Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 batteria da adattare a frisbee sudtirol
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 15:09:07  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.com/36V-20AH-LiFePO4-Battery-Electric-Scooter-E-Bike-Safe-/320551796784?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa2604030
secondo voi e' possibile adattare questa batteria alla mia bpa??

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 15:11:24  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Adattando questo porta pacchi posteriore che alloggerebbe la batteria di cui sopra
http://cgi.ebay.com/LiFePO4-Battery-Plastics-Case-33-5-33-5-27-cm-Green-FS-/320553946950?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa2810f46

chiedo lumi in materia in particolare a pix non per altro perche possiede la stessa mia sudtirol
grazie a chi mi aiuta in merito

Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 15:13:24  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Vorrei equipaggiarmi di questa batteria o simile di 20 amper 36 volt per percorsi piu' lunghi visto che i miei assorbimenti nelle zone della mia regione ricche di saliscendi sono abbastanza alti , anche dennj prepara delle ottime batterie pero' per la mia frisbee ho il problema di reperire un contenitore vuoto

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Siccome dicono di poterti fare la batteria con le dimensioni più idonee mandagli una mail con le dimensioni delle tue celle e vedi cosa ti rispondono.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 21:58:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Lupo, in teoria non ci sono problemi nell'utilizzo

Ci sono delle cose a cui fare attenzione

Il box batteria delle Frisbee ha quattro contatti perchè la scheda di diagnostica/segnalazione conversa con la centralina per "avvisarla" di anomalie e del tipo di chimica usato (tieni presente che si può passare da litio a piombo semplicemente togliendo un box e inserendo l'altro)

Perciò si dovrebbe o ingannare la centralina che si aspetta un consenso dalla batteria, o collegarla all'interno del pacco originale a monte della scheda OBD

Ti segnalo che dieci chili sul portapacchi fanno diventare un pò instabile lo sterzo perciò non si può mai togliere entrambe le mani dal manubrio (ma anche il codice lo vieterebbe)

Ultima attenzione (e mi sa che è la più importante) collegando questa batteria la garanzia va a farsi friggere

(ma non ti basterebbe una litio da 10Ah da tenere sul portapacchi "modello pix"?)

Immagine:

204,84 KB

Immagine:

208,41 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 11:34:10  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Credo che adottero il tuo sistema sperando di riuscire a realizzare un portapacchi cosi strutturato grazie pix sono io un po' testardello perche' questa tua soluzione gia' era a mia conoscenza perche' mi hai mandato in altra discussione sul forum queste foto grazie per la tua disponibilita', se avro bisogno ti chiedero' delle foto piu dettagliate del supporto da te realizzato per potermi agevolare nella realizzazione dello stesso.
Buona giornata e buone passeggiate, che bello quel lago di Garda e che bella la bipa a bordo del natante,anche io spero tra qualche giorno di liberarmi della "spesa quotidiana" per andare verso il mare a fare due foto con paesaggi diversi e piu' estivi, cerchero' di fare questo itinerario:
Avellino - Nocera Inferiore circa 40 Km. resto a pranzo dai consuoceri di mia figlia ricarico la bipa e poi proseguirei per Vietri sul Mare, Salerno e ritorno Avellino circa altri 40 km., ma credo che dovro' lavorare piu' di gambe che di elettricita', se no dovranno venirmi a ritirare e per me sarebbe la cosa piu' brutta e sarei poi soggetto a degli sfotto' di parenti e amici.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 00:26:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaha Lupo, se il pranzo non è frugale ce la fai senz'altro a ricaricare a sufficienza per il ritorno ù
Sicuramente lo sai già, ma lo ripeto anche ad uso di altri lettori: se per caricare completamente occorrono 6 ore, in 3 ore si è già al 70% della ricarica

Se vedi che le cose si mettono male per l'autonomia, scendi di velocità: con il selettore su A, ci puoi fare 100km con una carica viaggiando a 21 km/h di media

Per il supporto della seconda batteria, ho intenzione di sentire la TCM per stimolarli a produrne uno "ben fatto"
Ti/vi farò sapere

Allora buona gita e buona giornata

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 08:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato
Caro LUPO51, perchè non dai una guardata al mio annuncio nel mercatino?
36V 15A per 7,4Kg ad un prezzo molto buono per una batteria nuova forse possono interessarti.

ciao

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.