Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 regen su controller cinese??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 18:07:38  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se si può attivare il regen cinese come questo??
se si come potrei fare..? grazie in anticipo!!
Immagine:

276,39 KB

lifepo4 800wh percorsi 4200km...

mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 18:13:37  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra un nine hulk.
Prova a cercare sul retro un pin con scritto p22

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 20:35:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non sembra una Nine Hulk: noi è da 2 anni che abbiamo raggruppato i cavetti con una guaina e non abbiamo led all'interno.
Ci dici la marca ?
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 21:29:35  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne ho idea di che marca sia...il kit l'ho preso su ebay qualche mese fa dalla cina. ho anche un altro controller sempre preso su ebay, tra poco mando la foto.

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 21:58:42  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto dell'altro controller, quello che attualmente uso.

Immagine:

151,82 KB

Immagine:

171,48 KB

Immagine:

190,81 KB

Immagine:

205 KB

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
Torna all'inizio della Pagina

sfrancesco
Nuovo Utente


Umbria


4 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 22:57:05  Mostra Profilo Invia a sfrancesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline di Lorenzo cenci sono molto simili alla Hulk della Nine Continent messe in commercio dal dicembre scorso: anche queste hanno un led (di diversa fattura) all'interno. Ho inserito nella discussione "funzioni delle centraline" le immagini delle centraline Hulk attualmente disponibili.

Il P22 a massa nelle centraline Hulk non abilita la regen. Forse si dovrebbe intervenire abilitando la funzione via software?

A mio avviso, dopo test eseguiti su una centralina nine 200/350 W, la regen è molto efficace nel recupero di energia. Per esempio, circa 55 Wh di energia elettrica entrano in batteria con una discesa con 250 m di dislivello (in una equivalente salita l'energia necessaria è di circa 200 Wh, senza pedalare), quindi con la regen si recupera non meno del 20 % di quanto si consuma in salita (a parità di ogni altra condizione). In percorsi con forti dislivelli e con motori potenti (1050/1350 W) la regen ha un ruolo determinante se si vuole percorrere anche distanze rilevanti. Se poi in salita si pedala forte allora il recupero è ancora ben più importante.

Speriamo che qualcuno sappia risolvere questo problema di abilitare la regen nelle nuove centraline nine.

Al di fuori di questo inconveniente, certamente eliminabile, le nuove centraline sono veramente una forza e di tutto godimento.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sarò malpensante, ma secondo me in Cina ci sono uno o due buchi che producono per una marea di gente con i
marchi e i nomi più graditi dall'acquirente.
La mia analisi è motivata dal fatto che è IMPOSSIBILE che aziende diverse usino
gli stessi componenti, gli stessi stampati, lo stesso stagno, gli stessi errori, gli stessi cavi diciture...
Potrei proseguire, visto che di assonanze ce ne sono a valanga.

La prima centralina comunque presenta parecchie differenze dalla seconda che invece pare proprio venire fuori da una produzione nine.
A giudicare dalla quantità di componenti in più, mi viene
da pensare che anche la prestazione dovrebbe essere diversa.

Cercati un pin marchiato BK (lo vedo da qui sulla seconda centralina) e mettilo a massa. Poi prova se funziona la regen.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 00:37:29  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando lo metto a massa dovrebbe azionarsi oppure devo anche collegare gli swith che vanno attaccati ai freni? se non è lui non è che magari si brucia qualcosa?

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo cenci
Utente Medio


Emilia Romagna


117 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 10:52:06  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
funziona! ho messo bk a massa e quando freno ho una corrente negativa, quindi di ricarica! grazie a tutti! senza i vostri consigli non ci avrei mai pensato

lifepo4 800wh percorsi 4200km...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.