| Autore |
Discussione  |
|
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 14:23:25
|
Ciao a tutti ... In questi giorni a Torino (e penso non solo ) , sta facendo un freddo polare ... Parcheggio la bici nel cortile interno della mia azienda , che se non per una pensilina , è completamente all'aperto ... Sto prendendo l'abitudine di staccare la batteria e di portarla in ufficio con me .. per paura che il freddo possa in qualche modo fare male al litio ... Ma è una mia paranoia oppure una buona abitudine ? ciaoooooo
|
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36634 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 16:48:08
|
Potrebbe avere qualche calo di prestazione, ma dal punto di vista della "chimica" le Litio in genere amano il freddo e odiano il caldo, quindi niente problemi. Altro discorso per le Pb, che a zero gradi perdono già il 20% della loro capacità (in particolare la corrente di picco).  |
 |
|
|
filcancal
Utente Medio

Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 17:06:55
|
| Barba 49 ha scritto:
Potrebbe avere qualche calo di prestazione, ma dal punto di vista della "chimica" le Litio in genere amano il freddo e odiano il caldo, quindi niente problemi. Altro discorso per le Pb, che a zero gradi perdono già il 20% della loro capacità (in particolare la corrente di picco). 
|
quindi è una mia paranoia ... grazie !!! |
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 09:47:28
|
| io ieri ho avuto dei problemi, ma non era la batteria quanto più facilmente i contatti elettrici...col freddo si erano ritirati probabilmente |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
| |
Discussione  |
|