Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 selle di pelle e ancora selle di pelle
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 11:58:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
avendo spostato la mia selle an-atomica dalla swift alla brompton, dove è perfetta, mi sto tormentando da alcune notti sulla scelta da fare per la swift - se una brooks champion flyer ammortizzata o una imperial col taglio centrale... finirò col prendere quest'ultima credo, essendomi trovato bene col taglio della an-atomica e desiderando semmai una pelle un po' più rigida di quest'ultima -- ma tra le molte letture ho trovato questa pagina di recensioni che è la più ricca che conosca e vi segnalo: http://www.xs4all.nl/~swhs/fiets/tests/zadels/index_e.html#brooks_b17_imperial

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 22:22:32  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
grazie elle per il prezioso link

ho visto che recensiscono anche le Gilles Berthoud - costano un pacco- ma nessuno ne ha esperienza?

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 13:30:34  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Elle mi dai un link sulla tua sella an-atomica??

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 14:33:51  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
an*-atomica

scusate.. non ho resistito

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 15:04:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ne ho parlato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5819
(nelle foto l'inclinazione è sbagliata però)
e l'ho comprata qui: http://www.used-hq.com/

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 21:33:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento: sto provando la b17 imperial sulla swift e tutto è esattamente come in quella recensione: molto confortevole ma appena di meno della an-atomica, per altro verso la brooks è sensibilmente più solida e più adatta a una pedalata aggressiva

ho l'impressione di aver fatto la scelta giusta a spostare la an-atomica sulla brompton, dove ha un uso più leggero e senza tentazioni sportive neppure nella postura, e ad aver messo questa, più dura e resistente, sulla swift... altro vantaggio pratico è che prendo spesso la brompton quando il tempo è brutto, sicché lì l'impermeabilità della an-atomica è un vantaggio, mentre la swift è la mia bici da bella giornata e quindi la fragilità alla pioggia della brooks non importa

ciliegina sulla torta è che anche esteticamente la cosa è più azzeccata, con l'acciaio cromato della brooks più adatto all'argento della swift e il telaietto nero e rame dell'altra più adatto all'impianto classico della brompton (unico appunto è che la qualità del cuoio brooks sembra non più così buona... diciamo però che ce ne si accorge solo guardandola come fosse un paio di scarpe inglesi, e quindi sbagliando o perlomeno "gillesberthoudando" -- in verità la sella va benissimo e ha anche una linea molto bella)

edit: aggiornamento dopo qualche mese --- dopo il rodaggio la b17 imperial mi risulta sensibilmente più comoda della an-atomica titanico, più comoda persino della b67 ammortizzata... in breve, tra diverse selle assai comode, è diventata la mia preferita

l.

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 14:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Che bello! Io sulla mia Sport ho messo la sella della Lepper era sulla Multicycle di mio cognato, ne parlano male e anche nella mia madre lingua per giunta! (-_-)

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 19:49:06  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Un paio di giorni fa ho ordinato la brooks imperial per la i:SY da hibike. Veramente volevo prendere la b17 narrow ma non essendo disponibile in breve tempo, ho scelto l'imperial che era a magazzino. Non volendo va a finire che ho scelto quella giusta.
Ps: qualcuno sa come va messo nella sella il grasso per ammorbidirla?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 21:51:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

poco grasso sulla punta delle dita, lo spalmi e massaggi, la prima volta passalo anche di sotto alla sella e lascialo la notte, poi pulisci bene il di sopra con un panno e vai (meglio se metti un vecchio pantalone le prime volte)... dopo qualche giorno passane un altro poco, solo di sopra... un altro poco ancora dopo qualche settimana... non esagerare, anche perché l'imperial non ha bisogno di essere ammorbita come altre... poi regolati con l'aspetto della pelle, due-quattro volte all'anno mettine un po' per non farla seccare --- l'imperial c'è anche narrow, se ti accorgi che la b17 standard non è perfetta per te (per me lo è) dovrebbe essere facile rivenderla

l.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 22:17:21  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

poco grasso sulla punta delle dita, lo spalmi e massaggi, la prima volta passalo anche di sotto alla sella e lascialo la notte, poi pulisci bene il di sopra con un panno e vai (meglio se metti un vecchio pantalone le prime volte)... dopo qualche giorno passane un altro poco, solo di sopra... un altro poco ancora dopo qualche settimana... non esagerare, anche perché l'imperial non ha bisogno di essere ammorbita come altre... poi regolati con l'aspetto della pelle, due-quattro volte all'anno mettine un po' per non farla seccare --- l'imperial c'è anche narrow, se ti accorgi che la b17 standard non è perfetta per te (per me lo è) dovrebbe essere facile rivenderla

Grazie

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 19:00:37  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Scusate, ma vedendo il modello e "la gestione", ma non conviene una sella "kefren"?? Secondo me è più confortevole, a meno che non badiate solo all'estetica ;)

federico

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 22:46:42  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Fede77 ha scritto:

Scusate, ma vedendo il modello e "la gestione", ma non conviene una sella "kefren"?? Secondo me è più confortevole, a meno che non badiate solo all'estetica ;)

Non ho mai provato la Kefren mentre la brooks è da poco che l'ho potuta apprezzare sulla Brompton. Quello che mi piace di più è che mantiene il fondoschiena sempre fresco senza farti sentire "quell'appicicaticcio" che ho riscontrato con le altre con la coperture sintetiche. Magari se ci fosse una versione Kefren in pelle forse l'estetica passerebbe in secondo piano...forse...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 01:57:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la unsaddle, se non sbaglio, è una versione in pelle dello stesso tipo

fede, avere una bella sella di cuoio è una cosa piacevole: per gli occhi, per il sedere e per chi sente di guidare meglio con una sella col naso (per me per esempio è così)... ma la kefren è certo molto comoda, come lo è per altri versi la smp

l.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 19:15:57  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

fede, avere una bella sella di cuoio è una cosa piacevole: per gli occhi, per il sedere e per chi sente di guidare meglio con una sella col naso (per me per esempio è così)... ma la kefren è certo molto comoda, come lo è per altri versi la smp

Mah, dopo 40 km di città e fondi sconnessi, mi sa che farò il salto kefren, anche se il mio dubbio rimane che non sia ammortizzata (spero che due mollettine almeno ce le abbia). Sinceramente quando son seduto in bici gli occhi non vedono dove non batte il sole ;) Mentre per l'estetica proprio non m'importa su una sella. Ok, le smp sono molto comode per il taglio centrale e il cavallo ad aquila, ma restano pur sempre selle da corsa con nessun ammortizzante...e visto il prezzo non valgono certo una kefren.

Ciao!

federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.