Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un saluto a tutti voi!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 23:03:55  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Buonasera carissimi!

Ho letto con attenzione, per giorni, le sezioni di questo magnifico forum (ah, volevo davvero ringraziare che ha compilato le mini guide...specie quella sulle batterie)...il motivo? Avete presente i primi aviatori? O i motociclisti dell'età d'oro? Ecco, quello è il mio motivo!

I miei mezzi di trasporto abituali sono un'auto (in pratica pago le tasse e l'assicurazione per tenerla ferma in cortile :-) e due moto, una vecchietta ed una speed triple 955i...la gloriosa versione del '99 praticamente assemblata a mano :-)

Ho un passato da ricercatore nel dipartimento prototipi di un'azienda medicale, una passione per la meccanica e la telaistica e buone capacità manuali, oltre che di progettazione.

Perquanto prudente e rispettoso del mio prossimo, non posso negare che la velocità sia una delle mie passioni...non tanto la velocità praticata (sulle strade ipertrafficate di oggi c'è davvero poco da correre), quanto l'idea romantica del raggiungimento del limite.

L'era del primo pionierismo della trazione elettrica mi pare ormai archiviato...ma ancora non sono realizzabili modelli in grande serie dalle prestazioni interessanti...o meglio...non sono ancora commercializzati. Questo ci porta a ciò che mi interessa maggiormente...realizzare un mezzo elettrico dalle prestazioni di tutto rispetto...

...è un vero peccato che i legislatori, anzichè occuparsi, che so, del contrasto alla malavita organizzata, abbiano ritenuto opportuno normare anzitempo questo settore, tarpando così le ali al meccanismo che ha portato alla nascita delle maggiori aziende automobilistiche e motociclistiche del pianeta...nate nelle cantine, nate nelle fabbriche di macchine tessili, nate in aziende aereonautiche.

Soichiro Honda non dovette preoccuparsi di tasse di proprietà, immatricolazioni, limiti di 250W e stupidaggini del genere...

...tuttavia resta il gusto di costruire un mezzo funzionante dalle prestazioni brillanti.

Il mio intento è quello di costruire un mezzo leggero, più simile ad una bici che a una moto, dotato di un telaio custom in alluminio e acciaio, sospensioni ed impianto frenante di tipo motociclistico, capace di velocità di tutto rispetto e di una quindicina di km di autonomia (quest'ultimo mi pare un obiettivo un pò ambizioso, ma si vedrà).

Per iniziare a "farmi le ossa", e soprattutto comprendere meglio i problemi di stabilità e frenatura del mezzo, nonchè i segreti della trazione elettrica ho deciso tuttavia di non iniziare direttamente con il progetto che rappresenta il mio fine, per ora, ultimo...ma di realizzare una bicicletta (modificata solo nel comparto sospensioni anteriori e freno anteriore, per ridurre i problemi e capire come impostare il successivo telaio) e motorizzata con un kit cyclone, a doppio motore da circa 2000W...(per il progetto definitivo credo me ne serviranno circa il doppio...)

Inizio ora, da qui in avanti conto davvero sui vostri preziosi consigli!

Un saluto, Raffaele

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 23:15:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Messaggio di E.S.P.
(...) e motorizzata con un kit cyclone, a doppio motore da circa 2000W...(...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 23:46:54  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Messaggio di E.S.P.
(...) e motorizzata con un kit cyclone, a doppio motore da circa 2000W...(...)

sì, mi rendo conto :-)

ma non è per andare a fare la spesa! :-)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 23:57:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto -- noi abbiamo avuto un po' di sperimentatori estremi qui sul forum (guarda per esempio le notevoli realizzazioni di mac-giver), dibattuti tra ammirazione e preoccupazione... immagino che tu abbia tutte le competenze per avvicinarti a un progetto del genere, anche la chiarezza del fatto che non si tratta di pensare soltanto al motore e a batterie che reggano questi impieghi (tu a che hai pensato, le a123?) ma anche alla solidità della ciclistica e dei componenti (scusa se dico ovvietà ma qui ci legge sia chi ha consapevolezza e esperienza sia chi ha solo entusiasmo senza né l'una né l'altra), nonché al fatto che regolarizzare per la circolazione su strada nel nostro paese un mezzo del genere, se mai vorrai farlo, è un'impresa costosa e impegnativa... detto questo rinnovo il benevenuto e ti lascio nelle mani assai esperte dei nostri kittari

