Ciao, Mi chiamo stefano e mi sono appena iscritto. Vorrei eletrificare la mia mtb con un kit anteriore. Ho gia trovato qualcosa ma solo da 250w, io volevo qualcosa in piu e con il supporto per il freno a disco. Secondo voi e possibile prendere un kit rear e togliere i pignoni? Riesco ad arrivare ad un interasse di 100mm? Grazie
Ciao Mineblu, benvenuto. Anche se togli i pignoni ad un motore nato posteriore, avrai sempre l'asse che sporge dal lato destro che ti porta alla misura di 135mm. L'unico motore facilmente modificabile è il Bafang da 250W in quanto sul lato destro ha l'asse corto come un motore anteriore e usa uno spessore rimovibile per raggiungere la larghezza voluta: modificando quello spessore puoi probabilmente portare la misura a 100mm come desideri. Poichè ne ho uno in casa, domani ti risponderò con più cognizione di causa. Comunque non ti consiglio di montare sulla forcella anteriore un motore con più di 350W e questa potenza la ottieni anche sovralimentando a 48V qualunque motore anteriore da 250W-36V.
La forcella in alluminio impone un montaggio particolarmente attento (adattamento degli spessori, coppie di serraggio accurate) ed è effettivamente meglio prendere in considerazione, specialmente per un 350W, l'utillizzo di braccetti antirotazione (torque arms). Se provi ad usare "cerca" troverai diverse soluzioni proposte dagli utenti, buon lavoro.