Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 funzionamento scatti motore bafang
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreasi
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:35:29  Mostra Profilo Invia a andreasi un Messaggio Privato
Salve a tutti
La mia bici elettrica ha un problema che da quanto ho letto finora mi pare sia abbastanza frequente, ovvero che il motore ogni tanto stacca per un breve periodo(1 2 secondi) e poi riparte...una specie di funzionamento a singhiozzo per un certo tempo.
Il motore è bafang 25.9Vx250W, il controller KMC di qui conosco alcuni dati ma nn so bene quale sia la tensione e la corrente in uscita. La batteria Li-ion 24V 10.5 Ah...
Qualcuno sa dirmi quale possa essere il problema e come risolverlo?

andreasi

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:41:44  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Normalmente e' il comportamento tipico di quando la batteria non e' piu' in ottimo stato, e quindi sotto sforzo scende di voltaggio e innesca il cutoff; verifica con un tester

Torna all'inizio della Pagina

andreasi
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 17:13:56  Mostra Profilo Invia a andreasi un Messaggio Privato
la batteria è assolutamente nuova ed ho provato anche a sostituire la batteria...dove dovrei eseguire la misura con il tester? ai capi della batteria?

andreasi

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 19:16:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
si, esatto ; ma misura MENTRE stai facendo sforzare il motore

andreasi
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 10:28:07  Mostra Profilo Invia a andreasi un Messaggio Privato
ho eseguito il test..
A vuoto ai capi della batteria rilevo 28V, poi mettendola sotto sforzo e facendo partire il motore la tensione si abbassa a 26V.
Non credo si inneschi il cut off a 26 volt giusto?
in ogni caso per favore mi sapresti dire qual'è la tensione di cut off tipica per un accumulatore Li-ion e Li-poly, e casomai come si fa a misurarla?

andreasi

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 10:53:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Dipende dalla particolare cella e composizione dell' elettrodo, comunque sui 2,8-3V (meglio) per cella per quelle al cobalto

andreasi
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 11:00:23  Mostra Profilo Invia a andreasi un Messaggio Privato
quindi per calcolarlo devo moltiplicarlo per il numero di celle della batteria(considerando cmq come sono collegate internamente)?
Allora dici possa nn essere un problema di cut off?

andreasi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36579 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 11:03:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Valore tipico di cut-off per le Li-ion da 24volt è di 21v. Sono (come dice Jumper) 3v per elemento moltiplicato 7 elementi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.