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 00:54:04  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
elle ha scritto:

benvenuto -- noi abbiamo avuto un po' di sperimentatori estremi qui sul forum (guarda per esempio le notevoli realizzazioni di mac-giver), dibattuti tra ammirazione e preoccupazione...

Grazie per il benvenuto...effettivamente, leggendo gli interventi qua e là...ero un pò preoccupato al pensiero di come sarebbe stata accolta la mia idea (malsana :-)

immagino che tu abbia tutte le competenze per avvicinarti a un progetto del genere, anche la chiarezza del fatto che non si tratta di pensare soltanto al motore e a batterie che reggano questi impieghi (tu a che hai pensato, le a123?) ma anche alla solidità della ciclistica e dei componenti (scusa se dico ovvietà ma qui ci legge sia chi ha consapevolezza e esperienza sia chi ha solo entusiasmo senza né l'una né l'altra)...

No, non tutte...

Ho le competenze necessarie se parliamo di trapiantare su una bicicletta una forcella motociclistica e relativo freno a disco...così come ho le competenze (e l'accesso a macchinari) per la realizzazione di un telaio custom...

...e sono motociclista da anni...percui mi è molto chiara la dinamica del mezzo e la resistenza richiesta da sollecitazioni del genere...

Sul versante della trazione elettrica, invece, sono un principiante...attualmente per me sarebbe più semplice trapiantare su una bici un motore a benzina :-) ...ma appunto per questo sono qui...per imparare da chi ne sa più di me! :-)

Per le batterie...sì, pensavo proprio a delle A123...e sto cercando di capire come potrei confezionare il pacco...( e come procurarmene al prezzo più basso possibile...sto spulciando tra le applicazioni industriali...ultensili senza filo...) visto che dovrà essere bello GROSSO :-) e che voglio, già sulla bicicletta, metterlo in modo da tenere il baricentro più basso possibile...

Comunque...la parte batterie sarà la seconda fase...inizialmente monterò il pacco consigliato per quel kit da 2000W...(è un pacco batterie 10Ah48V LiFePo4)...ma la mia intezione sarebbe confezionare un pacco di dimensione decisamente maggiore in un contenitore apposito, triangolare, da sistemare sotto e al posto della canna della bici....per le esperienze non escludo di adattare per il montaggio sul mezzo per l'alimentazione dei motori un poco elegante generatore a benzina! :-) (non posso comprare 3 o 4 pacchi di batterie da 500 euro l'uno....e quei dannati da 1000W l'uno non mi darebbero più di pochi km con un pacco solo di batterie...)

Un altro obiettivo è contenere i costi del progetto sotto i 3000 euro...facendo in modo che alcune parti possano poi essere cannibalizzate per costruire il mezzo successivo (del resto prevedo che prima di passare a questo la bici cambiarà di aspetto 2 o 3 volte...)

, nonché al fatto che regolarizzare per la circolazione su strada nel nostro paese un mezzo del genere, se mai vorrai farlo, è un'impresa costosa e impegnativa... detto questo rinnovo il benevenuto e ti lascio nelle mani assai esperte dei nostri kittari

Non ci penso neanche a omologare un mezzo del genere! Verrà provato prevalentemente in pista...con sporadiche escusioni in strade deserte per brevi collaudi...

...semmai potrebbe essere interessante aggiungere un limitatore di velocità a 25 km/h in modo da poter legalmente (quasi, insomma...) raggiungere un paio di motoraduni della mia zona senza carrellare tutto...

