Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio su kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

s77937
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 14:28:31  Mostra Profilo Invia a s77937 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

ho comprato, sfruttando gli incentivi della regione Puglia, una city bike Atala a 21 rapporti. I 2 cambi si usano ruotando le manopole.

Sto usando la bici a Roma per fare casa-lavoro. Saranno al max 5 km, ma sia all'andata che al ritorno c'è una salita che mi fa arrivare bello sudato in ufficio e lo stesso quando torno a casa.
Vorrei mettere un bel kit sulla bici spendendo il meno possibile visto che si tratterebbe di utilizzarlo giusto come aiuto su queste 2 salite. Non chiedo prestazioni particolari. Mi aiutate cortesemente a scegliere un kit, considerando che a stento distinguo un cacciavite da un martello e che le manopole servono per cambiare le marce?

Grazie mille,
Marco

No alle dipendenze!!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 15:38:09  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di s77937
...Vorrei mettere un bel kit sulla bici spendendo il meno possibile visto che si tratterebbe di utilizzarlo giusto come aiuto su queste 2 salite. Non chiedo prestazioni particolari. Mi aiutate cortesemente a scegliere un kit, considerando che a stento distinguo un cacciavite da un martello e che le manopole servono per cambiare le marce?

ciao s77937 benvenuto sul forum,a roma esiste microbike che ti kitta la bici con 600 euro,se fai da solo usando batterie al piombo che devi assemblare te spendi la metà ma dalle premesse se non trovi uno che ti aiuta non penso che da solo riesci a montarlo.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 16:01:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfitto del thread per una domandina lesta: microbike vende anche il kit da montarsi da se' ? Se si, a quanto ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

s77937
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 16:14:04  Mostra Profilo Invia a s77937 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

Messaggio di s77937
...Vorrei mettere un bel kit sulla bici spendendo il meno possibile visto che si tratterebbe di utilizzarlo giusto come aiuto su queste 2 salite. Non chiedo prestazioni particolari. Mi aiutate cortesemente a scegliere un kit, considerando che a stento distinguo un cacciavite da un martello e che le manopole servono per cambiare le marce?

ciao s77937 benvenuto sul forum,a roma esiste microbike che ti kitta la bici con 600 euro,se fai da solo usando batterie al piombo che devi assemblare te spendi la metà ma dalle premesse se non trovi uno che ti aiuta non penso che da solo riesci a montarlo.

Veramente vorrei provare a montarlo io, tipo qualcosa di Joffa. Qualcosa di standard, non molto complessa nell'assemblaggio. Ho visto che ci sono kit intorno ai 250 euro. Sono completi di tutto o manca la batteria e altro?

No alle dipendenze!!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 17:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca la batteria che dovrai prendere a parte. Il kit va montato con buona cura, se non distingui un martello da un cacciavite magari te lo farai montare da un biciaio, fra l'altro la ruota è sicuramente da centrare. L'elettronica invece più o meno dovresti riuscire a montarla perchè ci sono connettori che è impossibile invertire anche se a volte qualche eccezione si trova.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 18:39:10  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alexsv: no microbike monta da sola i propri kit.
@s77937: 240 euro circa da montare posteriormente e 200 circa da montare anteriormente,come dice tittopower senza batteria e se pensi che se non ce la fai di portarlo da un biciaio informati prima su chi se la sente di fare il lavoro,non tutti accettano.
@tittopower: nella frase "la ruota è sicuramente da centrare" forse ti riferisci ai motori posteriori che c'erano in vendita prima da joffa,quelli che vende adesso sono già centrati.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 19:08:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gigi, l'ultima serie dei Nine 205 è stata modificata su progetto e richiesta di Joffa e non ha nessun problema di centraggio.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 19:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Barba, non mi riferivo al fatto della campanatura, finora su 3 motori su 3 ho notato che i cerchi sono proprio montati un po in fretta diciamo...nel primo nine anteriore ho riscontrato 3 mm di "uovo" e 2mm lateralmente...ci è voluta una oretta e mezza per riportare tutto entro il decimo.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, questo è capitato anche a me con il primo FH154, mezzo centimetro decentrato a sinistra...

s77937
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 11:50:03  Mostra Profilo Invia a s77937 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni. A settembre al ritorno dalle vacanze mi metterò al lavoro.

No alle dipendenze!!

s77937
Nuovo Utente

Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 12:00:50  Mostra Profilo Invia a s77937 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che differenze ci sono tra kit posteriore e anteriore? Conoscete qualche biciaio a Roma che sa montarli? Sapete più o meno quanto si prendono per il lavoro? Scusate per le tante domande.

No alle dipendenze!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 13:14:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica differenza tra kit anteriore e posteriore è la distribuzione dei pesi e la possibilità che la forcella anteriore, che in questo caso viene trainata dal motore, non gradisca il trattamento anche se questi problemi difficilmente si presentano con potenze legali. Se usi un kit anteriore devi cercare di mettere la batteria piuttosto arretrata, mentre se usi un posteriore devi spostarla in avanti per bilanciare i pesi. Ovviamente un kit posteriore è un pò più complicato da montare, spesso va regolato di nuovo il cambio, ma a mio avviso è quello più piacevole da guidare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.