio originale che aveva sette rapporti.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 16:18:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gigi35: non trovo la foto da mettere sul sito.
@tutti: mi sono arrivate le rondellazze, finalmente...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.