Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 cestino anteriore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:05:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ho bisogno di un po' d'aiuto

voi avete presente la mia vecchia giant, no?
(chiedo scusa per la foto sbilenca e sbiadita)

ora, questa bici - che già vedete ingentilita da sella da donna e portapacchi pletscher scambiato con la flyer - è passata ad uso femminile e chiede a gran voce un cestino anteriore

mi chiedevo, non potendosi montare uno di quei sostegni che scaricano sul mozzo per via della forcella ammortizzata, non è che esiste un qualche tipo di portapacchi anteriore in grado di reggersi sugli attacchi dei freni?

una collocazione fissa su un piccolo portapacchi sarebbe quella che preferisco

diversamente non resterebbe che attaccarlo al manubrio, che ha questa forma qui: di lato

e di fronte

in tal caso che tipo di montaggio dovrei prevedere?

immaginando ad esempio un cesto come questo ebay - mi ci vorrebbe un attacco un po' distanziato immagino, tipo questo o questo piuttosto che questo

o avete presente un'altra soluzione - per un cesto classico in filo d'acciaio da tenere fisso (sicché il klick-fix neppure ha molto senso)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:47:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Elle Cerchi qualche cosa del genere?

Immagine:

19,5 KB

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:52:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì!

come lo vedi montato lì? ti convince? è una collocazione preferibile per un cesto fisso, no?

e... dasti... dove lo trovo?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:58:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Hem... volevo fartelo patire un pò
Ecco il link:
http://www.bike-shop.it/product_info.php?cPath=4647_4716_4717&products_id=20080

Io l'avevo preso in considerazione per metterci delle batterie Lifepo4 poi ho valutato che forse non regge bene il peso.
Per un cesto potrebbe andare se ci si mette poca roba (giusto per un pò di pane e un pacco di pasta).

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:59:34  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
... bella la Giant, proprio un peccato non la facciano più ... interessa anche a me il cesto anteriore...

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:01:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
l'avevo capito che me lo volevi fa patire

per il peso secondo te va meglio un affare così o un affare a manubrio? quelli klic-fix sono dichiarati per 5-7 kg (che immagino nella sterzata si sentano fin troppo)

grazie mille dasti!

(edit
marco ci ha guadagnato molto dalla sella miele e dal portapacchi scuro della flyer, così come la flyer è più bella col portapacchi di alluminio della giant)

l.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:05:45  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
E' proprio elegantona.
La batteria è dietro al carter nero nel "solito posto" del Panasonic?

Jobiker, su: Hop Town 20'

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:10:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Prego!!!

Forse metterei i klic-fix al manubrio. Io avevo messo, come ho detto più volte, le batterie al piombo sulla forcella e per me la sterzata era veramente difficoltosa (come peso siamo sui 7/8 Kg), quindi 5-7 Kg massimo va bene. Tieni presente che sono tutte considerazioni personali non suffragate da alcun dato e che io ero abituato alla bici da corsa.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:24:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pitta la bici è fotografata senza batteria, che è dello stesso colore e riempie un po' verso l'alto la linea del carter

dasti, mi hai appena dato la soluzione ed ecco che mi rigetti nell'indecisione... meglio il peso sulla forcella o sul manubrio? qualcuno vuol dire la sua? (nel caso ci vorrebbe un attacco distanziato, vero?)

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:37:55  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Non credo che ti sia di grande aiuto, io comunque ho il cestino sulla Microbike ce l' ho montato sul telaio sopra la ruota e non direttamente al manubrio. Penso che come soluzione sia preferibile anche se, nella guida, si risente del peso e dello sbilanciamento. Niente di eccessivo, intendiamoci, ma non è come se non ci fosse.

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 00:47:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che cosa intendi, che lo hai fissato in modo che non gira insieme al manubrio? e com'è attaccato allora?

l.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 01:04:26  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
elle ha scritto:

pitta la bici è fotografata senza batteria, che è dello stesso colore e riempie un po' verso l'alto la linea del carter

dasti, mi hai appena dato la soluzione ed ecco che mi rigetti nell'indecisione... meglio il peso sulla forcella o sul manubrio? qualcuno vuol dire la sua? (nel caso ci vorrebbe un attacco distanziato, vero?)

ciao,
penso che come sensazione di guida sia molto simile però il peso sulla forcella sarebbe più in basso e quindi meno fastidioso forse, d'altro canto appesantirebbe le "masse non sospese" peggiorando il comportamento sullo sconnesso

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 01:18:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmmm.... grazie anche di questo elemento marco!

l.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 01:23:27  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
.. de nada ... nottambulo anche tu eh ... per me questo forum è una droga: clicco sempre su "discussioni attive" ... purtroppo lo posso consultare solo la sera...

