Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tutti ad Ostia per nonno Peppino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:04:22  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
appuntamento per chi vorrà esserci

DOMENICA 2 AGOSTO alle 18 sul lungomare Duilio all'altezza del Belvedere Carosio (stabilimento MED) in bici (elettriche e non), a piedi, su pattini o monopattino.

La fermata più vicina è quella di Castel Fusano

La domenica e i giorni festivi per l'intera durata del servizio si possono trasportare le biciclette sulle linee della Metro B e sulla Roma-Lido.
Ogni passeggero può portare con sé una sola bicicletta condotta a mano.L'accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non è possibile usufruire delle scale mobili ed è obbligatorio prendere l'ascensore nella stazioni che ne sono dotate.


* * *


Giovedì 23 luglio, intorno alle 7,30 di mattina, Giuseppe De Luca, carabiniere in congedo, 80 anni compiuti lo scorso 29 maggio, marito, padre e nonno di tre nipoti ancora piccoli, è stato travolto ed ucciso da una moto sul lungomare Duilio di Ostia, mentre attraversava, portando a mano la sua bicicletta sulle strisce, all’altezza dello stabilimento Med. Conosceva la cittadina di Ostia quasi come le sue tasche, e da vari anni aveva la salutare abitudine di fare lunghe passeggiate in bicicletta la mattina presto. Era mattiniero “nonno Peppino”, per lunga consuetudine: l’aria è più fresca e pulita, specie d’estate, e il traffico dei bagnanti meno congestionato e nevrotico. Percorreva quasi venti km ogni giorno, era un uomo forte e sano, nonostante qualche lieve acciacco, di certo inevitabile alla sua età. Avrebbe potuto vedere i suoi nipoti crescere, era lui che li andava a prendere a scuola e li portava al parco, a Garbatella. Saranno proprio loro a sentire maggiormente la mancanza dei suoi modi un po’ burberi che spesso nascondevano lo scherzo, dei suoi motti che enunciavano principi sani come quelli con cui ha cresciuto i suoi tre figli.
Ma non sono stati gli acciacchi dell’età ad ucciderlo. E’ stato un altro uomo in sella ad una potente motocicletta, un uomo che, evidentemente, riteneva che la strada fosse sua e della sua Honda lanciata a folle velocità. Un uomo che ha pensato, come molti d’altronde, che le strisce pedonali siano solo inutile coreografia stradale, dei semplici ghirigori disegnati sull’asfalto. Del resto, è la maggioranza dei guidatori italiani a non rispettare i pedoni ed i ciclisti, neanche quando, come sulle strisce, avrebbero diritto alla precedenza. E’ una guerra quella che i pedoni ingaggiano quotidianamente a Roma ed in tutta Italia. Ed è una strage, pressoché quotidiana, nella quale le recentissime statistiche riportate da alcuni quotidiani dicono che proprio i ciclisti sono i più numerosi a soccombere. Un bel primato (si fa per dire), quello di essere la “categoria” più numerosa a morire sulle strade… Eppure chi va in bicicletta non inquina, non sporca l’aria di tutti, non parcheggia in doppia fila, non ammazza nessuno. Chi va in bicicletta dovrebbe essere sostenuto, non ostacolato; protetto e persino ringraziato, non mandato a morire travolto sulla strada.
Quello che ci domandiamo, ora, noi familiari di nonno Peppino, nell’incredulità del nostro improvviso, ingiusto e violento dolore è perché su un tratto di lungomare appena riasfaltato per i mondiali di nuoto non siano stati previsti dei dossi, come ad esempio nel tratto di lungomare che arriva sino al porto turistico, interamente riqualificato, a misura di pedone, solo qualche anno fa. Perché non siano stati ampliati i marciapiedi in un tratto, tra l’altro, di stabilimenti balneari, pieno di bambini, mamme, nonni, che attraversano per andare in spiaggia. Perché sia stata realizzata solo una parte di pista ciclabile, che improvvisamente si interrompe, senza neanche prevedere un “attraversamento ciclabile”, come in molti Paesi europei è previsto e realizzato. Perché, di fatto, sia stata realizzata quasi “una pista” per auto e moto, rifacendo unicamente l’asfalto, liscio e levigato, lasciando la strada a due corsie, e letteralmente istigando i mezzi più potenti e i guidatori più incoscienti a correre, invece di rallentare.
Noi, che abbiamo visto cambiare sotto in nostri occhi il panorama del litorale di Ostia Ponente, ci rendiamo conto, vedendo le differenze tra il 1982 ed oggi, di quanti benefici, sociali ed economici, possa portare una riqualificazione dell’ambiente che abbia l’individuo, e non le auto, al centro delle idee di intervento. Ci chiediamo perché non sia stata data continuità a questo esempio lampante di come possa essere resa vivibile ed umanamente sostenibile una cittadina come Ostia. Perché, in questo dissennato Paese che mostra di non amare i suoi figli, non sia quasi mai dato che un automobilista venga fermato e multato per eccesso di velocità. Cosa mai rappresenta l’obbligo di non superare i 50 km all’ora se nessuno si perita di farlo rispettare?
In ultimo ci domandiamo in nome di quale “principio superiore” debba essere pagato questo tragico dazio quotidiano di vite umane, se in nome dell’onnipotente industria dell’auto, oppure di una campagna elettorale che ha confuso le idee sul concetto di sicurezza. Questa è la “sicurezza” di cui ha bisogno un cittadino, quella di poter camminare e pedalare sicuri sulle strade della propria città. E’ questa la sicurezza che manca nella nostra capitale. Non certo quella che nasconde dietro ad una presunta “invasione straniera” un malcelato odio razziale. Muoiono molte più persone sulle strade, a Roma ed in tutta Italia, che non aggrediti da persone di altre etnie.
Ci auguriamo vivamente che le nostre domande non rimangano senza risposta, come i nostri figli sono rimasti senza il loro adorato nonno.


