Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 varie info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 22:57:06  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve mi chiedevo in particolare,avendo una bixy street che si e' rotta se :
1.esiste qualche azienda che se gli mando il cerchio completo di motore (rotto),sapendo per certo che l'swhx va benissimo in tutto,possa smontarlo e raggiarmelo,utilizzando il mio vecchio cerchio/raggi?
2.vorrei fare la modifica dell'accelleratore,so dove agire sulla centralina,ma di fatto queste serve per non pedalare anche se illegale giusto??
3.il watt meter tipo il ca, limita l'amperaggio e quindi la velocita'ecc.?
4.chi realizza lipo su misura?essendo la bixy un po' partcolare avrei la necessita' di mettere le batterie nella posizione originale quindi dentro il tubo....inoltre il bms,puo' essere esterno?
5.i freni con cutoff hanno senso per me?

Infine sto progettando di elettrificare una hoptown di decathlon....quale dei kit pronti consigliati e dove prenderli,considerando che avrei lo stesso problema del punto 1 ,cioe' di voler utilizzare il cerchio originale per l'estetica?

io come negozi conosco alcedo,poi bmsbattery,ecc.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 09:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x il punto 1 senti alcedo che ti dice

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 09:47:56  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1-Penso che anche un comune ciclista possa raggiartelo deve solo aver voglia
2- Giusto, l'acceleratore che agisce da solo non in combianta con i pedali è illegale diventerebbe uno scooter.
3-Il watt meter è un misuratore di voltaggio amperaggio ed altre finzioni, mi pare abbia una funzione per limitare l'amperaggio (non lo limita se lo installi) il Cycle Analist è uno strumento un pò + complesso che ti da qualche info in + come chilometri ecc. ma non ce l'ho e non sapprei dirti.
4-Il bms teoricamente lo puoi mettere dove vuoi (fatto su misura) certo è che meglio se i cavi sono corti.
5- Penso che i freni cuttoff abbiano senso per tutti....in caso di pericolo la prima cosa che fai è frenare e se il motore dovesse partire per un guasto come tiu fermeresti?

Kit ce ne sono un po però penso che per una hoptown devi stare su un BPM piccolino

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

qwerty
Utente Medio

228 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 13:33:36  Mostra Profilo Invia a qwerty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bpm: e' un kit completo?Scusate l'ignoranza,ma come si fa a montare su una bici normale non tanto il motore e la batteria,ma piu' che altro centralina e sensore pedale???

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 13:58:47  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di qwerty

salve mi chiedevo in particolare,avendo una bixy street che si e' rotta se :
1.esiste qualche azienda che se gli mando il cerchio completo di motore (rotto),sapendo per certo che l'swhx va benissimo in tutto,possa smontarlo e raggiarmelo,utilizzando il mio vecchio cerchio/raggi?
2.vorrei fare la modifica dell'accelleratore,so dove agire sulla centralina,ma di fatto queste serve per non pedalare anche se illegale giusto??
3.il watt meter tipo il ca, limita l'amperaggio e quindi la velocita'ecc.?
4.chi realizza lipo su misura?essendo la bixy un po' partcolare avrei la necessita' di mettere le batterie nella posizione originale quindi dentro il tubo....inoltre il bms,puo' essere esterno?
5.i freni con cutoff hanno senso per me?

Infine sto progettando di elettrificare una hoptown di decathlon....quale dei kit pronti consigliati e dove prenderli,considerando che avrei lo stesso problema del punto 1 ,cioe' di voler utilizzare il cerchio originale per l'estetica?

io come negozi conosco alcedo,poi bmsbattery,ecc.

Il lavoro di raggiatore te la fa benissimo un normale maccanico ciclista. Il mio ciclista, me lo aveva fatto con 30 euro.Poi con un po' di pazienza , ho imparato anch'io.

Tieni conto che i raggi costano pochissimo, ed è tutta mano d'pera.

Chi chiede cifre esagerate, detto fra noi vuol dire che è non è un esperto e vuol dire che ci mette una vita.

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 14:29:07  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspes, il meccanico per 30 € ti monta la ruota ma il resto, raggi e nipples, quanto ti è costato?

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 15:31:07  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qwerty ha scritto:

bpm: e' un kit completo?Scusate l'ignoranza,ma come si fa a montare su una bici normale non tanto il motore e la batteria,ma piu' che altro centralina e sensore pedale???

Se tu compri un kit si presuppone che ci sia un motore, una centralina e un pass come minimo (per essere legale), poi ci possono essere i freni con switch, l'interruttore per spegnerlo, l'acceleratore ecc. ecc..
Il motore ha un cablaggio che si interfaccia con la centralina, la centralina la puoi posizionare dove meglio credi, considera che dovrai posizionare anche la batteria, quindi solitamente tutti i collegamenti dovranno confluire tutti in un punto cioè il più vicino alla batteria.
Il pas (sensore pedale)per montarlo in genere bisogna togliere un pedale(tutto il pedale non solo dove poggi il piede) e infilarci una rotella magnetica che girerà con il pedale stesso ed una rotella fissa che è il sensore stesso. Questo verrà poi collegato alla centralina tramite un vavo.

Alcuni venditori su specifica richiesta potrebbero anche montarti il motore su un tuo cerchio, considera che sarebbe meglio fare la raggiatura ad hock sulla bici in modo che sia anhe centrato.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.