Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 tromba per bici: questa sconosciuta
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 12:35:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato

Immagine:

385,16 KB

eccole qui, un paio di trombe da bici, cosi' uguali ma cosi' diverse.
scrivo questo mini report per mettervi a conoscenza di quello che mi e' accaduto:
la mia ragazza mi regala una di queste trombe comprata da decathlon, tutto perfetto, finche', un bel giorno me la rubano.
tagliando corto, me la ricompro e la smonto per vedere meglio come posso bloccarla ma, ovviamente la rompo. (all'interno c'e' un lamierino di ottone o rame, che con il passaggio dell'aria vibra lasciando uscire il classico suono da tromba. a forza di metti e leva per fare le prove per bloccarla ho piegato il lamierino e emetteva solo una pernacchietta piccolissima. dopo ore di prove e di addrizzamenti del suddetto lamierino ho abbandonato. scusate le parentesi cosi' lunghe) la ricompro su ebay e la monto, noto subito una differenza: se il movimento dello strizzare la pera non e' precisissimamente omogeneo la tromba suona sblaterando, come quando si grida senza voce. allora l'ho smontata e ho notato che il sistema all'interno non era uguale a quello precedente ( e immagino neanche a quello ancora prima che mi hanno rubato e che non so come era fatta dentro):

Immagine:

402,7 KB

il modello a sinistra ha il sistema sporgente dalla tromba
il modello a destra ha il sistema interno alla tromba.

Immagine:

327,13 KB

Immagine:

369,57 KB

le foto fatte con il cell non si vedono bene (per non dire che fanno schifo), ma sono sufficienti a capire che tipo di tromba si ha.

quella che io reputo migliore e' quella con il sistema interno, (ultima foto) perche ha il lamierino molto piu' grande sia come superficie che come spessore (un tono molto piu' da tromba). l'altro, quello sterno (che tra l'altro sostituiro' tra 5 secondi), ha il lamierino delle dimensioni di circa 1/5 dei quello interno, con uno spessore piu' fino.

magari e' solo un problema tutto mio, ma con quella a sistema esterno mi ci sono trovato male perche usandolo con il pollice non riuscivo mai a farla suonare in maniera decente, era quasi come non averla,non so come spiegarlo ma ero costretto a fischiare come un pecoraro.
Con quella precedente (e quella che montero' ora), invece, mi sentivo molto piu' sicuro che in caso di emergenza era li pronta a suonare forte, .

mi auguro che questo post serva a chi deve comprare una tromba o a chi ce l'ha ma non e' soddisfatto e creda che sono tutte uguali.
se esistono altri modelli buttate una voce.

p.s. scusate eventuali errori ortografici, l'ho redatta al volo....

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 15:01:09  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Petor ha scritto:
quella che io reputo migliore e' quella con il sistema interno, mi auguro che questo post serva a chi deve comprare una tromba o a chi ce l'ha ma non e' soddisfatto e creda che sono tutte uguali.
se esistono altri modelli buttate una voce.

Grande post Petor!!Serve sempre!!!Io grazie a te ho preso quella del Decathlon a 5€ con sistema interno e va' che e' una meraviglia anche con il pollice.Ciao Grazie

Immagine:

198,66 KB

Immagine:

195,92 KB

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 18:38:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
sono contento che sia servito a qualcuno, l'assenza temporanea di risposte al mio post mi aveva fatto credere che avevo solo perso tempo...
grazie.
strombazziamo di piu...
ciao

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 19:25:06  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Anche io avevo quella con la linguetta esterna!!!! Uno schifo dopo averle dato una strombazzata un pò più forte!!! Si è piegato un pò di più la linguetta e pace!! Dove hai preso quella con il meccanismo interno??? Io quella con il meccanismo esterno dai cinesi per 3€.

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 10:23:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
lho comprata da lui:
http://stores.ebay.it/professional-bike-and-components
ma credo che non ce le abbia piu.
semmai comprala da qualche altra parte e chiedigli che modello e'.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.