Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina nine continent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:27:38  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, mi rivolgo principalmente a joffa.Qualche giorno fà ho consigliato un mio amico di prendere un motore da joffa, scegliendo un 800w allround. purtroppo il motore è arrivato con la centralina da 17A anziché da 27A.ora confido nella serietà, e nella professionalità del sig.Raffaele per la risoluzione del problema. cordiali saluti da un cliente soddisfatto.

giomes1

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:36:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma forse parlarne col venditore prima di aprire thread? visto che joffa mi pare si sia comportato sempre onestissimamente
Torna all'inizio della Pagina

giomes1
Utente Medio

Sicilia

103 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:47:06  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non volevo assolutamente offendere il sig. Raffaele, lo so benissimo che è una persona onestissima, era solo per dare una mano al mio amico il quale è nuovo del settore e non sa come muoversi.

giomes1

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6823 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora contatta joffa.. come credi che possiamo aiutarti noi sul forum?

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 21:00:44  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...

...se parliamo di a continui.... a 48v.

se poi hai un 36v il discorso cambia.

Vecchio nick: Alibi

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 22:20:07  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me basta contattare Joffa e ti spedisce subito quella da 27A.

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno).

ecocar

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 23:09:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!

Vecchio nick: Alibi

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 08:30:53  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Alibi ha scritto:

Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno).

infatti io dubito che queste centraline siano a norma
nei fatti, ultimamente penso di sentire questo
comportamento anche su certi centrali,
ma molti di loro hanno penso al raggiungimento a 20-5km/h.
una diminuzione boh.
puo` darsi sia una tattica commerciale,
penso che questo tema abbia bisogno di chiarimenti,
comunque sono d`accordo a potenze superiori,
ma dovrebbe valere per tutti i kit.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW

Barba 49
Utente Master

Toscana

36573 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 09:22:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma non capisco perchè vi meravigliate di questi valori, qualsiasi bici elettrica commerciale ha lo stesso funzionamento, e tutte indistintamente erogano almeno il doppio della potenza nominale quando sono sotto sforzo, quindi dove stà il problema?

Le centraline delle bici commerciali alimentate a 36V sono tutte da 7A continui e 15A di picco, non si scappa, anche il Bafang centrale ha una centralina da 15A massimi e anche i Bosch e i Panasonic danno 5-600W in salita e in accelerazione (per fortuna)...

La potenza "massima continua" di 250W è stabilita dal costruttore che dichiara che il suo motore con quella potenza lavora entro un campo di temperatura ottimale, poi è chiaro che può erogare assai di più, però esce dal campo di sicurezza e riscalda.

zeccato
Utente Senior

1347 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 09:55:07  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque penso che in confronto al passato, si siano
un po` sbilanciati, per me positivo.
non so se per motivi di batteria piu` performanti
o altro,
per esempio, la mia centralina comprata con
la bici a norma nel 2011 era di 24v. 6ah-12ah,
dunque picco massimo circa 300W,

mentre adesso sento un doppio di picco in molte nuove,
ma che picco, anzi, sembra un picco continuo.

perché noto questo positivo cambiamento.
e siccome la norma sembra subdola, sembra che
hanno subdolamente ma positivamente interpretato
la norma a proprio favore nostro, boh

al di la` di tutto, una differenza la noto
confrontando le centraline passate,
confermate se sbaglio.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW

Barba 49
Utente Master

Toscana

36573 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 10:00:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente le batterie al Piombo o le vecchie LiIon non erano adatte per sopportare correnti elevate, quindi le centraline semplicemente si adeguavano...

Comunque è già molto tempo che sulle bici da 36V e batteria al litio trovo centraline da 250W continui e 500W di picco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.