:-)

Di nuovo grazie...sfrutterò i kittari senza pietà :-) ma prometto fin d'ora di non fare mai domande se non ho studiato i problemi prima!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 09:24:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
E.S.P. in bocca al lupo - io purtroppo sono l'ultimo a poter dare suggerimenti tecnici ma... una normale LiFePo4 10Ah48V garantisce una corrente di scarica adeguata a un motore da 2KW? per quel che ne so normalmente quelle batterie sono adatte a 1,5 o 2C -- questa è una cosa che verificherei, con l'aiuto degli amici qui, prima di investire

per le a123 c'era chi, specie sul forum francese cyclurba.fr, aveva esperienza di riassemblaggi di pacchi dewalt

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 12:10:56  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Benvenuto anche da pare mia E.S.P., molto interessante il tuo progetto
ed anche molto ambizioso.
Per le A123 me ne ero interessato anch'io, per costruirmi un pacco non certo delle dimensioni di cui hai bisogno tu, così ho spulciato un pò la rete e ho trovato alcune cose interessanti su come disassemblare un pacco Dewalt etc. sembra che sia il sistema più economico per procurarsi le A123 ad un prezzo abbordabile, spero possa esserti utile:http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=587606

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 11:47:18  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma... una normale LiFePo4 10Ah48V garantisce una corrente di scarica adeguata a un motore da 2KW?

Sinceramente.

Non lo so.

Credo di sì, poichè il mezzo è già stato realizzato e c'è anche un video su youtube...per questo l'ho scelto come "palestra" per imparare...

...per avere certezze...sto studiando... :-) ma finosra credo di avere capito che la scelta di quel tipo di batterie sia stata fatta più per la velocità di carica e la durata del materiale alle ricariche che perchè era la batteria "energeticamente" migliore...

...e che la scelta di raggiungere i 2000W con due motori gemelli, anzichè con un solo mastodonte, sia dovuta proprio alle modalità di utilizzo della fonte di energia...

ma sono ancora troppo ignorante per saperlo con certezza...mi ci vorrà qualche settimana sui libri :-)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:01:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... speriamo di avere l'aiuto degli esperti su questo - ma la mia osservazione era questa:

le LiFePo4 normali che noi conosciamo - le ping p.e. ma credo anche quelle di progettozev, chiedi conferma - hanno una corrente di scarica garantita da 1.5C, al massimo 2C, ossia sono in grado di fornire corrente pari a una volta e mezza la loro capacità, due volte se è per breve tempo: nel caso di una 10Ah, significa che si può contare su 15, al massimo 20 ampère di scarica; a 48V significa che la potenza assorbita potrà essere tra i 720W e i 960W... seppure arrivassimo ai 2.5C ammessi da altre batterie avremmo un limite di 1200W... per un motore da 2000W (e prendendo i 2KW come valore di picco) invece servono oltre 40 ampère di scarica --- per farla breve, e sempre in attesa di un intervento più esperto, ho paura che qui la batteria rischi di essere il collo di bottiglia del tuo prototipo: o perché semplicemente non ce la fa a fornigli la corrente che serve, o perché viene talmente stressata da decadere assai rapidamente, o forse, probabilmente, entrambe le cose assieme... se è così, ti ci vuole o una batteria più capiente (20Ah) o una batteria in grado di sopportare correnti di scarica più alte (A123)

puoi mettere il link al video?

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:13:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
E.S.P. hai dato un occhiata alla "motorazza" sul sito di Cyclone Taiwan? (http://www.cyclone-tw.com/order.htm)
Hanno messo 4 motori da 1KW e usato 30Ah 48V di LiFePo4.

