| Autore |
Discussione  |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
726 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 17:30:17
|
Immagine:
 57,05 KB
miracoli non ne fanno neanche gli smp, però difendono la camera d'aria che sgonfia piano invece che esplodere in mezzo alla strada, e meno male che ho montato gli smp: forare con esplosione a un km da casa con il piccolo a bordo sarebbe stato seccante
mi rimane il dubbio su come si sarebbero comportate le fasce di carlo
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 22:38:47
|
Acci è come la lotta medioevale fra proiettile e corazza: c'è sempre una punta che riesce a sgonfiare il pneumatico !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 09:23:38
|
| Messaggio di Mario Sol mi rimane il dubbio su come si sarebbero comportate le fasce di carlo
|
penso che con le fasce in kevlar non avresti forato. sulla mia brompton ho montato i marathon normali, non plus, con le geax cuirass. in base alla mia esperienza le gomme così messe sono vulnerabili soltanto lateralmente, quindi la probabilità di forare è piuttosto scarsa. il kevlar viene utilizzato anche per la fabbricazione dei giubbotti antiproiettile
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 14:35:52
|
ehm..per correttezza devo smentirmi. guardaCaso, proprio stamattina ho forato a causa di un cuneo di vetro simile al tuo ma di dimensioni più piccole. la gomma è una big apple da 26' con fasce geax. ero al centro di roma, perciò mi sono recato da Collalti per la riparazione, dato che da quando monto le fasce antiforatura non porto più con me né pompa, né mastice, né tip top. il ciclista ha detto che le fasce in kevlar sono un'ottima protezione contro i chiodi e gli oggetti in metallo, ma sono vulnerabili alle schegge di vetro molto acuminate. estraendo dalla gomma il corpo del reato ha esclamato : "I marathon plus, quelli sì che sono imperforabili!"    |
 |
|
|
brunos
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 12:24:23
|
| inserendo un secondo copertone opportunamente privato dei fianchi e aggiustato di circonferenza (copertone usato) secondo voi ci sarebbero dei risultati? |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
726 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:52:42
|
è il principio della cuir ass. qualcuno prova, io mai, troppo lavoro. Da un punto di vista teorico ad alta pressione la camera d'aria incontra uno spigolo (in sezione) tra il primo e il secondo copertone e non voglio fare esperimenti sulla pericolosità dello stesso. |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
| |
Discussione  |
|