| Autore |
Discussione  |
|
|
miikii78ok
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 09:38:39
|
Salve, ho acquistato una bici molto simile a questa: http://www.migi-bikes.com/oliver.asp
Provandola, sono rimasto soddisfattissimo della potenza del motore.. fin troppo... Uscendo insieme a mia moglie (lei con la elettrica) io con una normale (pesante come un carro armato) non riusciamo ovviamente ad andare insieme.. Lance Armstrong ci riuscirebbe, ma io decisamente no.
Il motore entra in aiuto e va a manetta, fino a 25km/h in salita specialmente..
Si può montare un acceleratore?? un manettino?? E' molto complicato?? Avete uno schema elettrico di come vada inserito?? Grazie.
|
|
|
miikii78ok
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:11:51
|
Aggiungo: io non vorrei aumentare la pressione o bypassare il sensore di pedalata, per non pedalare. Vorrei semplicemente dosare la potenza. In pratica ora la bici in piano e in salita o sta ferma, o viaggia a 25km/h. Io vorrei poter viaggiare anche a meno di 25 sempre con l'assistenza. Grazie! |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 14:01:46
|
Di solito è possibile, e molti negozi lo montano in aftermarket sia per il problema da te segnalato che per poter partire senza aiuto muscolare (cosa utile ad anziani ed invalidi). La cosa naturalmente rende la bici illegale, a meno che la tua bici monti un motore Bafang al quale può essere abbinato un selettore a 3 velocità regolabile dal manubrio. Se il motore è un Bafang (8Fun) contatta Alcedoitalia e chiedi chiarimenti. Quest'ultima soluzione lascia legale il funzionamento della bici. |
 |
|
|
miikii78ok
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:06:12
|
Grazie per l'indicazione. Stasera controllerò il tipo di motore, anche se non credo trovare indicazioni particolari.
Comunque non capisco perchè illegale, sto leggendo qui e la sui forum ma non capisco. Io non voglio aumentare la potenza, anzi, voglio ridurla. Non voglio eliminare il PAS, lo lascerei. Vorrei solo viaggiare a 10 oppure a 15 piuttosto che 25km/h fissi, che in città, non sono neanche pochini per una persona di 70 anni.
Grazie! |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 20:46:52
|
Allora benvenuto miikii innanzitutto !
qualche punto: - Il manettino si puo' senz'altro montare - Per farlo funzionare serve che la centralina sia predisposta, e questo ce lo devi dire tu, perche' non conosco la tua centralina - Eventualmente la centralina si puo' sostituire.
- Appositi circuiti tipo "gas legalizer" ti permettono di subordinare l'assistenza al PAS , anche col manettino, bisogna vedere se si possono usare con la tua centralina - Se non te ne frega nulla della legge in questione, in silenzio, puoi anche fregartene del legalizer.
|
  |
 |
|
|
miikii78ok
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 10:16:25
|
Grazie Jumper e Barba 49,
Ho telefonato al signore che mi ha venduto la bicicletta. Mi ha detto che loro hanno a disposizione un acceleratore (tipo motorino) che puo essere collegato a quella centralina, quindi la centralina è predisposta, con un collegamento a 3 fili a istallare qualsiasi tipo di acceleratore/manettino.
Mi ha avvisato che non andrebbe usata a quel punto su strada, quindi, da questa affermazione, immagino che la centralina di suo, non subordini come dici tu l'assistenza al PAS, una volta istallato il manettino.
Invece a me, piacerebbe che lo faccia. In pratica, non ho nessun problema a pedalare, anzi, faccio movimento e il fatto che il motore stacchi quando smetto di pedalare, mi da sicurezza e posso prestare la bici a chiunque.
Vorrei solo limitare la potenza, e non mi piace l'acceleratore, che comunque va sempre tenuto aperto e dosato, vorrei proprio il manettino e subordinarlo al pas.
A questo punto?? Troppo complicato? Devo fare una foto alla centralina e postarla? Devo portare la bici a chi ha il manettino? Il fornitore della bici, non mi fornisce manettini o circuiti. A chi posso rivolgermi? Grazie dell'aiuto! |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 12:38:45
|
Il Gas Legalizer, che renderebbe il funzionamento della bici come tu desideri, è in vendita sul sito di Joffa: www.wheelkits.it . Questo circuito rende dosabile tramite l'accelleratore la potenza applicabile al motore: se ad esempio pedali senza accellerare il motore non parte neppure, mentre se accelleri vai alla velocità che desideri. Ci vuole un pò di pratica nel montaggio, ma funziona bene. Puoi anche farti mandare un Gas a pollice, meno ingombrante del manettino tipo moto.  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|