Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:27:38  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, mi rivolgo principalmente a joffa.Qualche giorno fà ho consigliato un mio amico di prendere un motore da joffa, scegliendo un 800w allround. purtroppo il motore è arrivato con la centralina da 17A anziché da 27A.ora confido nella serietà, e nella professionalità del sig.Raffaele per la risoluzione del problema. cordiali saluti da un cliente soddisfatto.

giomes1

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:36:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma forse parlarne col venditore prima di aprire thread? visto che joffa mi pare si sia comportato sempre onestissimamente
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giomes1
Utente Medio


Sicilia


103 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:47:06  Mostra Profilo Invia a giomes1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non volevo assolutamente offendere il sig. Raffaele, lo so benissimo che è una persona onestissima, era solo per dare una mano al mio amico il quale è nuovo del settore e non sa come muoversi.

giomes1
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6823 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora contatta joffa.. come credi che possiamo aiutarti noi sul forum?


In Vino Rident Omnia
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 21:00:44  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...

...se parliamo di a continui.... a 48v.

se poi hai un 36v il discorso cambia.


Vecchio nick: Alibi
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 22:20:07  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me basta contattare Joffa e ti spedisce subito quella da 27A.

ecocar
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ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...

...se parliamo di a continui.... a 48v.

se poi hai un 36v il discorso cambia.


Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno).

ecocar
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Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 23:09:00  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!


Vecchio nick: Alibi
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zeccato
Utente Senior




1347 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 08:30:53  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Alibi ha scritto:

Mah.... a me 17 x 48 fa 800 circa...

...se parliamo di a continui.... a 48v.

se poi hai un 36v il discorso cambia.


Non mi è ancora ben chiaro il discorso dei watt continuativi e di picco dei 9c: ufficialmente la definizione è a 36 volt il 17A dovrebbe dare 250watt continuativi e oltre 600watt di picco (in realtà in salita mi faccio 10 km sempre a 600watt... più continuativa di così), mentre a 48volt è dichiarato per 350watt continuativi (non so bene come i cinesi si siano inventati quel valore...). La 27A è dichiarata per 500watt a 36volt e 800watt a 48volt invece in realtà a 36volt in salita fa 900watt senza mollare mai. (I dati che ho rilevato sono gli assorbimenti, la potenza alla ruota dovrebbe essere circa il 20% in meno).


infatti io dubito che queste centraline siano a norma
nei fatti, ultimamente penso di sentire questo
comportamento anche su certi centrali,
ma molti di loro hanno penso al raggiungimento a 20-5km/h.
una diminuzione boh.
puo` darsi sia una tattica commerciale,
penso che questo tema abbia bisogno di chiarimenti,
comunque sono d`accordo a potenze superiori,
ma dovrebbe valere per tutti i kit.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36573 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 09:22:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma non capisco perchè vi meravigliate di questi valori, qualsiasi bici elettrica commerciale ha lo stesso funzionamento, e tutte indistintamente erogano almeno il doppio della potenza nominale quando sono sotto sforzo, quindi dove stà il problema?

Le centraline delle bici commerciali alimentate a 36V sono tutte da 7A continui e 15A di picco, non si scappa, anche il Bafang centrale ha una centralina da 15A massimi e anche i Bosch e i Panasonic danno 5-600W in salita e in accelerazione (per fortuna)...

La potenza "massima continua" di 250W è stabilita dal costruttore che dichiara che il suo motore con quella potenza lavora entro un campo di temperatura ottimale, poi è chiaro che può erogare assai di più, però esce dal campo di sicurezza e riscalda.
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zeccato
Utente Senior




1347 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 09:55:07  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque penso che in confronto al passato, si siano
un po` sbilanciati, per me positivo.
non so se per motivi di batteria piu` performanti
o altro,
per esempio, la mia centralina comprata con
la bici a norma nel 2011 era di 24v. 6ah-12ah,
dunque picco massimo circa 300W,

mentre adesso sento un doppio di picco in molte nuove,
ma che picco, anzi, sembra un picco continuo.

perché noto questo positivo cambiamento.
e siccome la norma sembra subdola, sembra che
hanno subdolamente ma positivamente interpretato
la norma a proprio favore nostro, boh

al di la` di tutto, una differenza la noto
confrontando le centraline passate,
confermate se sbaglio.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi altro (02 2020).
batt. Lfp4 del 2012 abbandonata nel 2024; ora Lfp4 A123 7,5Ah, e prismatica Nmc 58Ah
Centralina programmabile EB3 12 FET con Pas. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36573 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 10:00:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente le batterie al Piombo o le vecchie LiIon non erano adatte per sopportare correnti elevate, quindi le centraline semplicemente si adeguavano...

Comunque è già molto tempo che sulle bici da 36V e batteria al litio trovo centraline da 250W continui e 500W di picco.
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