Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Urge consiglio salva dané!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Cari amici,
ormai ho consolidato un uso non salutare: acquisto cose che mi piacciono per poi scoprire che non servono al mio scopo:

a) la Jetstram ancora ferma a studio
b) le ruote piene di sezione sbagliata (donate)
c) la borsa da sella ottima per un collezionista di microorganismi (inviata a elle).

Ormai abituato a sbagliare da solo vorrei sbagliare con altri. Premesso che vi esonero da qualsivoglia responsabilità, mi consigliate borsa per la mia jetstream per il seguente utilizzo: contenere tutto ciò che mi serve per andare in palestra?
Tenete conto che faccio pugilato dal che deve entrare:

a) pantaloncini
b) maglietta
c) scarpe da pugilato (e qui cominciano i problemi)
d) guantoni (e qui i problemi si consolidano)
e) corda da salto
f) accappatoio
g) phon
h) shampoo
i) deodorante

se assieme al consiglio mi allegate sito o foto ve ne sarò eternamente grato.
No, grazie, non mi serve altro
f

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 14:20:51  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
Uno zaino?

Scherzi a parte ma dove la trovi una borsa da bici capace di contenere tutta quella roba? Alla fine penso che ti crei non pochi problemi di bilanciamento/stabilità!

Anche perchè sono convinto che mettendo tutto piegato e in ordine durante il viaggio di andata, al ritorno il volume occupato sarà tranquillamente il triplo!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 14:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

Uno zaino?

Scherzi a parte ma dove la trovi una borsa da bici capace di contenere tutta quella roba? Alla fine penso che ti crei non pochi problemi di bilanciamento/stabilità!

Anche perchè sono convinto che mettendo tutto piegato e in ordine durante il viaggio di andata, al ritorno il volume occupato sarà tranquillamente il triplo!

fosse stato semplice non mi sarei mai permesso di scomodarvi
f.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 14:43:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

oddio, visti gli esiti benefici dei tuoi errori, la tentazione di indurti ancora in errore è forte... ma dal momento che aggiungi alla tua nota rognosità d'avvocato pure la notizia che fai pugilato, mi sa che ci conviene dedicarci seriamente alla cosa -- e per cominciare: 1) sai dare un'idea dello spazio che prende questa roba? che borsa usi normalmente per trasportarla? e 2) vuoi uno sgancio rapido della borsa o può restare attaccata alla bici?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 15:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

oddio, visti gli esiti benefici dei tuoi errori, la tentazione di indurti ancora in errore è forte... ma dal momento che aggiungi alla tua nota rognosità d'avvocato pure la notizia che fai pugilato, mi sa che ci conviene dedicarci seriamente alla cosa -- e per cominciare: 1) sai dare un'idea dello spazio che prende questa roba? che borsa usi normalmente per trasportarla? e 2) vuoi uno sgancio rapido della borsa o può restare attaccata alla bici?

Normalmente ho questa:

Immagine:

6,59 KB

diciamo che se voglio farne un uso reiterato (leggasi: usarla oltre la prima volta ) dovrei poterla portare con me.
grazie.
f
p.s.
mentre scrivevo pensavo, in effetti, alla possibilità di false informazioni volontarie ; nuova regola: chi mi da consiglio sbagliato non può partecipare asta per acquisto dell'acquisto sbagliato

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 16:46:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Io vedrei bene questa, adatta a un puglie (fa molto "Rocky"), e a sgancio rapido. Sempre che ti bastino i 25 litri di capienza.

Immagine:

180,1 KB

Immagine:

214,85 KB

Immagine:

184,87 KB

E' una klickfix Matchpack Fashion
http://www.klickfix.de/index.php?lang=en

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 17:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
mooolto bella, ha pure posti separati per scarpe e per materiale doccia. grazie.
Mi informo dove qui a Roma, intanto voi cominciate asta per assicurarvela qualore non dovesse andare bene
se avete altre idee comunque postatele, che ormai credo che l'acquisto avverrà a settembre (quando ricomoncia palestra)
f

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 17:40:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi pare un buon consiglio, difficile trovare qualcosa di così capiente e a sgancio rapido... peraltro sulla jetstream ci sta anche bene... unico problema da considerare, l'impiccio dell'attacco sul cannotto per la ripiegatura: è una cosa rilevante?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 17:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mi pare un buon consiglio, difficile trovare qualcosa di così capiente e a sgancio rapido... peraltro sulla jetstream ci sta anche bene... unico problema da considerare, l'impiccio dell'attacco sul cannotto per la ripiegatura: è una cosa rilevante?

