Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bici elettrica, il prezzo è giusto?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:53:01  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Visto che oggi sono in vena di polemiche "costruttive" vorrei porvi la questione che proprio stamattina valutavo con il mio amico riparatore di bici.

Lui si è appena portato a casa una bella Mountain bike di gran marca, non da supermercato, modello entry level, ma bella, prezzo 1100€ di listino.
Io avevo posteggiato la mia 905 Se, in Italia ivata 2500€ circa, se non ho letto male.

Allora, vedendole di fianco risultava evidente la qualità superiore dei componenti della muscolare, forcella rock shock con blocco al manubrio contro la mia forcellina ciondolante, freni a disco Magura idraulici contro i miei affarini meccanici made in Cina, cambio Dehore 27 rapporti contro il mio Sis a 7, per non parlare di tutto il resto, cerchi,sella, manopole, comandi etc......e vogliamo guardare il telaio? Alluminio migliore e possibilità di scegliere la taglia per la muscolare, un tipo di alluminio più economico e onesize per la Wisper.
La mia in più ha il motore, la centralina, la batteria e i parafanghi, oltre una luce a dinamo e qualche metro di fili elettrici cinesi.... diciamo 800€ a essere generosi?
Facciamo 900€ se proprio compriamo tutto al dettaglio a prezzo pieno in un negozio in centro,ma fa sempre 1600€, qualcosa ci sarà pure per la ricerca, ma insomma le fanno in Cina, ne producono a milioni di batterie e motori simili, probabilmente copiando e copiandosi a vicenda.... altri 100€ a bici, proprio a essere generosissimi

Allora sono sempre 1500€, e tutto è di qualità mooooooooolto inferiore alla muscolare, che i certo non la vendono in perdita, e costa ancora 400€ di più !

A sto punto la domanda sorge spontanea:
"non è che con la scusa del mezzo di locomozione ecologico e alternativo ci stanno ciulando alla grande e noi facciamo la figura dei bambocioni strapagando roba che non vale assolutamente quello che ci chiedono, almeno confrontandola con prodotti simili?"

Poi ci sarebbe da dire che la Wisper 905 Se in Inghilterra la vendono a 1400 sterline (1800€ circa? ), comunque il dubbio rimane che sotto sotto con la scusa degli ecologisti ci stiano fregando per benino

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 00:54:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, penso anch'io che possa succedere: 2500 per la 905 sono indubbiamente troppi -- e in diversi casi si assiste alla stessa cosa su altri modelli... va tenuto presente però che l'elettronica col pas, quando funziona (non voglio infierire!), è qualcosa che i kit economici in genere non riescono a offrire bene... altre bici però offrono motorizzazioni più sofisticate (bionx, panasonic, ecc.) e ciclistiche migliori, sicché lì il prezzo elevato è (un po') più giustificabile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 01:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Son dell'idea che kittare una bici porti due vantaggi: spendere meno e avere una bici di qualita' migliore

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 08:23:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto pienamente Alex; con grande calma puoi scegliere il modello di bici che fa per te, e quando ti sei convinto la comperi e la elettrifichi con un kit che faccia alle tue esigenze. Convengo con Elle che spesso i Pass che equipaggiano i kit non sono il massimo, ma con un pò di modifiche divengono piacevoli da usare (vedi il mio)...

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 08:35:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Son dell'idea che kittare una bici porti due vantaggi: spendere meno e avere una bici di qualita' migliore

Quoto ma il vantaggio maggiore è di avere una bici proprio come la si desidera. Sul risparmio si potrebbe discutere perchè c'è il rischio di lasciarsi prendere la mano e alla fine spendere tanto.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.