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 01:31:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, ma adesso vado a dormire... 'notte

l.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 01:40:40  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
anche io .. buonanotte

- Flyer C5 -

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 02:10:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, una soluzione al problema peso, restando sospesi, sarebbe quella di mettere un portapacchi da sella, in acciaio ovviamente, con la flangia che faccia presa sullo spezzone di tubo sterzo, quello tra i due tubi...

Pero' una bici cosi' bella e' un peccato conciarla cosi'

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 02:18:20  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Scusa Elle, ma non avevo visto la risposta

Puoi guardare il sito di www.microbike.it per vedere come è fissato il cestino: sì, gira col manubrio però è attaccato al mozzo( che poi è una delle due ipotesi che avevi già preso in considerazione).
Secondo me, come soluzione, grava meno sulla guida rispetto all' altra che vede il cestino attaccato direttamente sul manubrio

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 08:32:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie hombre - in effetti questo posa sul mozzo pur su una forcella ammortizzata

che vi pare? un sistema più resistente del piccolo portapacchi trovato da dasti (che esteticamente è forse quello che mi piace di più)

però dove si trova quest'affare eventualmente?

---

jumper, sono contento che hai proposto questa cosa perché ci avevo pensato anch'io e l'avevo esclusa pensando che fosse un errore, invece evidentemente non è così una sciochezza: l'attacco sulla parte non sterzante avrebbe molti vantaggi, però io non sono capace di fare gli adattamenti necessari (allargare l'attacco del portapacchi da quello previsto per il cannotto sella al maggior diametro, regolare l'inclinazione, forse modificare la lunghezza...)... chissà se non avrebbe sebso provare ad adattare lì un attacco del genere

ma ancora una volta l'originale è fatto per diametri 22-26mm

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 12:39:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Quello non e' un problema, elle, due viti piu' lunghe e un pezzo di gomma, o meglio una striscia di camera d'aria messa sotto, e chi lo muove piu'??
Montato sul tubo sterzo tra i due tubi che si congiungono sarebbe sospeso ma non ancorato a parti che si muovono, e inoltre beneficierebbe dell' ammortizzazione della forcella , senza contare che si togli in un attimo eventualmente.
Mi interrogherei piu' su quanti kg vuoi metterci su, e quindi sul materiale dell'affare, direi acciaio se i pesi sono elevati

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 13:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
il portacestino della microbike penso lo trovi in tutti i negozi di bicicletta d'italia.

Nella mia vita di ciclista ho 4 o 5 problemi da risolvere e uno di questi è la posizione del cestino.
A mia pare il cestino DEVE ASSOLUTAMENTE essere attaccato alla parte fissa della bici, al momento in commercio non ho trovato niente a riguardo.

La soluzione di ripiego e che consiglio vivamente è adattare il meglio possibile uno degli attacchi Klick-fi, a tal proposito c'è l'ultimo nato che arriva al massimo a 36mm di diametro:

Immagine:

52,07 KB

Dando libero sfogo alla creatività penso si potrebbe arrivare ad un bel compromesso usando acessori per il seggiolino frontale della Okbaby:

Immagine:

21,68 KB

Il cestino andrebbe sostituito al seggiolino e fissato al ferro di sostegno della foto, girato però verso il fanale.
L'attacco in plastica fissato al telaio dovrebbe rimanere com'è, così la leggera inclinazione del cestino viene a favore del ciclista.

Appena ho due minuti, faccio un'esperimento e ti mando la foto, sulla mia bike-for-family sono già a metà dell'opera con il seggiolino per Olga.

P.S. Peso max dichiarato da okbaby 13 kg, io ci ho caricato Zeno fino ai 16kg.