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 18:55:35  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

E.S.P. hai dato un occhiata alla "motorazza" sul sito di Cyclone Taiwan? (http://www.cyclone-tw.com/order.htm)
Hanno messo 4 motori da 1KW e usato 30Ah 48V di LiFePo4.

sì, l'ho vista, ma non mi piace...ti spiego...il sistema, suppergiù è quello che voglio usare...ma ritengo che il limite di quel progetto sia proprio l'"hardware"...

molti realizzano veicoli elettrici...ma sono schiavi della tradizione...una struttura da moto, come quella, è suppergiù sui 100kg, se aggiungi motori e batterie arrivi tranquillamente a quasi 200...poi hai anche una 70ina di kg del conducente...

troppo, decisamente troppo...

...io parto da un'idea differente...ispirandosi alle competizioni...bisogna risparmiare peso...arrivare a qualcosa di funzionante, poi aggiungere le infrastrutture necessarie alla stabilità ed alla sicurezza, infine quelle da comfort che ci si potrà permettere...

ottima la tua osservazione sul pacco di batterie utilizzato...

...comincio a pensare che quello che ho citato qui sopra fosse solo UNO dei due pacchi necessari...avale a dire che per il kit doppio...ne servono no per motore!!!!

Forse...non dovrei dirlo per scaramanzia...ma forse riesco a mettere le mani su 4 moduli Aprilia nuovi di pacca....

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 18:56:50  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mah... speriamo di avere l'aiuto degli esperti su questo - ma la mia osservazione era questa:

puoi mettere il link al video?

Mi dai dei bei problemi...

e mi fai vergognare della mia ignoranza...

Non ho risposte, ancora...devo studiare...e molto!

Più tardi ti incollo il link

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:02:11  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
ger ha scritto:

Benvenuto anche da pare mia E.S.P., molto interessante il tuo progetto
ed anche molto ambizioso.
Per le A123 me ne ero interessato anch'io,.............. spero possa esserti utile:http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=587606

siete tutti gentilissimi!!! :-)

il tuo link è davvero interessante!!!

Per ora sto cercando batterie non assemblate in qualcosa...perchè la mia idea è quella di disporre di celle singole per dare al pacco la forma che più mi aggrada...sarebbe un lavoraccio aprire tutti quei moduli...

...ma in caso, lo farò...

ah...così, per curiosità...per la bici voglio realizzare un pacco triangolare che occuperà lo spazio mediano e la canna superiore (che sarà asportata...la scocca del pacco sarà portante) ciò sarà esattamente la metà del pacco che mi necessiterà per il veicolo successivo...nell'ottica della possibile cannibalizzazione della bici...per ridurre i costi...

il lato per così dire "interno" del pacco sarà in acciaio...quello esterno in alluminio e ingloberà un convogliatore per raccogliere l'aria in corsa e raffreddare l'elettronica di comando....se necessario monterò anche una ventola in uscita del condotto per l'aspirazione dell'aria calda...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:44:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

ottima la tua osservazione sul pacco di batterie utilizzato...

...comincio a pensare che quello che ho citato qui sopra fosse solo UNO dei due pacchi necessari...avale a dire che per il kit doppio...ne servono no per motore!!!!

Forse...non dovrei dirlo per scaramanzia...ma forse riesco a mettere le mani su 4 moduli Aprilia nuovi di pacca....

Grazie, il riferimento al sito Cyclone era proprio rivolto alle batterie.
La "motorazza" non piace neanche a me (credo non possa piacere a nessuno) e condivido la Tua impostazione.
Mi raccomando facci compartecipi dei "saperi" che acquisisci e dei progressi del progetto, man mano vai avanti.

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:52:30  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:
La "motorazza" non piace neanche a me (credo non possa piacere a nessuno) e condivido la Tua impostazione.
Mi raccomando facci compartecipi dei "saperi" che acquisisci e dei progressi del progetto, man mano vai avanti.

Senza dubbio!

Ecco il mio programma:

Fino a ottobre studio e cerco le parti, cercando soluzioni per queste domande:

Quale bicicletta è adatta per i miei scopi? (attualmente propendo per una bici da corsa un pò datata da reperire usata, per via dei pneumatici a impronta ridotta)

Posso realizzare la parte motore reperendo le parti anzichè aquistare il kit?

Come realizzare pacco batterie+disegni scocca.

