Salve a tutti La mia bici elettrica ha un problema che da quanto ho letto finora mi pare sia abbastanza frequente, ovvero che il motore ogni tanto stacca per un breve periodo(1 2 secondi) e poi riparte...una specie di funzionamento a singhiozzo per un certo tempo. Il motore è bafang 25.9Vx250W, il controller KMC di qui conosco alcuni dati ma nn so bene quale sia la tensione e la corrente in uscita. La batteria Li-ion 24V 10.5 Ah... Qualcuno sa dirmi quale possa essere il problema e come risolverlo?
Normalmente e' il comportamento tipico di quando la batteria non e' piu' in ottimo stato, e quindi sotto sforzo scende di voltaggio e innesca il cutoff; verifica con un tester
ho eseguito il test.. A vuoto ai capi della batteria rilevo 28V, poi mettendola sotto sforzo e facendo partire il motore la tensione si abbassa a 26V. Non credo si inneschi il cut off a 26 volt giusto? in ogni caso per favore mi sapresti dire qual'è la tensione di cut off tipica per un accumulatore Li-ion e Li-poly, e casomai come si fa a misurarla?
quindi per calcolarlo devo moltiplicarlo per il numero di celle della batteria(considerando cmq come sono collegate internamente)? Allora dici possa nn essere un problema di cut off?