Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiutino per trovare batterie....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 11:56:12  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao A tutti mi sto scervellando da un pò ma non riesco a trovare un pacco batterie 48v 30ah lifepo4 ad un prezzo ragionevole, vorrei se possibile spendere al massimo 600 euro, e con un rapporto qualità prezzo discreto, io stavo vedendo queste ma sono rimasto perplesso per quanto riguarda il Discharge cut-off voltage: 45V mi sembra un po troppo non travate? il link:

http://www.ebay.it/itm/NEW-48V-30AH-LiFePO4-Batteries-5A-charger-BMS-Rechargeable-POWERFUL-Electronics-/131012583803?pt=AU_Electronics_Batteries_Chargers&hash=item1e80f5617b

Se avete qualche altro link da darmi mi fate una cortesia.

Grazie Anticipatamente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 12:01:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo se esci dalle batterie conosciute non hai nessuna indicazione sul rapporto qualità/prezzo quindi un venditore vale l'altro, e come diciamo sempre una batteria buona ma a buo prezzo non la trovi, salvo fartela assemblare da un amico o da uno dei professionisti che sai.

La batteria del link probabilmente è composta da celle che in pratica non sopportano di essere scricate a meno di 2,8V contro i 2V abituali, quindi il venditore ha fatto adeguare i BMS alla qualità delle celle.

Se comunque consideri che le batterie non vanno scaricate oltre l'80% della capacità vedi che ci siamo!!!
Torna all'inizio della Pagina

salto
Utente Medio

Campania

153 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 12:10:54  Mostra Profilo  Invia a salto un messaggio ICQ Invia a salto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba il prezzo mi sembra interessante, solo la mia preoccupazione, era quella di non riuscire a sfruttare tutti gli ampere della batteria, per il resto come scarica o altro mi andava bene, considerando anche che le uso solo per circa 25 gg in estate e altri 25 giorni in tutto l'anno. Io fino ad ora con un solo motore usavo un pacco headway 40152 sempre 48v 15ah e mi sono trovato bene, ma siccome costano una cifra cerco di risparmiare qualcosina, visto che le headway le ho passate sul risciò 2 posti un solo motore, e quindi cerco queste altre da 48v 30ah per il riscò a 4 posti e con due motori, ma non voglio svenarmi perche fino ad oggi i 2 riscio mi sono già costati circa 3500 euro...+ adesso le batterie .....nun cia facc chiù...detto in napoletano stretto..-...ah ah ah

Se poi c'è qualcuno sul sito che me la può assemblare facendomi risparmiare qualcosina...bene aspetto qualche volontario..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36577 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 14:18:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho detto non sfrutti tutti gli Ampere di capacità, ti fermi all'80% come consigliato da tutti i costruttori di batterie: Diciamo che il venditore è stato previdente al posto tuo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.