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:17:27  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Ciao dumil, ho letto il tuo post con le lacrime agli occhi. Non so se al tuo posto avrei avuto la forza di scriverlo.

Eppure hai scritto cose sacrosante, una mia cara amica ha vissuto la stessa tua tragedia, ha perso lo scorso Settembre il padre che stava attraversando una delle tante strade che incrociano la ciclabile e un furgone non l'ha visto, si sa che le bici sono fatte d'aria e le strisce inutile coreografia. L'autista non si è neppure degnato di informarsi sulle condizioni dell'uomo portato all'Ospedale, perchè "aveva da fare".

C'è ancora molto da fare, cambiare una cultura richiede forse decenni, ma dobbiamo lottare tutti perchè questi sacrifici non siano stati vani. Lo dobbiamo ai nostri figli perchè possano vivere in mondo migliore!

Un abbraccio....

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:18:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dumil, metto in evidenza questo topic --- poi quando si affaccia job (che aveva scritto qui, non so se l'hai visto: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4841 ) proviamo a dare ancora maggiore risalto
un abbraccio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:39:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

Ciao dumil, ho letto il tuo post con le lacrime agli occhi. Non so se al tuo posto avrei avuto la forza di scriverlo.

Eppure hai scritto cose sacrosante, (...)

C'è ancora molto da fare, cambiare una cultura richiede forse decenni, ma dobbiamo lottare tutti perchè questi sacrifici non siano stati vani. Lo dobbiamo ai nostri figli perchè possano vivere in mondo migliore!

Un abbraccio....


Quoto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio



Liguria


398 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:04:49  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Un altro abbraccio
e grazie di cuore per ciò che fai.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7772 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:06:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Bravo Dumil, è giusto reagire , non si puo' andare avanti così .

Ho messo un messaggio nelle news del forum. Siamo tutti con voi !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:11:23  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Grazie elle, non avevo visto l'altro topic di cui ringrazio Job. Da qui a domenica cercheremo di contattare tutte le associazioni di zona, vediamo cosa ne esce fuori.

