| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:11:14
|
Su internet avevo visto anche manifestazioni di persone in bici nude per sensibilizzare il mondo sull'uccisione degli animali o contro le auto come questo. A Roma mi pare che una volta sia stata fatta una cosa analoga tempo fa, ma è più raro vedere manifestazioni di questo tipo. Non sarà per lo "Stato" che abbiamo vicino? |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:02:23
|
Se le motivazioni di tali manifestazioni sono valide perché no. Non è esibizionismo, in questo caso ci sono ragioni fondanti che colpiscono le persone e l'obiettivo è raggiunto. E' solo per sensibilizzare le persone utilizzando strategie alternative! Se non te la senti di pedalare con il nudo integrale puoi sempre optare per il semintegrale. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:13:15
|
| Spirit ha scritto: Se non te la senti di pedalare con il nudo integrale puoi sempre optare per il semintegrale.
|
nel video e nelle foto ci sono anche ciclisti di una certa età, nonché pedalatori molto panzoni che esibiscono il nudo integrale... |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 23:45:05
|
| carlo n ha scritto:
| Spirit ha scritto: Se non te la senti di pedalare con il nudo integrale puoi sempre optare per il semintegrale.
|
nel video e nelle foto ci sono anche ciclisti di una certa età, nonché pedalatori molto panzoni che esibiscono il nudo integrale...
|
Carlo non ci trovo nulla di male! Andiamo a vedere l'obiettivo! Preferisco vedere di gran lunga uomini e donne come mamma li fece, che spettacoli come l'uccisione di animali per adornare le donne d'inverno,più per vezzo che per una reale necessità. Si protesta per incrementare l'uso della bici,delle piste ciclabili, ridurre l'utilizzo delle auto, e così via. Ben vengano queste manifestazioni! Se fosse per me farei manifestazioni tipo Critical Mass tutti i fine settimana. Sono sicuro che i governanti alla fine ci dovrebbero ascoltare. E non come succede all'Estate Romana ad es. che per via del denaro gli stands hanno invaso una delle piste ciclabili più belle di Roma, fregandosene dei ciclisti. Roba che succede solo in Italia....
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 01:50:09
|
| lo faccio io il retrogrado: CHE SCHIFO!! |
  |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 02:30:49
|
| jumper ha scritto:
lo faccio io il retrogrado: CHE SCHIFO!!
|
Neanche per un fine nobile? Comunque la libertà di poterlo fare è sacrosanta! |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 05:04:54
|
| Spirit ha scritto:
Carlo non ci trovo nulla di male! Andiamo a vedere l'obiettivo!
|
andiamo spirit, questo inquinamento visivo     
Immagine:
 48,64 KB
Immagine:
 84,31 KB |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 06:12:13
|
| mah |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 08:52:52
|
Personalmente trovo ridicolo uno nudo con scarpe e casco...mi fa lo stesso effetto di quelli che nel campo nudisti girano col marsupio 
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:09:35
|
| carlo n ha scritto:
| Spirit ha scritto:
Carlo non ci trovo nulla di male! Andiamo a vedere l'obiettivo!
|
andiamo spirit, questo inquinamento visivo     
Immagine:
 48,64 KB
Immagine:
 84,31 KB
|
Carlo vedo nella manifestazione libertà, per un fine nobile!
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:16:32
|
Io non ci trovo nulla di male. Qual'è il nudo ammissibile allora? Quello sulle riviste patinate o in tv? Quello ritoccato da photoshop o dal chirurgo? E parla uno che non farebbe mai una cosa del genere.. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:21:14
|
il gaypride di sabato stata una manifestazione molto divertente e, paragonata a questa dei nudisti, potrebbe passare come la festa composta e puritana di fine anno delle collegiali dell'istituto Santa Maria Goretti in Vaticano  |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:31:41
|
| picusbox ha scritto:
Io non ci trovo nulla di male.
|
anch'io il 'male' non ce lo trovo, ma secondo me non uno spettacolo decoroso. i naturisti non possono imporre allo sguardo dei comuni passanti cittadini la loro scelta. per questo esistono i camping, le spiagge e i luoghi appositamente dedicati, almeno fino a quando non ci renderemo tutti conto come nella fiaba di Andersen che... "Il re nudo!" 