Da Settembre/ottobre inizio a reperire le parti e dò il via ai lavori, per avere il primo mezzo funzionante a primavera...

passo passo farò foto e terrò un diario dello sviluppo...tutto meteriale che posterò senzaltro! :-)

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:01:45  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
ecco il link dove si vede all'opera una mountain bike provvista di doppio motore da 1000+1000W

http://www.youtube.com/watch?v=Y6o-g7YeC4Q&eurl=http%3A%2F%2Fecar%2Dtw%2Ecom%2F&feature=player_embedded

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
E.S.P. ha scritto:
Posso realizzare la parte motore reperendo le parti anzichè aquistare il kit?

Se intendi dire che vorresti comprare solo il motore oppure il motore+centralina, non credo che ci siano problemi.
Chiedi al venditore di Cyclone Taiwan "Paco" all'indirizzo E-mail sales@cyclone-tw.com. In genere è molto disponibile.

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:16:28  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:
Se intendi dire che vorresti comprare solo il motore oppure il motore+centralina, non credo che ci siano problemi.
Chiedi al venditore di Cyclone Taiwan "Paco" all'indirizzo E-mail sales@cyclone-tw.com. In genere è molto disponibile.

G R A N D I O S O!!!! :-)

Me lo segno subito tra gli appunti!!! :-)

In questi giorni voglio fare un paio di giri presso grossi fornitori di materiali elettrici della mia zona...per vedere cosa posso reperire qui vicino e a che prezzi, poi lo contatterò senz'altro! :-)

(p.s. venerdì vado a prendere le canne forcella di un malaguti drakon incidentato...così appena avrò in mano la bici adatta potrò iniziare a costuire le piastre di forcella di dimensione adatta...)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:28:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Allora Ti do un altro input:
Il venditore inglese di Cyclone http://www.eclipsebikes.com/chainwheel-watt-p-973.html ha un Cyclone col motore compatto con centralina esterna come quello da 650W ma da 900W (anzi penso proprio sia il 650W con centralina 36V da 900W). Puoi chiedere a Rob, anche lui è piuttosto disponibile, ma non credo vendano solo il motore.

E.S.P.
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:37:40  Mostra Profilo Invia a E.S.P. un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

un Cyclone col motore compatto con centralina esterna come quello da 650W ma da 900W (anzi penso proprio sia il 650W con centralina 36V da 900W

interessante...interessante!

:-) senti un pò...visti i contatti che hai, immagino tu abbia comprato materiali da loro...esatto?

Ma motori elettrici e quant'altro passano in "trasparenza" alla dogana o ti fanno pagare l'iradidio, o peggio ti ritrovi la finanza in casa convinta che vuoi assemblare il supercannone iraqueno?

inoltre...alla fine sono motori elettrici...

...è così difficile reperirli? qual'è il problema?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 21:00:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Nessun problema con la dogana, la dizione come contenuto "motore elettrico" è corretta e reale.
Paghi in base al valore (inclusa spedizione) dichiarato, Ti chiama il doganiere e chiede la fattura di paypal, quindi mandi un fax con la fattura e codice fiscale; quando arriva a casa il pacchetto devi pagare gli oneri doganali al corriere.
Personalmente ho comprato molto poco, ma ho rotto parecchio le scatole!
La cosa più ridilcola è che, avendo studiato francese al liceo perchè i miei pensavano fosse una lingua più distinta, il mio inglese è più che mai maccheronico per cui i meschinetti devono pure interpretare il mio pensiero.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 23:48:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Un'applicazione estrema a 48V del Cyclone con centralina esterna dal sito del venditore brasiliano.
http://www.brazilelectric.com.br/loja_confortextreme1750.htm
...e un'applicazione norvegese
http://www.kondisjonalis.no/dynamisk/imagegallery/Vannbilde.jpg

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 23:49:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
P.S. Poi sarà meglio aprire un'apposito 3d relativo al Tuo progetto in "Kit e fai da te".

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.