assolutamente irrilevante: sta da sempre aperta in studio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 18:50:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bene --- se no, riflettevo e considera se ti piace di più come stile, l'alternativa è una borsa da sella classica carradice (nelson longflap o camper) o clone (la 18 litri) montata sul cosiddetto sqr uplift (con fissaggio large), che ti vale sia da sgancio rapido che da attacco per te che non hai gli occhielli nella sella...
qui vedi come funziona: http://www.ikd21.co.jp/ikd/equip/sqruplift/index.html
nel tuo caso è questione di quale immagine preferisci, ma eventualmente il sistema sqr ha il vantaggio di poter essere montato anche immediatamente sotto la sella, lasciando libero quasi tutto il cannotto

l.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 21:27:58  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io vedrei un portapacchi specifico per portare la borsa sportiva legata con degli elastici. Male che vada un portapacchi serve sempre.

Immagine:

228,36 KB

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 07:51:52  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
@federjiago, metti in spalla la tua borsa come fosse uno zaino! Mi pare l'unica soluzione comoda. Le altre borse sono troppo piccole.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 10:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
JamesTKirk74 ha scritto:

@federjiago, metti in spalla la tua borsa come fosse uno zaino! Mi pare l'unica soluzione comoda. Le altre borse sono troppo piccole.

per l'andata va bene, ma al ritorno da maggio a novembre mi ritrovo con la schiena sudata come uno gnu' nella stagione delel piogge
f

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 12:34:11  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
si imagino anche io faccio palestra. Ma alternative valide, se consideri anche scarpe e accappatoio non ne vedo. Altrimenti devi rinunciare a qualcosa

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 15:32:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusate, ma quanto sono grandi queste borse che vi portate? davvero più di 25 litri?

(mmm... si vede che non metto piede in palestra da una vita? )

l.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 16:55:16  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
elle, prendi un accappatoio, un paio di scarpe e gia' i 25 litri non bastano. Aggiungi che non puoi giocare al Tetris ogni volta per cercare l'incastro giusto che razionalizzi lo spazo nella borsa, magari una bottiglia di acqua... i guantoni poi!
Quella borsa facile che sia sui 80/100 litri. Con comparto separato per le scarpe. Difficile da sostituire

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 17:25:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
80-100 litri?! ma un bagaglio a mano per aereo è la metà e ci puoi andare avanti per settimane!
bah... scarpe e guantoni proprio non ho idea, ma per l'accappatoio ci sono quelli in microfibra che vanno in una tasca o quasi... insomma, se uno vuole andare in bici deve anche attrezzarsi un po' di conseguenza

l.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 17:41:39  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Temo siano si 80/100!

http://www.mercoledisantorescueadventure.it/product_info.php?products_id=12784&language=it
http://www.oltrevela.com/borsone-sport-medio-60lt-colore-rosso-p-7001.html

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 18:12:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no, vabbe', un affare del genere (3,5 kg solo di borsa!) non si può portare su una bici normale... manca poco che ci va la pieghevole dentro!

(ehm... ma quanto portate di scarpe? )

l.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 20:45:14  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
jago a parte questo qua
https://www.radicaldesign.nl/nl/producten/fietskarren/cyclone-iii/cyclone-iii
mi piace

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 10:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

jago a parte questo qua
https://www.radicaldesign.nl/nl/producten/fietskarren/cyclone-iii/cyclone-iii
mi piace

è un'idea, peccato che poi debbo staccarla e portarla in palestra se la voglio usare più di una volta

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4159 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 19:48:33  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

E perché non ti metti a fare un po' di bricolage e realizzi due ganci da mettere sotto le ruote di un borsone o comunque che aggancino le parti rigide attorno le ruote ed uno ad agganciare dietro la sella come questo? Tre punti sono il bloccaggio ideale.
Immagine:

168,58 KB
Scherzo ma mi è venuta questa idea e potrebbe essere realizzabile.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 08:20:06  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Anzitutto un accappatoio in microfibra, così risparmi il primo mezzometrocubo....
Poi prova a guardare quelle borse cilindriche impermeanili da barca.
Sono impermeabili, pesano nulla, si possono comprimere se ci metti dentro meno della loro capienza, costano poco ed hanno spesso degli occhielli per attaccare la cinghia da trasporto, che con poche modifiche possono essere usati per attaccarla alla sella (se c'entra...)

