Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 contakilometri Bridgestone e-meters.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 15:32:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Comprato oggi (sono da una settimana in Giappone) un contakm della Bridgestone.

Qui sembra molto in voga visto che non si trova in nessun negozio nonostante il prezzo non certo bassissimo (8000 yen = 60 Euro al cambio d'oggi)...

Difatti l'ho comprato tramite yahoo Japan che fa un servizio tipo il ns. ebay (che qui non esiste).

Quindi la prova completa ve la posterò in seguito; per ora vi spiego cosa mi ha stregato di questo ciclo computer...

partiamo dal nome: e-meters ... la "e" sta per Ecologic e Enjoy...

in pratica questo ciclo computer si interfaccia facilmente al proprio pc e si scaricano tutti i dati su web... dal web viene poi visualizzata la percorrenza km, le calorie, le medie e i kg di CO2 risparmiati per non aver usato l'auto ... facendo la storia delle proprie pedalate che siano di sport ma anche o forse sopratutto pensando all'uso quotidiano di chi va a lavoro in bici.

I propri dati sono poi messi a confronto con gli altri possessori di e-meters e c'è anche un ranking (credo giornaliero e settimanale)... ma tutti questi dettagli ve li darò in seguito via via che mi sarò registrato e avrò iniziato a immettere i miei chilometraggi.

dimenticavo: c'è anche una modalità per inserire i propri percorsi su google maps.

Per ora vi metto qualche link in inglese e ahimé in Giapponese!!!

http://www.treehugger.com/files/2008/06/japan_bridgeston_emeters_bicycle.php

la pagina ufficiale
http://www.emeters.jp/try.html

e un'altra...
https://www.emeters.jp/emeters/login/#list+main

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 16:00:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Apparecchietto interessante!
Complimenti per le news che ci invii dal Giappone e congratulazioni per l'acquisto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 01:29:31  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Complimenti per le news che ci invii dal Giappone e congratulazioni per l'acquisto.

figurati: come sempre è un gran piacere scrivere su Jobike!

appena arriva (oggi o domani dovrebbe essere gia in arrivo) avrò di che scervellarmi e di che scrivere a volonta'!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 09:09:45  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Ragazzi... è arrivato!!!!!

Immagine:

88,86 KB

Immagine:

39,73 KB

Immagine:

62,97 KB

e due pagine enormi di istruzioni ... tutte rigorosamente in Giapponese!!!

Immagine:

125,83 KB

Immagine:

110,7 KB

domani lo monto sulla vecchia Yamaha pas (che sto restaurando ma uso senza batterie!!!!) e poi vi aggiorno!!!

Yakopo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 23:19:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ahahaah meno male che ci sono le figure !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 23/08/2009 : 14:51:26  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

ahahaah meno male che ci sono le figure !

si si... le figure e in caso di emergenza la moglie Giapponese!!!

oggi non ho avuto tempo, domani installazione e girata di prova...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 14:27:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Oggi fatti 19km a giro per Osaka nord (da Minami Senri a Shin Osaka e ritorno per i maniaci del Giappone che volessero controllare)...

Giretto fatto in tutta calma con la Yamaha Pas (SENZA BATTERIA!!!) ...

Poi ho installato il software (grazie all'aiuto di mia moglie...) e ho fatto l'upload dei dati da emeter a pagina web: UNA FIGATA!!!! Ma per mostrarvi meglio come funziona è meglio che carico un po' di dati... bisognerà fare altre due o tre girate in bici; comunque è un sistema bellissimo che permette di memorizzare facilmente le percorrenze giornaliere e mensili ... nonché di fare immediatamente grafici (percorrenze, medie, kcal, e tempo).

dopo aver caricato i dati si vedono facilmente i ranking personali (le prime 5 prestazioni) di qualsiasi dato memorizzato (che sia la media o i km etc etc)...

Insomma ... vi terrò aggiornati nei prossimi giorni ... mesi e forse anni!!!

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
un piccolo aggiornamento sul contachilometri acquistato questa estate in Giappone:

Mi trovo benissimo (anche se ciclocomputer moderni non ne utilizzavo da tempo)... ma penso che le grandi qualità dell'emeter siano più sulla piattaforma web che sull'hardware (a questo punto devo chiamarlo così):

Una volta fatto il log in entro nella mia pagina personale emeter... se ho collegato il mio emeter al pc i dati sono aggirnati fino all'ultimo metro:
diagrammi con interfaccia 3d (simil effetti grafici di vista per intenderci) km, tempo, velocità media, kilocalorie etc etc...

giorno per giorno o totali mensili, trimestrali, annuali... un vero centro di calcolo (adatto molto anche agli sportivi!)

