| Autore |
Discussione  |
|
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 19:23:05
|
Ciao a tutti, ho quasi tutto pronto per realizzare la mia ebike. Essendo una mtb bi ammortizzata, metterò le batterie sul portapacchi a sbalzo. Qua in giro ho letto che chi usa questa soluzione mette un supporto tra la sella e il portapacchi per aumentare la sicurezza. Questi supporti sono "artigianali" o si trovano in vendita da qualche parte? perchè io ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla.
|
Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
|
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:41:31
|
| Penso che siano tutti autocostruiti, ma sentiamo gli interessati. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 21:31:03
|
esistono, ma sono assai costosi, anche dei portapacchi non a sbalzo per le biammortizzate - marca old man mountain per esempio (e c'è anche chi se li fa da sé: http://www.instructables.com/id/Bike-rack-for-full-suspension-mountain-bike/ |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 22:09:34
|
| grazie per la segnalazione. Il fatto è che il portapacchi ce l'ho già e pensavo, appunto di rinforzarlo. Il portapacchi sopporta 8 kg, la batteria ne pesa 6. In teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma era giusto per stare piu sicuro nel caso prendessi una buca "importante". Mi ingegnerò in qualche modo |
Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
|
 |
|
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 15:01:00
|
immagino sia il portapacchi di Decathlon anche quello :) ho lo stesso problema. Io pensavo di fare come gia` suggerito qui da qualche parte di rivolgere il portapacchi sul davanti e farlo appoggiare magari con della gomma a fare spessore anche sul tubo, per evitare sforzi eccessivi all'attacco sun canotto sella. Pero` devo ancora studiare bene la cosa. Sto anche pensando di modificare in modo opportuno parte della base del portapacchi per farvi entrare a incastro le batterie. |
 |
|
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 15:15:28
|
| cstan ha scritto:
immagino sia il portapacchi di Decathlon anche quello :) ho lo stesso problema. Io pensavo di fare come gia` suggerito qui da qualche parte di rivolgere il portapacchi sul davanti e farlo appoggiare magari con della gomma a fare spessore anche sul tubo, per evitare sforzi eccessivi all'attacco sun canotto sella. Pero` devo ancora studiare bene la cosa. Sto anche pensando di modificare in modo opportuno parte della base del portapacchi per farvi entrare a incastro le batterie.
|
eheh si esatto è quello di deca, avevo pensato anche io di rivolgerlo in avanti ma all'atto pratico mi sa che risulta molto scomodo, soprattutto ti rende impossibile scende in avanti sulla sella... chesso se ti fermi per una telefonata piuttosto che per far 2 chiacchere con qualcuno, ti costringe a smontare. Per il fissaggio batterie io non ho grossi problemi perche hanno il case in alluminio con la slitta che si monta sul portapacchi, quindi sarebbero ben fissate. Come peso ci rientro pure, 6kg di batterie e il portapacchi ne regge 8.. però boh.. vedrò |
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36633 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 17:07:08
|
Quoto Kominus, ogni volta che ti fermi ad un semaforo devi scendere oppure giocarti i gioielli di famiglia.   |
 |
|
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 17:39:12
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Kominus, ogni volta che ti fermi ad un semaforo devi scendere oppure giocarti i gioielli di famiglia.  
|
e come si sa, i gioielli sono preziosi :D
io ho pure provato a girarlo (era la mia idea sin dall'inizio) ma anche esteticamente è inguardabile. quindi lo terrò rivolto all'indietro, il più in basso possibile e speriamo bene :D |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|