| Autore |
Discussione  |
|
|
ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 21:18:19
|
Se per risolvere il problema del peso delle batterie si utilizzasse un rimorchio? quali potrebbero essere i pro e i contro?
Immagine:
 137,49 KB
In teoria sarebbero trasportabili circa 60 AH di batterie. ( autonomia più di 200 km, in difetto)
|

|
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 21:47:32
|
Ciao! Ti rispondo io dato che il carrello in questione c'è l'ho anche io....
Il peso max che indicano per il trasporto è di 35 kg. Io ho fatto un giretto di 120 km con batteria da e bagagli al seguito sul carrellino per circa 25-30 kg di roba.
Immagine:
 259,48 KB
Il carrellino mi piace un sacco, e si è comportato egregiamente; diciamo subito che il peso lo si sente un pochino nelle curve dato che è un monoruota e appoggia sulla ruota posteriore. Attenzione che se hai un motore posteriore, come ho ad es. io, gli attacchi originali in dotazione al carrello non si avvitano sul mozzo ruota, dato che il perno del motore è più grande di quello delle ruote normali. Io mi sono costruito delle lame su cui ho montato i perni del carrello. Forse nella foto se si ingrandisce si riescono a vedere.
Non so se tu hai intenzione di usare il motore della bike a mò di motorino...(senza nemmeno pedalare o far finta appoggiando semplicemente i piedi sui pedali..)....ma io col mio bpm giusto ieri ho fatto un giretto da 50 km (di cui 30 su una ciclabile in saliscenti e non asfaltata) e ho consumato 3,9 Ah..... Ho la batteria da 10Ah e sinceramente non sono mai riuscito a scaricarla completamente; se dai un leggero contributo sui pedali ( e io non è che sono uno sportivo...) riesci a macinare km!
Quando ho fatto l'uscita col carrello che dicevo sopra, ho fatto 70KM consumando 7Ah....ma sono andato su per salite impegnative, anche sterrate! Questo per dire che non vedo l'opportunità di portarsi dietro tanti Ah.....poi non so che motorone ingordo tu abbia, per doverti dotare di così tanti Ah.
Saluti
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:03:10
|
| Jonathan ha scritto:
Questo per dire che non vedo l'opportunità di portarsi dietro tanti Ah.....poi non so che motorone ingordo tu abbia, per doverti dotare di così tanti Ah.
Saluti
|
Sono circa 45 km alla velocità di 25 km/h, con 12 AH, mi sembra normale senza pedalare. Poi se hai il vento a favore durante tutto il viaggio, consumi meno, il fattore vento per il consumo é molto rilevante a mio parere. Se il motore funziona, non voglio pedalare.. sarà testardaggine ! |

|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 20:34:17
|
carrellino 60ah? qualcuno mi chiama? hihi io sono il pazzo che gira colla 60ah ma il mio carellino è un biruota e si aggancia da un solo lato del mozzo. Perdi un filino di stabilità ma i vantaggi sono evidenti. 200km se dai un aiutino li fai tranquilli. ocio alle salite toste che con tutto quel peso divorano gli ah. forse ma dico forse, migrerò ad un carrellino con aggancio alla sella, sto valutando proprio in questi gg.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 00:25:01
|
Grandioso! mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad avere certe trovate e che qualcuno le ha messe in pratica. Pensavo di essere ridicolizzato per questa idea. |

|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 05:35:04
|
ma scherzi? noi siamo i pioneri dell'ellettro-carrellino...  |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 23:30:49
|
ragazzi, guarda questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120610955211&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it secondo me ha 2 grossi vantaggi rispetto il mio attuale: intanto tiene 90kg! ok con 90kg non ci girerò ma, ma con 30kg di batterie e 10kg di vestiti-attrezzi, tenda ecc i 40kg li raggiungo sicuro.
coll'attuale carrellino sarei proprio al limite(regge max 40kg), e poi con un semplice coperchio di plastica risolvo al 100% il problema acqua.
L'attacco poi mi risolve tutti i casini di mozzo (ruote elettrica) o ruota normale. Il dubbio che ho, è come si comporterebbe in curva o in salita un carrellino fissato al sellino. Che dite?
|
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 06:35:01
|
| Esteticamente e' piu' bello quello che hai gia' ma questo pare veramente robustissimo! Penso non ci siano affatto problemi a usare il cannotto sella per agganciarlo |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 07:27:20
|
@Nuvola: Durante le vacanze un montagna dello scorso anno ho avuto modo di parlare con tre cicloturisti che dormivano nel mio stesso albergo, e che erano equipaggiati con carrelli. A dir loro i problemi che si presentano con il carrello con attacco alto (a parte ovviamente l'allungamento della frenata in base al peso trasportato) sono due: Un forte alleggerimento del retrotreno della bicicletta in frenata (il carrello non frenato tende ad avvicinarsi alla bici e, a causa della geometria del braccio, contrasta il peso del pilota già diminuito dalla frenata, sollevandolo) e una marcata tendenza a "chiudere" le curve in discesa affrontate frenando, per lo stesso motivo di cui sopra. Pertanto avevano optato per la soluzione con attacco al perno ruota come il tuo e, a parte un pò di sovrasterzo frenando in curva, si trovavano abbastanza bene con il loro carico di circa 40Kg. che, con la tua soluzione, grava sulla ruota posteriore per il 50% migliorando la stabilità.  |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:28:55
|
| domanda: ma usavano quelli ad attacco da un solo lato o da entrame le parti del mozzo? |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 14:26:38
|
Avevano quelli con il singolo attacco...  |
 |