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 13:35:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

A mio parere il cestino DEVE ASSOLUTAMENTE essere attaccato alla parte fissa della bici

Concordo in pieno

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 14:18:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie mille della partecipazione

stimolato da jumper e quasi anticipando il suggerimento di felicetto ho fatto delle prove con un sostegno di seggiolino da bimbi - quello del bobike - e mi ero quasi convinto che la collocazione sulla parte fissa fosse una terribile complicazione ed ero sul punto di ordinare il piccolo portapacchi che mi ha trovato dasti (salvo sostanzialmente sconsigliarmelo lui pure!)... il fatto è che la mia bici come vedete ha una profusione di cavi che sporgono sul manubrio: con un cestino al manubrio questi appunto girano insieme al manubrio, sicché si tratta di sistemarli solo una volta; col manubrio che gira e il cestino fisso ho paura di un intralcio continuo... comunque il vostro esperto parere merita la massima considerazione, sicché ora torno a far prove e in attesa della foto di felicetto cerco di misurare il diametro del tubo di sterzo... grazie ancora e... continuate

edit

diametro del tubo sterzo >41mm... niente klick-fix
(e poi dice che uno si butta sui telai in acciaio!)

l.

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 22:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
pensavo peggio,
ecco il risultato dell'esperimento:

Immagine:

99,95 KB

Immagine:

166,28 KB

Immagine:

102,31 KB

Il materiale è stato preso da un seggiolino frontale dell'Okbaby di almeno due anni fa, prima che introducessero il nuovo sistema a norma CEE. Il vecchio lo ritengo stilisticamente più pulito, sicuramente si può recuperare in qualche ciclofficina o mercatino dell'usato.

Sono a disposizione per altri esperimenti e misurazioni, nei prossimi giorni è prevista pioggia e con Olga non si uscirà.
I cavi scrisciano un po' sul cestino.
Penso che sulla tua bici l'attaco okbaby possa essere montato più vicino al parafango e lontano dal manubrio.
c'è l'eventualità di mettere l'attacco sottosopra, non penso che si sfili, c'è un sistema di bloccaggio.

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 22:44:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

caspita felicetto, che gentile che sei stato! molto molto apprezzato, grazie

ora vedo un po' cosa trovo... certo che i cavi continuano a sembrarmi un impiccio (i miei non so perché sono ancora più... prorompenti), ma voglio provare

edit
in contemporanea vedo però che la soluzione del miniportapacchi resta praticabile con carichi lievi: http://carfreedays.com/2007/11/04/i-heart-my-wald-front-basket/ --- devo capire se tengo di più alla capacità di carico o a non avere problemi di cavi... certo che la soluzione col reggiseggiolino non mi obbligherebbe nemmeno a spostare il fanale...

l.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 19:04:59  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie mille della partecipazione
e... continuate

partecipo anche io alla ricerca di come sistemare un cestino facendo vedere come ho fatto io,l'ho fissato con 4 fascette di plastica nera che ho segnato con le 4 freccette azzurre e il cestino poggia sul catarifrangente bianco che c'e' montato davanti al posto di un eventuale faro della luce,regge solo piccoli pesi (ma a me serve per questo:maglione,guanti berretto,roba antipioggia) un cesto nero sulla bici nera ci starebbe molto bene,dato che servira' ad una donna valuta anche quelli antiscippo,ovvero hanno a meta' un "coperchio" di rete con apertura a molla per metterci dentro la borsetta cosi' uno non puo' prenderla al volo.

Immagine:

63,56 KB

Immagine:

77,34 KB

Immagine:

61,83 KB

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 19:42:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie dell'idea gigi... dove si trovano questi "antiscippo"?

l.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:02:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie dell'idea gigi... dove si trovano questi "antiscippo"?

la parola antiscippo me la ero inventata io,ho visto su internet che il nome corretto e':"cestino a doppio fondo con ribalta a molla" l'avevo visto tempo fa in un ipermercato,si trovano a 15 euro,allego una foto,quello a sinistra e' chiuso,in quello a destra si vede la ribalta aperta.

Immagine:

37,72 KB

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:15:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

aha... grazie mille

l.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 22:31:51  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
SOno tipo quelli della frisbee appositi.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 20:42:29  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
sentite ma esiste un cestino con attacco brompton ?
ci vorrei portare il cane...magari potrei costruirmelo da solo o modificare uno già fatto se non esistesse...mi ci vuole bello capiente

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 22:37:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo che devi partire sempre dal telaio del portapacchi anteriore e ragionare su questa base
p.e. http://www.hembrow.eu/brompton.html
(ma che cane è? fino a un jack russell ce la fai )

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 23:50:36  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si la stazza è quella...bellissimo il cestino di vimini per la Brompton...