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 09:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Anzitutto un accappatoio in microfibra, così risparmi il primo mezzometrocubo....
Poi prova a guardare quelle borse cilindriche impermeanili da barca.
Sono impermeabili, pesano nulla, si possono comprimere se ci metti dentro meno della loro capienza, costano poco ed hanno spesso degli occhielli per attaccare la cinghia da trasporto, che con poche modifiche possono essere usati per attaccarla alla sella (se c'entra...)

innanzitutto: grazie.
In secondo luogo: non ho ben capito come dovrei attaccarla.
Per quanto concerne l'accappatoio: volendo - ci sto pensando - potrei sostituirlo con un asciugamano grande in microfibra, ne ho visto uno in un negozio sotto studio che entra in un barattolo di cocacola...spero non solo nell'istante della vendita.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 10:22:29  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Solo per darti un'idea sul tipo di borsa:

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000Z6K7TI/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=APIJ86214IQ3U

Se ne trovano da Decathlon di diverse dimensioni, e di solito trovi 2 occhielli vicini ai moschettoni di chiusura più un altro dalla parte opposta, in basso, per attaccare la cinghia di trasporto.
Volendo, con tre fascette con velcro, attacchi i 2 occhielli superiori al telaio della sella, ed usi l'occhiello inferiore per legare la borsa al tubo sella.
Io faccio spesso così con la pieghevole e mi trovo bene, anche se uso una sacca relativamente piccola.
Tieni conto che basta arrotolare di più la chiusura per "accorciare" la borsa.

Per quanto riguarda accappatoio o telo in microfibra io ne uso di "normali" ossia poco ingombranti ma senza esagerare, e mi trovo bene!

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 11:57:41  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
comunque il vero problema non è la borsa è la distanza ufficio casa palestra, quando sono nello stesso edificio arriva sera e uno ha ancora voglia di andare, fare uscire come i giovani insomma

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 13:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

Solo per darti un'idea sul tipo di borsa:

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B000Z6K7TI/ref=ord_cart_shr?ie=UTF8&m=APIJ86214IQ3U

Se ne trovano da Decathlon di diverse dimensioni, e di solito trovi 2 occhielli vicini ai moschettoni di chiusura più un altro dalla parte opposta, in basso, per attaccare la cinghia di trasporto.
Volendo, con tre fascette con velcro, attacchi i 2 occhielli superiori al telaio della sella, ed usi l'occhiello inferiore per legare la borsa al tubo sella.
Io faccio spesso così con la pieghevole e mi trovo bene, anche se uso una sacca relativamente piccola.
Tieni conto che basta arrotolare di più la chiusura per "accorciare" la borsa.

Per quanto riguarda accappatoio o telo in microfibra io ne uso di "normali" ossia poco ingombranti ma senza esagerare, e mi trovo bene!

innanzitutto: grazie.
Perdonami però ma tu hai visto che bici ho? nella mia jetstream tra sella, tubo e ammortizzatore passano pochissimi cm dal che reputo - in maniera spannometrica - difficile che possa starci la borsa come da te suggeritomi.
f

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 14:00:30  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
federjago ha scritto:
Perdonami però ma tu hai visto che bici ho? nella mia jetstream tra sella, tubo e ammortizzatore passano pochissimi cm dal che reputo - in maniera spannometrica - difficile che possa starci la borsa come da te suggeritomi.
f

Hai ragione, ma se non sei brunetta, almeno una 40ina di cm di tubo
sella dovresti averli!

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 09:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:

federjago ha scritto:
f

Hai ragione, ma se non sei brunetta, almeno una 40ina di cm di tubo
sella dovresti averli!

sono 1.80 ma di sella libera ho 13,3 cm. magari guido con un apostura fantozziana, non saprei, ma questo è lo spazio a disposizione.
f

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 10:14:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
13,3 cm di cannotto esposto sulla jetstream ?

la sella deve stare così: http://www.sheldonbrown.com/saddles.html#height -- se no non puoi pedalare bene, le giunture ti vanno in pappa e sembri seduto su un bidet ... fa niente che non tocchi terra bene con i piedi: in genere su una bici normale quando va bene si tocca con le punte, bisogna imparare a montare e smontare così: http://www.sheldonbrown.com/starting.html

sul serio - magari senza eccedere essendo una bici da città, perché poi è faticoso nel traffico e comunque la sella troppo alta ha altri problemi - ma se non stai nella posizione giusta, grazie che non la usi!

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 10:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato

no, grazie!

giman
Utente Normale

Veneto

93 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 07:57:15  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato
Uno zaino in spalla e vai dove ti pare bici e non bici

giman
Utente Normale

Veneto

93 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 : 08:11:39  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato
Ci sono gli zaini arieggiati sulla schiena ne uso uno per andare in montagna, funziona!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.