Grazie in anticipo a chi ci sarà fisicamente e anche a chi ci sarà con il cuore.


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio



Veneto


280 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
ci sarò!
Col cuore e con la mente.


vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it
Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo



Marche


518 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:27:13  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
non potrò esserci fisicamente data la lontananza ma ci sarò anch'io...col cuore e con la mente..


Applaudo anch'io la tua iniziativa, dumil, questo è un bel modo di reagire: giusta la protesta verso le ingiustizie e l'inefficienza di chi governa ed encomiabile l'iniziativa concreta diretta a sensibilizzare i molti..

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:44:06  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ti sono vicino...
Un abbraccio.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:05:56  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Ci sarò senz'altro Dumil!
Buona giornata, Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36581 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 16:34:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Troppa distanza, ma solo fisica: consideratemi dei vostri, un abbraccio a Dumil e un elogio alla sua grinta.
Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 17:07:50  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Dumil se vuoi potrei mettere un annuncio sul sito della Fiab, affinché possano partecipare più persone alla manifestazione.
Ciao Domenico
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio



Sardegna


491 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 18:23:57  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Un abbraccio di cuore Dumil!Spero siate in tanti.

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 18:26:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Mi associo. Questo paese non cambia abbastanza in fretta, perchè chi detiene il potere sono vecchi barbogi abituati alle bombe della seconda e a volte anche della prima guerra mondiale (un paio hanno anche visto le guerre puniche...).
Un'ottica decisamente diversa della società e della dignità umana.
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 18:34:35  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Certo spirit, il passaparola è ben accetto, è assolutamente nello spirito dell'iniziativa, quindi fai (fate) pure

Grazie

G

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

robcam
Utente Medio



Sicilia


211 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 19:04:48  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
Sarò con voi col cuore e con la mente.
Un abbraccio ancora.
Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 20:56:17  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Non posso esserci fisicamente, ma sono con voi con tutto il cuore.

Gianni

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:32:06  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Dumil l'ho inserito sul sito della Fiab a Ciclabilità Urbana. Ho fatto il copia e incolla del tuo post perché il link non si evidenziava e ho scritto la provenienza da quale sito l'avevi scritto.Spero di vederti domenica.
Ciao Domenico




Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12375 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 23:13:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dumil, anche per me la distanza è insormontabile ma ti sono vicino

Sei coraggioso !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Routard
Utente Medio



Lazio


137 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:24:54  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Dumil... un enorme complimento per la forza che dimostri in un momento triste e doloroso come questo, e per l'iniziativa.
Purtroppo domenica sarò già in viaggio con la famiglia per le ferie, ma sarò li con voi presente con la mente e con il cuore.
Ti abbraccio.

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:56:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Non ci potrò essere ma trovo l'iniziativa di notevole importanza... Bravo Dumil: non è facile in questi momenti incanalare la rabbia ed il dolore nella giusta direzione.

Visto che molti come me non potranno questa domenica ti propongo di mantenere questo impegno nel prossimo futuro: riorganizzare a settembre e/o a ottobre ... senza lasciare che si dimentichi l'accaduto. (il tempo purtroppo gioca a sfavore nostro... mentre chi vende auto e moto ha anche le ragioni economiche per perseguire le sue campagne pubblicitarie basate come al solito su velocità massima, accelerazione etc etc)

Se ne trovassi la forza e il tempo dovresti metter su una onlus intitolata a tuo padre; sono sicuro che qui nel forum almeno un centinaio di iscritti li trovi di sicuro.
Lo scopo lo sai già... sensibilizzare l'opinione pubblica sul diritto alla sicurezza di pedoni e ciclisti (le categorie più deboli sulla strada).

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:21:38  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Vedrò se ripetere l'appuntamento ogni anno, molto dipenderà dalla risposta delle associazioni che ho contattato che per ora si sono dimostrate eccezionali.
In particolare voglio segnalare "Ostia che cammina" per l'estrema disponibilità dimostrata e l'aiuto che ci ha dato anche nella ricerca testimoni, andando fisicamente sul lungomare a fermare le persone alle 7.30 di mattina.