EDIT...mi sta venendo un dubbio...ma il frame posso smontarlo dalla borsa in mio possesso e attaccarlo ad esempio ad una C-BAG ?? perchè ho visto che a prenderla senza frame qualcosa si risparmia...sulla stessa idea potrei fare il cestino...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 00:14:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se è (come) quello della brompton originale dovresti poterlo staccare con facilità dalla borsa e sistemarci sopra quello che preferisci (p.e., invece di un'altra borsa brompton, anche una normale borsa da lavoro fissata con un "ragno") -- solo la S-Bag brompton dovrebbe richiedere un telaio diverso (più basso)

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 23:38:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
che ne dite ?

Immagine:

60,76 KB

-------------

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 07:22:42  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
bravo! sopratutto perche' gli hai messo sotto dei panni cosi' sta piu' comodo,tende a saltar fuori o si lascia trasportare tranquillo?

collaboratore video

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 10:02:46  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

bravo! sopratutto perche' gli hai messo sotto dei panni cosi' sta piu' comodo,tende a saltar fuori o si lascia trasportare tranquillo?

come cane è parecchio agitato (è un cucciolo) quindi di solito lo porto al guinzaglio e mi corre accato, quando lo vedo stremato lo metto nel cestino e sta buono perchè è stanco....quando si è ripreso mostra cenni di nervosismo e allora lo riposo giù
comunque ho messo un laccetto corto che attacco al collare così che anche se volesse saltare giù non ci riesceì....però quando vuole scendere me lo fa capire!
per adesso ho messo delle fascette quindi la soluzione è permanente, ma siccome voglio poterlo smontare per riusare il supporto con la normale borsa adesso cercherò delle fascette removibili ma robuste

-------------

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 10:43:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Bravo, ottimo lavoro e sempre ottima la brommie come cargo.
Poi avendolo davanti agli occhi, lo tieni sottocontrollo.
Se lo abitui da cucciolo, poi vedrai che amerà la brommie più di te

ps- Sicuramente ne sai più di me, ma meglio una raccomandazione in più anche se inutile: non stancarlo troppo il cucciolo, che a quell'età non devono forzare troppo le articolazioni delle zampe .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:52:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
per adesso ho messo delle fascette quindi la soluzione è permanente, ma siccome voglio poterlo smontare per riusare il supporto con la normale borsa adesso cercherò delle fascette removibili ma robuste

be le fascette si tagliano facilmente con un cutter o forbice quindi puoi anche tagliarle e rimetterle nuove varie volte dato che costano poco e di solito le vendono a pacchetti,ci sono di varie larghezze e piu' son larghe piu' son robuste,gia' quelle piccole se ci fai un anello e provi con due mani a tirarlo per romperlo non ci riesci.

collaboratore video

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:12:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
job ha scritto:
ps- Sicuramente ne sai più di me, ma meglio una raccomandazione in più anche se inutile: non stancarlo troppo il cucciolo, che a quell'età non devono forzare troppo le articolazioni delle zampe .

no no ho bisogno di tutte le racocmandazioni del caso :-D
non lo stanco tantissimo, le uscite in bici sono molto saltuarie e quando lo vedo col la lingua di fuori lo carico sul cestino
comunque che raccomandazioni mi dai in tal senso ? fai conto che la maggior parte del tempo se ne sta chiuso in casa con una passeggiatina la mattina (a piedi) e una la sera (a piedi e tipo una volta la settimana in bici)
va ben secondo te o è già troppo ??

-------------

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:04:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

job ha scritto:

no no ho bisogno di tutte le racocmandazioni del caso :-D
non lo stanco tantissimo, le uscite in bici sono molto saltuarie e quando lo vedo col la lingua di fuori lo carico sul cestino
comunque che raccomandazioni mi dai in tal senso ? fai conto che la maggior parte del tempo se ne sta chiuso in casa con una passeggiatina la mattina (a piedi) e una la sera (a piedi e tipo una volta la settimana in bici)
va ben secondo te o è già troppo ??

no, va benissimo direi, basta non prolungare gli sforzi,
i cuccioli non hanno bisogno di far tanto movimento, semmai hanno bisogno di riposare bene, e spesso non avviene se tormentati dai bambini, ad esempio. Per esperienza, la cosa più importante è la socializzazione, ovvero far conoscere loro fin da piccoli tutte le situazioni possibili (cose, animali,persone,ambienti,scale,automobili ecc.) senza traumi. Quello che imparano nei primi 3 mesi è tutto oro che cola. Le zampe essendo in crescita velocissima, sono delicate: non gli far fare grandi salti o sforzi prolungati e anche farlo stare tante ore su pavimenti molto lisci non va bene.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.