| Autore |
Discussione  |
|
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36577 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 12:01:56
|
Purtroppo se esci dalle batterie conosciute non hai nessuna indicazione sul rapporto qualità/prezzo quindi un venditore vale l'altro, e come diciamo sempre una batteria buona ma a buo prezzo non la trovi, salvo fartela assemblare da un amico o da uno dei professionisti che sai. 
La batteria del link probabilmente è composta da celle che in pratica non sopportano di essere scricate a meno di 2,8V contro i 2V abituali, quindi il venditore ha fatto adeguare i BMS alla qualità delle celle.
Se comunque consideri che le batterie non vanno scaricate oltre l'80% della capacità vedi che ci siamo!!!  |
 |
|
|
salto
Utente Medio

Campania
153 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 12:10:54
|
Ciao Barba il prezzo mi sembra interessante, solo la mia preoccupazione, era quella di non riuscire a sfruttare tutti gli ampere della batteria, per il resto come scarica o altro mi andava bene, considerando anche che le uso solo per circa 25 gg in estate e altri 25 giorni in tutto l'anno. Io fino ad ora con un solo motore usavo un pacco headway 40152 sempre 48v 15ah e mi sono trovato bene, ma siccome costano una cifra cerco di risparmiare qualcosina, visto che le headway le ho passate sul risciò 2 posti un solo motore, e quindi cerco queste altre da 48v 30ah per il riscò a 4 posti e con due motori, ma non voglio svenarmi perche fino ad oggi i 2 riscio mi sono già costati circa 3500 euro...+ adesso le batterie .....nun cia facc chiù...detto in napoletano stretto..-...ah ah ah
Se poi c'è qualcuno sul sito che me la può assemblare facendomi risparmiare qualcosina...bene aspetto qualche volontario.. |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36577 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 14:18:20
|
Come ti ho detto non sfrutti tutti gli Ampere di capacità, ti fermi all'80% come consigliato da tutti i costruttori di batterie: Diciamo che il venditore è stato previdente al posto tuo!!!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|