Io non vivo ad Ostia e quindi non potrò partecipare molto fattivamente alle loro iniziative, ma hanno qualche socio in più e cercheremo di ripetere questa iniziativa l'anno prossimo se ne avremo la forza.

Ringrazio anche romapedala, ostiainbici e pedalando e ovviamente tutti voi di jobike



Allego il comunicato stampa che girerà domani: CS_Nonno Peppino.doc
27,06 KB

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 23:34:17  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Domenica non potrò venire a Ostia ma alle 18.00 in qualunque posto mi trovi il mio pensiero sarà per nonno Peppino. Per quel che vale hai tutta la mia stima, sei un grande dumil, sicuramente tuo nonno da lassù sarà fiero di te.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 13:53:24  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Dumil ho fatto un po' di copie dell'allegato che hai inserito nel post e oggi pomeriggio penso di fare un po' di volantinaggio alla manifestazione della Critical Mass a Piramide.
Ciao Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Sly 750
Utente Medio



Sicilia


111 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 14:32:19  Mostra Profilo Invia a Sly 750 un Messaggio Privato
Ogni giorno percorro 37 km di strada dove le vittime si contano per i mazzi di fiori sui guard-rail e, nonostante semafori, protezioni, sistemazione della strada, gli incidenti si ripetono in continuazione. L'incoscenza e la stupidità umana non hanno limiti.
Lontano con gli occhi, vicino col cuore.
Un sincero abbraccio

Vito
Torna all'inizio della Pagina

geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 23:26:27  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato
Dumil, avevo sentito la notizia dalle cronache, ma ho visto solo ora che che aveva colpito proprio te e questo forum.
Ti sono vicino in questo tuo dolore così profondo, così come a tutti i tuoi familiari.

Mi auguro e spero che una tragedia di questo genere possa far riflettere e stimolare tutti quanti ad un maggior senso civico, portare coloro che hanno il compito di far rispettare le regole ad operare con più efficacia in modo scoraggiare comportamenti, direi criminali, che sembra siano diventati normalità perchè tanto una loro eventuale sanzione sarebbe solo un "casuale imprevisto"; chi ha il compito di studiare e realizzare l'urbanizzazione delle città a renderle meno congestionate ed inquinate, più vivibili e sicure almeno per i suoi nipoti, nostri figli; o almeno i nostri nipoti. Temo che purtroppo sarà un lungo cammino, ma continuiamo a sperarci.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 11:53:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molti di noi - io stesso - vorremmo essere a ostia oggi, al fianco di dumil e di tutti quelli che ricorderanno suo padre, ma per la distanza e altri impegni non ci riusciamo

speriamo che molti amici riescano a partecipare, ma intanto abbiamo pensato in amministrazione di dare comuque un segnale della nostra condivisione e dell'ammirazione che tutti nutriamo per l'iniziativa civile e coraggiosa della famiglia, cambiando per un giorno il logo del forum con una foto presa dall'articolo dedicato all'evento apparso sul blog collettivo che dumil indica in firma (spero quindi che non gli dispiaccia)

perciò questo due agosto 2009, fino a stanotte, jobike si apre così:






l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 12:50:24  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato
Le mie più sincere condoglianze a te e a tutta la tua Famiglia Dumil.

Spero che questa manifestazione faccia aprire gli occhi all'amministrazione comunale.

un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 16:02:22  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato
Anche per me esserci sarebbe un problema, 600 km di distanza sono tanti.
Mi associo alla manifestazione, e invio un caloroso saluto a Dumil e ai suoi parenti.

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 11:43:50  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Eccomi qua, stanco ma felice dell'esito della manifestazione.
Ho conosciuto alcuni utenti di questo forum che scrivono poco, ma hanno voluto esserci, li ringrazio vivamente, così come ringrazio gli amministratori per quello che hanno fatto e tutti gli utenti di Jobike che ci sono stati vicini col cuore.
Grazie anche a Spirit (Domenico) che ha fatto alcune riprese e si è speso molto anche alla CM di venerdì per pubblicizzare l'evento.

