Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tornato da Viareggio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 00:56:36  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sono stato in vacanza a Viareggio. Mi sono divertito, ho visto bei posti e il tempo è sempre stato (per fortuna) bello. Sicuramente le biciclette elettriche sono più diffuse che a Trento. A Viareggio sono molte le persone di una certa età (ma anche giovani)che ne possiedono una anche perchè... sono poche quelle che pedalano e moltissimi quelli che sfrecciano accelerando con la loro bipa/motorino! Io oramai mi sono abituato a pedalare e non mi dà fastidio (anzi mi serve per fare un pò di movimento); però non mi piacciono le differenze di "trattamento". Qui da me se non pedali (e sono veramente rari coloro che non lo fanno) rischi realmente il sequestro del mezzo...Ricordo bene quando, alcuni anni fa, le biciclette/motorino non a norma sono state sequestrate qui a Trento per un anno o forse più. Lì invece quasi tutti scorazzano allegramente con i loro piedi ben fermi. Molto probabilmente le biciclette escono dalla fabbrica a norma e poi (immagino) sia il rivenditore che esegue la "modifica" (non riesco ad immaginarmi la vecchietta 75enne che armeggia con la centralina per modificare la sua bicicletta elettrica).
Comunque sia mi sono divertito a vedere e cercare i modelli che erano diffusi lì e anche (ero in bungalow in campeggio) quali biciclette pieghevoli (compresa la mia Born2ride) i camperisti si erano portati appresso (ho visto per esempio una pieghevole carina che aveva solo un adesivo "On the road"; un'altra, anche abbastanza carina, che aveva impresso il nome "Matra, Street cat").
Altra piccola nota negativa è che lo scontrino non lo faceva nessuno e dovevi sempre chiederlo (ieri sera l'ho dovuto chiedere anche in una pizzeria e la titolare prima lo ha battuto a costo zero, poi lo ha rifatto e si è sbagliata nel digitarlo, tanto era abituata a rilasciarli!).
Per chi fosse interessato inoltre al mercato del mattino di martedì ho trovato questo cimelio un tantino arrugginito...

Immagine:

1033,55 KB

La vita è come una ruota.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 07:10:13  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
la bici è nuova solo che è pitturata color ruggine sono d'accordo che non ci debba essere disparità di trattamento tra le varie città,a mio parere trento dovrebbe adattarsi a viareggio,pedalare dovrebbe essere una scelta e quindi un piacere non un obbligo viceversa a viareggio dovrebbero fare gli scontrini come immagino facciano a trento;se hai qualche altra foto di viareggio mettile pure (ridimensionate).

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 07:57:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo il vizio di non rilasciare lo scontrino è divenuto molto comune, sta a noi chiederlo con fermezza,
anche a costo di apparire antipatici. Quanto alle Ebike modificate hai ragione, Viareggio ne è piena e la maggior parte sono state manomesse dal rivenditore su richiesta; probabilmente una cittadina che vive di turismo non può permettersi di inimicarsi (specie in momenti come questo) queste persone, quindi avranno detto ai vigili di essere tolleranti. A Lucca (stessa provincia) invece stanno attenti e qualche anno or sono sequestrarono una discreta quantita di bici da noleggio fuori norma.
Quanto alla bici in foto, ti assicuro che quel look è l'unico tipo di antifurto che funziona dalle mie parti...

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 22:08:22  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Concordo con voi. Altre foto alle biciclette purtroppo non ne ho fatte. Però diverse foto le ho fatte a Lucca (visita al Duomo dove si trovano le spoglie di Ilaria del Carretto) e, ovviamente, a Pisa alla Piazza dei Miracoli.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:13:12  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ecco qui la pieghevole Matra Street Cat http://www.netmarkt.be/Matra-Street-Cat-Vouwfiets-1422833.htm#Zoom .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.