Nonché il ranking chilometrico generale e della mia zona (io figuro su Osaka visto che non sono previsti utilizzatori stranieri... ma ad occhio forse non son l'unico straniero ad avere un emeter!)

La mia disdetta è non saper come fare a mostrarvi tutto questo ben di dio...

Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti!!!

Yakopo

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 21:40:58  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

... La mia disdetta è non saper come fare a mostrarvi tutto questo ben di dio...

la cosa più semplice è mostrare le "schermate" che ti sembrano più significative

il modo più semplice per mostrare le schermate (con win):

-premi il tasto "stamp": andrà in memoria una "foto" di tutto il desktop
-oppure (più adatto all'uso se lavori con varie finestre aperte) tieni premuto "alt" e premi "stamp": andrà in memoria solo la "foto" della finestra selezionata in quel momento

poi apri paint di win, e "incolla"; se vuoi modifica e infine salva come immagine jpg o sim. per inviare sul forum

naturalmente ci sono programmini anche free che fanno questa procedura, ma per usi saltuari questo è un buon metodo; e ci sono anche prg per "catturare" tutto un filmato, ma penso che quello sia un passo successivo

sperando che sia stato questo ciò che chiedevi...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
essegi ha scritto:

Yakopo ha scritto:

... La mia disdetta è non saper come fare a mostrarvi tutto questo ben di dio...

la cosa più semplice è mostrare le "schermate" che ti sembrano più significative

il modo più semplice per mostrare le schermate (con win):

-premi il tasto "stamp": andrà in memoria una "foto" di tutto il desktop
-oppure (più adatto all'uso se lavori con varie finestre aperte) tieni premuto "alt" e premi "stamp": andrà in memoria solo la "foto" della finestra selezionata in quel momento

poi apri paint di win, e "incolla"; se vuoi modifica e infine salva come immagine jpg o sim. per inviare sul forum

naturalmente ci sono programmini anche free che fanno questa procedura, ma per usi saltuari questo è un buon metodo; e ci sono anche prg per "catturare" tutto un filmato, ma penso che quello sia un passo successivo

sperando che sia stato questo ciò che chiedevi...

grazie ! era veramente banale... chissà perché ero convinto che non funzionasse!!!!!

... arrivano le schermate...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:26:30  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ecco la prima schermata generale... perdonate la foto del mio occhione: serve a far capire ai Giappo che sono un Gaigokujin (straniero) e/o forse anche un po' Gaijin (un po' dispregiativo che indica strano oltre che straniero...)

Immagine:

92,02 KB

sulla sinistra dall'alto...
la mia fotina (poco interessante), e i dati relativi al 100 "foglioline"* club... di cui sono evidentemente membro per i km già fatti!!!

*Le foglioline (da ora in poi F) sono i punti di classifica su cui si basa il ranking dei membri emeter ... ogni fogliolina corrisponde a un tot di CO2 risparmiata (scusate ma ora non mi ricordo quanto...)

I dati relativi al 100 F club recitano:
su ottobre 35 F e 153 km,
sul totale 108 F (4261esimo in classifica generale) 467km
il resto premi speciali (che evidentemente non ho preso: tutto a 0!)

sulla parte centrale:
comunicazioni sulla manutenzione del server,
i miei dati chilometrici relativi agli ultimi giorni: evidenziato il 26 settembre...

sotto la selezione della visualizzazione nel tempo (1 mese, 3 mesi, 1 anno, 2 anni, 3 anni!!!)

Sulla destra... MOLTO INTERESSANTE...

- I km totali dei possessori emeter: 11.394.890 km!!!!!!!!!!!!!
- le F equivalenti 2.649.974 F ... e qui vi dovrò aggiornare sui kg di CO2 non emessi nell'atmosfera!
- il numero di membri del 500 F club ... ben 449 persone!

poi le previsioni di Osaka (mia zona virtuale... in realtà giro a Fi)
e i diari postati di recente dai membri emeter.

---------------------------------------------------------------------

a seguire foto della sola parte centrale ... selezionando altre voci e modalità di visualizzazione:

velocità medie...

Immagine:

33,49 KB

distanze su base mensile...

Immagine:

29,83 KB

i dati integrati degli ultimi giorni... evidenziando ieri...

Immagine:

36,15 KB

i dati integrati su base mensile... evidenziando settembre...

Immagine:

29,99 KB

Che ne pensate??? esiste qualcosa di simile sul mercato nazionale o europeo????? Io sono letteralmente innamorato di questo prodotto!

Ps. ho comprato due basi e quindi lo posso montare al volo su una bici o sull'altra (ovviamente hanno la ruota di uguale diametro altrimenti dovrei regolare l'emeter tutte le volte)... cmq la base costava una sciocchezza; mi pare sui 10/12 Euro.

Yakopo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.