C'erano poi "Ostia che cammina" e "Ostia in bici" e a sorpresa alcuni rappresentanti della Associazione italiana familiari e vittime della strada, che arrivavavo addirittura da Piombino (grazie Ilia e Carlo!) e ci hanno fornito alcuni materiali che abbiamo prontamente attaccato sulle bici.

Dopo aver attraversato ripetutamente la strada nel punto dove papà ha perso la vita con le bici portate a mano, abbiamo pacificamente occupato il lungomare scampanellando e strombettando ampiamente, le auto si sono accodate, alcune un po' nervosamente com'era ovvio, ma nel complesso mi è sembrato fossero comprensive. Abbiamo fatto il giro del lungomare tra le due rotonde cercando di invitare altri ciclisti che erano lì per caso ed alcuni giovani si sono accodati.

Significativo il fatto che quasi tutti i ciclisti (molti) che abbiamo incrociato andassero sul marciapiede! Io stesso per arrivare sul posto ho dovuto fare il percorso che faceva papà e posso dire che c'è moltissimo da fare per migliorare la ciclabilità del lungomare (almeno quello!!). E' veramente assurdo per una cittadina di mare essere così carente dal punto di vista della ciclabilità, ma chi governa il XIII municipio non ha mai messo il naso fuori da Roma?

Speriamo che tutto questo servirà a qualcosa e che chi amministra si renda conto che non è possibile andare avanti così

Un grande abbraccio a tutti








Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 15:34:43  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Domenica 2 agosto 2009, nel luogo dove Giuseppe De Luca è stato ucciso da un motociclista lanciato a folle velocità lo scorso 23 luglio, mentre attraversava sulle strisce pedonali sul lungomare, abbiamo deposto dei fiori insieme agli amici, le associazioni e i gruppi Ostia che cammina, Ostia in bici, Jobike, Roma pedala e con la gradita partecipazione di rappresentanti dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Abbiamo attraversato in gruppo, ripetutamente, le strisce pedonali su cui ha perso la vita “Nonno Peppino”, indossando cartelli di saluto al nostro caro e di richiesta di maggiore sicurezza sulle strade. Poi abbiamo improvvisato una pedalata formando un gruppo compatto di ciclisti e provando a rallentare il traffico sul lungomare, spiegando le ragioni di ciclisti e pedoni ed invitando alla prudenza auto e moto. Significativo il fatto che, durante questa breve passeggiata, tutti i ciclisti incontrati e che abbiamo invitato ad unirsi al nostro gruppo, percorrevano il lungomare passando sui marciapiedi, perché di strada si muore troppo spesso e chi va in bici lo sa. In quel tratto, come in altri, risalta l’assurda assenza di una pista ciclabile.

Nonostante gli inviti rivolti, nonostante il fatto che Giuseppe De Luca abbia servito lo Stato, dedicando la sua vita all’Arma e morendo ucciso innocente sulla strada, nonostante Il Messaggero, Repubblica, Il Corriere, Il Giornale di Ostia e molti siti internet abbiano parlato dell’incidente e del commiato dei parenti, ebbene, i “grandi assenti” erano il Comune di Roma ed il Municipio XIII. Non un mazzo di fiori, non un telegramma, non una presenza, né al funerale, tenutosi sabato 1° agosto nella Chiesa di San Francesco Saverio a Garbatella, né tanto meno alla deposizione dei fiori sul luogo dell’incidente. Potremmo immaginare che, ove l’investitore fosse stato straniero, la notizia avrebbe avuto un maggior rilievo e l’amministrazione, allora, sarebbe stata presente.