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:35:28
|
| carlo n ha scritto: i naturisti non possono imporre allo sguardo dei comuni passanti cittadini la loro scelta. per questo esistono i camping, le spiagge e i luoghi appositamente dedicati" 
|
E le residenze del presidente del consiglio. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:38:05
|
| picusbox ha scritto: E le residenze del presidente del consiglio.
|
quello è 'snaturismo'  |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:55:48
|
| carlo n ha scritto:
| picusbox ha scritto:
Io non ci trovo nulla di male.
|
anch'io il 'male' non ce lo trovo, ma secondo me non uno spettacolo decoroso. i naturisti non possono imporre allo sguardo dei comuni passanti cittadini la loro scelta. per questo esistono i camping, le spiagge e i luoghi appositamente dedicati, almeno fino a quando non ci renderemo tutti conto come nella fiaba di Andersen che... "Il re nudo!" 
|
Ma allora Carlo che protesta è???? Se vedi qualcosa di indecoroso giro lo sguardo da un'altra parte o meglio ancora non vai a vedere i ciclisti che passeggiano nudi per protestare! |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:13:07
|
Non mi sembra! Ma hai visto tutte quelle persone stipate con macchina fotografica e videocamera per riprendere i particolari . Insomma nella puritana Inghilterra, vedo una manifestazione particolarmente riuscita ! Da quello che dici Carlo vedo che badi alla forma.
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:21:10
|
| Spirit ha scritto: Da quello che dici Carlo vedo che badi alla forma.
|
caro Spirit, per dirla con il sommo Bene (Carmelo), mai come in questo caso l'estetica si accompagna all'etica |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 13:04:07
|
| carlo n ha scritto: sono loro ad entrare nel campo visivo dei passanti, ad imporre i loro lardi indecorosi al vento e agli occhi dei cittadini.
|
Al di là delle battute, io non ci vedo nulla di indecoroso. Diverso sarebbe se fosse una singola persona in un parco con un soprabito. Ma tra essere nudi e essere maniaci c'è differenza, no? E in fondo non abbiamo vent'anni per sempre... chi l'ha detto che la decenza è quella dettata dal modello unico di pensiero? Che tra l'altro associa strettamente bellezza-sessualità-giovinezza-lucro: questa mi pare la vera perversione. |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 13:11:13
|
| carlo n ha scritto:
| Spirit ha scritto: Da quello che dici Carlo vedo che badi alla forma.
|
caro Spirit, per dirla con il sommo Bene (Carmelo), mai come in questo caso l'estetica si accompagna all'etica
|
Visto che la metti cosi, allora scrivo questa massima piuttosto famosa, che conoscerai sicuramente: "Il fine giustifica i mezzi" Guardiamo alla sostanza! |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 13:46:16
|
| Stavo cercando una sella brooks usata su ebay...qualcosa mi dice che è meglio non comprare quelle provenienti dall'Inghilterra... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 14:42:21
|
| Spirit ha scritto: Visto che la metti cosi, allora scrivo questa massima piuttosto famosa, che conoscerai sicuramente: "Il fine giustifica i mezzi" Guardiamo alla sostanza!
|
consentimi di essere caparbio. ecco una massima contraddittoria creata or ora:
"Il fine grossolano giustifica i mezzi grossolani, il fine-fine attua i mezzi fini".
