oggi passando da fidenza (provincia di parma) mi sono riempito qualche bottiglia con l'acqua gasata,accludo un paio di foto della fontana ed un link: http://parma.repubblica.it/dettaglio/Acqua-liscia-e-gassata-alla-fontana-del-futuro/1493837?edizione=EdRegionale so che ne esistono anche in altre citta',i pannelli solari servono per far funzionare un frigorifero che raffredda l'acqua,le sbarre e le telecamere per proteggerla dai vandali,il servizio e' gratuito.
(occhio col "fai da te" perchè è facile far scoppiare la bottiglia con pericolo serio per gli astanti: quelle che forniscono normalmente hanno un rivestimento esterno fatto con una spessa pellicola di plastica proprio per prevenire danni)
(e raccomando di utilizzare bombole di CO2 solo con doppia valvola di sicurezza - come quelle citate da Jumper della Sodastream - perchè, se la bombola viene accidentalmente scaldata sopra ai 40-45 gradi, può scoppiare con danni ancora maggiori rispetto alla bottiglia di cui sopra)
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Nei gasatori che abbiamo visto manca un tubetto che faccia da strozzatura e veicoli il gas direttamente nell'acqua. Solo così la CO2 si scioglie bene e non fa aumentare a dismisura la pressione nel contenitore. Io ho modificato un seltz austriaco per collegarlo con una bombola di CO2 e funziona molto bene, ma fa solo 1 litro di acqua alla volta. Ho visto in giro gasatori automatici istantanei refrigrati e mi piacerebbe trovarne uno non troppo caro per usarlo a casa colegato diretamente alla rete idrica.
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Ma bevetela naturale che gasata fa male allo stomaco Senza scordare oltretutto che chi beve solamente acqua alla lunga arrugginisce ! Hic !
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
io ho comprato un apparecchio sodastream giusto un mese fa: mi ci trovo benissimo e in parallelo (anzi in serie) ad una caraffa brita con filtro mi produco dell'ottima acqua gassata!!!!! considerando che prima mi portavo le bottiglie a casa in bici... un notevole passo avanti. In piu' se li usi sono apparecchi che si ammortizzano molto velocemente: la bomboletta di co2 costa 11 euro ed è da un mese che la uso ad oltranza (visto il gran caldo)... ancora funziona egregiamente!
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.