Noi familiari di Giuseppe De Luca riteniamo moralmente corresponsabile di quanto occorso l’amministrazione comunale. Responsabile di non tutelare in alcun modo pedoni e ciclisti. Responsabile di silenzio e di omissioni. Responsabile di assenza di pianificazioni urbane sostenibili e di tutela dei propri cittadini.

Rivolgiamo invece un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato fisicamente e moralmente a questa iniziativa. L’augurio per tutti noi è quello che non sia più necessario mobilitarsi per ragioni così dolorose e che sia possibile finalmente sentirsi sicuri e felici nel percorrere il lungomare della propria città.



Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 22:14:39  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

Eccomi qua, stanco ma felice dell'esito della manifestazione.
Ho conosciuto alcuni utenti di questo forum che scrivono poco, ma hanno voluto esserci, li ringrazio vivamente, così come ringrazio gli amministratori per quello che hanno fatto e tutti gli utenti di Jobike che ci sono stati vicini col cuore.
Grazie anche a Spirit (Domenico) che ha fatto alcune riprese e si è speso molto anche alla CM di venerdì per pubblicizzare l'evento.

C'erano poi "Ostia che cammina" e "Ostia in bici" e a sorpresa alcuni rappresentanti della Associazione italiana familiari e vittime della strada, che arrivavavo addirittura da Piombino (grazie Ilia e Carlo!) e ci hanno fornito alcuni materiali che abbiamo prontamente attaccato sulle bici.

Dopo aver attraversato ripetutamente la strada nel punto dove papà ha perso la vita con le bici portate a mano, abbiamo pacificamente occupato il lungomare scampanellando e strombettando ampiamente, le auto si sono accodate, alcune un po' nervosamente com'era ovvio, ma nel complesso mi è sembrato fossero comprensive. Abbiamo fatto il giro del lungomare tra le due rotonde cercando di invitare altri ciclisti che erano lì per caso ed alcuni giovani si sono accodati.

Significativo il fatto che quasi tutti i ciclisti (molti) che abbiamo incrociato andassero sul marciapiede! Io stesso per arrivare sul posto ho dovuto fare il percorso che faceva papà e posso dire che c'è moltissimo da fare per migliorare la ciclabilità del lungomare (almeno quello!!). E' veramente assurdo per una cittadina di mare essere così carente dal punto di vista della ciclabilità, ma chi governa il XIII municipio non ha mai messo il naso fuori da Roma?

Speriamo che tutto questo servirà a qualcosa e che chi amministra si renda conto che non è possibile andare avanti così

Un grande abbraccio a tutti

Ciao Gianluca, ho visionato le riprese e dentro di me sono sorti sentimenti di rabbia e di tranquillità. Rabbia per quello che è successo, per la dipartita di tuo padre e tranquillità per il tuo coraggio e il tuo controllo dopo un accadimento di questo genere. Grande compostezza ed equilibrio da parte tua, di tua mamma, di Massimiliano e delle vostre famiglie! Un grande esempio per i vostri figli e per tutti noi.
Come si potrà evincere dalle riprese, che ti consegnerò a breve, e come noi l’abbiamo vissuto in prima persona, l’automobilista dentro la sua scatoletta di metallo e plastica, se è cosciente alla guida, non sempre è tollerante. Lo abbiamo visto, quando al ritorno abbiamo occupato tutta la nostra parte di carreggiata. Devo dire in verità che qualcuno è stato più tollerante e comprensivo, ci ha seguiti al nostro passo senza reclamare, capendo della nostra piccola manifestazione.
Qualcuno, invece,ha suonato, ha imprecato e ha cercato di trovare una strada secondaria per svicolare.
Questo lo vedo sovente sul G.R.A. di Roma, come gli automobilisti furbi, fanno finta di uscire, prendono uno svincolo, per poi riapparire qualche centinaio di metri più avanti….
Credo caro Gianluca che il lavoro da fare sia enorme. Viviamo in una nazione dove la cultura delle due ruote non si è mai sviluppata. Dove le persone più vulnerabili come i pedoni e i ciclisti, non siano salvaguardati appieno e si trovano solo delle strategie per cercare di rattoppare qua e là e non di produrre qualcosa di organico e funzionale.
Il culto dell’automobile come ho scritto in altro post sarà duro da scardinare! Ci vorrà molta pazienza e molta compattezza tra noi ciclisti e pedoni, senza divisioni di sorta, e forse con la giusta educazione che dovrà partire con i bambini fin dalla scuola materna, e attraverso manifestazioni, attraverso sit-in, ecc., nel tempo forse vedremo una alba nuova.
Spero che l’aumento della benzina ci possa dare una mano!
Buona serata, Domenico
Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio



342 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 04:38:59  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

Domenica 2 agosto 2009, nel luogo dove Giuseppe De Luca è stato ucciso da un motociclista lanciato a folle velocità lo scorso 23 luglio, mentre attraversava sulle strisce pedonali sul lungomare, abbiamo deposto dei fiori insieme agli amici, le associazioni e i gruppi Ostia che cammina, Ostia in bici, Jobike, Roma pedala e con la gradita partecipazione di rappresentanti dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Abbiamo attraversato in gruppo, ripetutamente, le strisce pedonali su cui ha perso la vita “Nonno Peppino”, indossando cartelli di saluto al nostro caro e di richiesta di maggiore sicurezza sulle strade. Poi abbiamo improvvisato una pedalata formando un gruppo compatto di ciclisti e provando a rallentare il traffico sul lungomare, spiegando le ragioni di ciclisti e pedoni ed invitando alla prudenza auto e moto. Significativo il fatto che, durante questa breve passeggiata, tutti i ciclisti incontrati e che abbiamo invitato ad unirsi al nostro gruppo, percorrevano il lungomare passando sui marciapiedi, perché di strada si muore troppo spesso e chi va in bici lo sa. In quel tratto, come in altri, risalta l’assurda assenza di una pista ciclabile.

Nonostante gli inviti rivolti, nonostante il fatto che Giuseppe De Luca abbia servito lo Stato, dedicando la sua vita all’Arma e morendo ucciso innocente sulla strada, nonostante Il Messaggero, Repubblica, Il Corriere, Il Giornale di Ostia e molti siti internet abbiano parlato dell’incidente e del commiato dei parenti, ebbene, i “grandi assenti” erano il Comune di Roma ed il Municipio XIII. Non un mazzo di fiori, non un telegramma, non una presenza, né al funerale, tenutosi sabato 1° agosto nella Chiesa di San Francesco Saverio a Garbatella, né tanto meno alla deposizione dei fiori sul luogo dell’incidente. Potremmo immaginare che, ove l’investitore fosse stato straniero, la notizia avrebbe avuto un maggior rilievo e l’amministrazione, allora, sarebbe stata presente.

Noi familiari di Giuseppe De Luca riteniamo moralmente corresponsabile di quanto occorso l’amministrazione comunale. Responsabile di non tutelare in alcun modo pedoni e ciclisti. Responsabile di silenzio e di omissioni. Responsabile di assenza di pianificazioni urbane sostenibili e di tutela dei propri cittadini.

Rivolgiamo invece un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato fisicamente e moralmente a questa iniziativa. L’augurio per tutti noi è quello che non sia più necessario mobilitarsi per ragioni così dolorose e che sia possibile finalmente sentirsi sicuri e felici nel percorrere il lungomare della propria città.





Caro Gianluca, ho appena terminato il video che abbiamo girato nei luoghi della manifestazione del 2 agosto scorso.
Mi scuso per non averlo montato prima, ma ho avuto problemi di lavoro e di studio.
Dura 27 minuti e poco più di 40 secondi.L'ho masterizzato su supporto DVD poiché come spazio superava il giga.
Venerdì prossimo credo ci sia la pedalata della Critical Mass a Piramide, se vuoi potrebbe essere un'occasione per salutarci e ti potrei consegnare il DVD. Oppure potrei consegnartelo in altra sede.Fammi sapere.
Un saluto, Domenico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.