In sostanza, se si vuole un mondo più pulito è indispensabile limitare l'uso del petrolio e contemporaneamente mettersi almeno le mutande.  |
 |
|
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 14:52:00
|
| carlo n ha scritto:
| Spirit ha scritto: Visto che la metti cosi, allora scrivo questa massima piuttosto famosa, che conoscerai sicuramente: "Il fine giustifica i mezzi" Guardiamo alla sostanza!
|
consentimi di essere caparbio. ecco una massima contraddittoria creata or ora:
"Il fine grossolano giustifica i mezzi grossolani, il fine-fine attua i mezzi fini".
In sostanza, se si vuole un mondo più pulito è indispensabile limitare l'uso del petrolio e contemporaneamente mettersi almeno le mutande. 
|
....petta.
Il problema è che x una donna al giorno d'oggi mettersi dell'intimo senza indossare petrolio è praticamente impossibile..... 
Quindi meglio nude che con le mutande di nylon.... O no?  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:02:40
|
| picusbox ha scritto:
| carlo n ha scritto: sono loro ad entrare nel campo visivo dei passanti, ad imporre i loro lardi indecorosi al vento e agli occhi dei cittadini.
|
Al di là delle battute, io non ci vedo nulla di indecoroso. Diverso sarebbe se fosse una singola persona in un parco con un soprabito. Ma tra essere nudi e essere maniaci c'è differenza, no? E in fondo non abbiamo vent'anni per sempre... chi l'ha detto che la decenza è quella dettata dal modello unico di pensiero? Che tra l'altro associa strettamente bellezza-sessualità-giovinezza-lucro: questa mi pare la vera perversione.
|
non ho dato del maniaco a nessuno, ho detto solo che esiste in generale un senso del buon gusto cui è bene non trasgredire per rispetto alla comunità. quanto alla 'perversione' insita nel modello unico di pensiero (ma ti assicuro che fortunatamente non è l'unico modello esistente) vallo a dire al premier, non a me. e infine permettimi un ulteriore umile suggerimento: cerca di leggere attraverso l'humor con cui spirit, io e qualcun altro stiamo trattando l'argomento.
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:11:53
|
| leo66 ha scritto: Quindi meglio nude che con le mutande di nylon.... O no? 
|
questo vale anche per noi ciclisti. quando esco in gruppo con la bici muscolare vengo puntualmente preso in giro perché mi ostino a indossare la maglietta e i pantaloncini di cotone al posto degli appositi indumenti da ciclista di nylon traforato, cui sono allergico. i più mi danno del selvaggio, i colleghi più gentili mi dicono che sono un tipo 'vintage'. come spiegare loro che la fibra naturale è il cotone e non la plastica imposta dalle marche d'indumenti sportivi?
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:21:37
|
| carlo n ha scritto: quanto alla 'perversione' insita nel modello unico di pensiero (ma ti assicuro che fortunatamente non è l'unico modello esistente) vallo a dire al premier, non a me. e infine permettimi un ulteriore umile suggerimento: cerca di leggere attraverso l'humor con cui spirit, io e qualcun altro stiamo trattando l'argomento.
|
1. ok appena lo sento glielo dico. 2. ok era un post da leggere attraverso l'humor. Mica l'avevo capito. Adesso che ho riletto tutto attraverso lo humor... non cambio una riga delle mie risposte. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:35:02
|
| picusbox ha scritto: Adesso che ho riletto tutto attraverso lo humor... non cambio una riga delle mie risposte.
|
fa' come vuoi, ci mancherebbe. ma se per il modello da me auspicato 'belli e abbronzati' ho postato il link all'ennesima demenziale dichiarazione del premier, è ovvio che sto platealmente scherzando.
[lo scherzo qui mi nasce per esorcizzare la voglia di piangere o anche il nascere della depressione, in un' Italia siffatta]
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:39:33
|
| carlo n ha scritto: fa' come vuoi, ci mancherebbe. ma se per il modello da me auspicato 'belli e abbronzati' ho postato il link all'ennesima demenziale dichiarazione del premier, è ovvio che sto platealmente scherzando.
