Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 scena biking in USA -east and west
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 11:51:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
da ritorno da NYC e avendo visto San Francisco un mesetto fa, vi porto qualche mia impressione:

- A NYC si vedono alcuni ciclisti, solitamente su biciclette molto "vissute". La bicicletta tipo (sto parlando di bici cittadine, anche qua ci sono i lycra boys ma non li considero) è curiosamente quasi sempre con forcella ammortizzata, spesso con ammortizzatore anche posteriore. L'utente tipo è riconoscibile da una lunga catena portata intorno al corpo, i lucchetti usati sono per il 90% dei Kriptonite. L'accessorio che va i più sono i parafanghi, spesso rialzatissimi e allungati anche artificialmente nei modi più vari, ad esempio ne ho vista una dove una bottiglia di plastica tagliata a metà era stata aggiunta al parafango. Zero eleganza e utilizzo "estremo"...si vedono delle infamie che gridano vendetta....tipo una curve d3 completamente ricoperta di nastro isolante, forse per non graffiarla ?
Ci sono alcune bici elettriche, di tipo cinese, e spesso guidate pure da cinesi...ma la mia impressione è che per adesso non riscuotino molto successo. Comportamento die ciclisti "folle": bucano tutti i rossi, vanno velocissimi, ho visto pure un incidente (ciclista contro passante turista, questa è caduta con sangue)
Gli autobus hanno il "rack" per mettere le bici, sul davanti, ma di solito più di una non ce n'è. In metro alcuni hanno le bici, anche full size. Pochissime pieghevoli.
- A San Francisco è difficilissimo vedere bici che costano meno di 500 dollari. Di solito belle o bellissime, bus strapieni con bici dietro e davanti, bici ovunque anche in metro. Nessuna (per la mi esperienza) bici elettriche. Pochissime bici pieghevoli (ho visto una Tikit) ma d'altronde che te ne fai in una città dove hai spazio per la bici ovunque ?
Accessorio più utilizzato...il porta caffè (cioè il beverone americano) da bici...

Conclusione....molti pensano che gli USA siano il paese delle auto, e forse è vero, ma quando sono tornato da san francisco dove tutti usano le bici e non si vedono auto in giro...appena tornato subito una fila ferma di auto a Firenze...anche noi in Italia non scherziamo affatto, credo che in una classifica di uso dell'auto e code ferme si sia in testa tra i paesi europei.

conclusione 2...be io a san francisco ci vivrei!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 12:39:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74

conclusione 2...be io a san francisco ci vivrei!

Faglia di S. Andreas permettendo...

Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 16:11:55  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74

- A NYC si vedono alcuni ciclisti, solitamente su biciclette molto "vissute".
Zero eleganza e utilizzo "estremo"...si vedono delle infamie che gridano vendetta....tipo una curve d3 completamente ricoperta di nastro isolante, forse per non graffiarla ?

Penso piu si tratti di "antifurti attivi". Vedi http://bikehacks.com/ugly-your-bike-2-a-case-study/

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 01:17:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si è probabile...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 01:29:18  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao,
una cosa che mi colpisce è che a San Francisco (città che dovrebbe essere tutta salite, almeno stando ai telefilm) ci siano più bici che a NY che dovrebbe essere piatta... oppure mi confondo?

- Flyer C5 -

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 12:59:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
no...è proprio così!
credo che i ciclisti cerchino le scorciatoie per non fare le salite...oppure caricano la bici sul pulmann e via.
comunque è vera questa differenza...probabilmente per via della mentalità un po' "hacker" e "alternativa" di san francisco

-------------

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 13:18:33  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Messaggio di maurice74
L'accessorio che va i più sono i parafanghi, spesso rialzatissimi e allungati anche artificialmente nei modi più vari...

Tipo quello montato in questa bici?

Immagine:

21,54 KB

Quest'uomo mi sembra di averlo visto da qualche parte...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
e' un po' abbronzato....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.