[lo scherzo qui mi nasce per esorcizzare la voglia di piangere o anche il nascere della depressione, in un' Italia siffatta]
|
Lo so Carlo, mica volevo fare il maestrino con te. E' un forum e dicevo la mia, ho visto che scherzavi. Ma pure con lo scherzo si esprimono dei concetti, e io ho espresso i miei. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:44:43
|
| picusbox ha scritto: Ma pure con lo scherzo si esprimono dei concetti, e io ho espresso i miei.
|
il pedelecafé c'è per questo  |
 |
|
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 15:46:30
|
| carlo n ha scritto:
| leo66 ha scritto: Quindi meglio nude che con le mutande di nylon.... O no? 
|
questo vale anche per noi ciclisti. quando esco in gruppo con la bici muscolare vengo puntualmente preso in giro perché mi ostino a indossare la maglietta e i pantaloncini di cotone al posto degli appositi indumenti da ciclista di nylon traforato, cui sono allergico. i più mi danno del selvaggio, i colleghi più gentili mi dicono che sono un tipo 'vintage'. come spiegare loro che la fibra naturale è il cotone e non la plastica imposta dalle marche d'indumenti sportivi?
|
La mia era una battuta, Carlo, pure io sono allergico ai sintetici.... però non sarei sempre così drastico. La tecnicità di certi materiali è chiaramente irraggiungibile dai materiali non sintetici, pensa al goretex, per esempio. Se la buttiamo sull'etico, forse il petrolio è meno dannoso della lana, che implica un sacco di sofferenze agli animali. Però io intimamente sono convinto che il mondo si possa migliorare senza ribaltarlo, tante piccole scelte oculate (come la bici, of course), senza per forza di cose dover sempre fare cose radicali o ideologiche.
IMHO, eh?  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 16:05:42
|
| leo66 ha scritto: La mia era una battuta, Carlo, pure io sono allergico ai sintetici.... però non sarei sempre così drastico. La tecnicità di certi materiali è chiaramente irraggiungibile dai materiali non sintetici, pensa al goretex, per esempio. Se la buttiamo sull'etico, forse il petrolio è meno dannoso della lana, che implica un sacco di sofferenze agli animali. Però io intimamente sono convinto che il mondo si possa migliorare senza ribaltarlo, tante piccole scelte oculate (come la bici, of course), senza per forza di cose dover sempre fare cose radicali o ideologiche.
IMHO, eh? 
|
sono d'accordo, non stiamo dicendo due cose diverse. senza voler fare l'estremista, nel mio caso la plastica traforata mi dà prurito alla pelle, non la sopporto. col cotone mi sento invece a mio agio. è un fatto reale, non psicologico; sopporto poco anche la lana. l'estremismo appare quando viene considerata innaturale la fibra tradizionale. poi molti ciclisti mi dicono che gli indumenti sintetici consentono di sudare senza il pericolo di prendere colpi di freddo. beati loro che non soffrono di allergia al sintetico. |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 16:34:57
|
| In sostanza, se si vuole un mondo più pulito è indispensabile limitare l'uso del petrolio e contemporaneamente mettersi almeno le mutande.
|
Riguardo al petrolio siamo tutti d'accordo Carlo! Riguardo alle mutande potresti optare almeno al perizoma ? |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 19:24:35
|
Quindi da quello che ho capito..al raduno delle pieghevoli, carlo in perizoma e spirit con tutto de fori..  ..io verrò invece con un reggipalle classico, modello fantozzi!! |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 23:17:59
|
| Desafinado1 ha scritto:
Quindi da quello che ho capito..al raduno delle pieghevoli, carlo in perizoma e spirit con tutto de fori..  ..io verrò invece con un reggipalle classico, modello fantozzi!!
|
Immagine:
 11,5 KB Questo Alfredo sembra un modello niente male ! Che te ne pare? Ma per convincere Carlo col perizoma sarà dura.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|