| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 07:14:09
|
ecco una delle vergogne della Capitale:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=68723&sez=HOME_ROMA
a parte l'immondizia, tale non-pista praticabile soltanto in MB a causa della pavimentazione fortemente sconnessa fatta di sampietrini. e pensare che tale finta pista attraversa un panorama urbano storico tra i pi belli al mondo...
|
|
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:25:49
|
Ci sono passato qualche giorno fa...... l'unica soluzione di girare sicuro in bici per Roma sul lungo tevere è di andare almeno a 60km/h con una kittatissima e-bike per non intralciare il traffico che va a 100... tanto qua da noi ho visto pure le forze dell'ordine in semplice pattuglia guidare in modo raccapricciante a velocità assurde.... |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:29:47
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 21:06:55
|
| GuidoodiuG ha scritto:
Ci sono passato qualche giorno fa...... l'unica soluzione di girare sicuro in bici per Roma sul lungo tevere è di andare almeno a 60km/h con una kittatissima e-bike per non intralciare il traffico che va a 100... tanto qua da noi ho visto pure le forze dell'ordine in semplice pattuglia guidare in modo raccapricciante a velocità assurde....
|
l'articolo si riferisce alla pseudo pista ciclabile creata sull'argine del fiume, dove le macchine non possono passare, al di sotto del livello della via automobilistica del lungotevere...
|
 |
|
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 13:08:15
|
| carlo n ha scritto:
| GuidoodiuG ha scritto:
Ci sono passato qualche giorno fa...... l'unica soluzione di girare sicuro in bici per Roma sul lungo tevere è di andare almeno a 60km/h con una kittatissima e-bike per non intralciare il traffico che va a 100... tanto qua da noi ho visto pure le forze dell'ordine in semplice pattuglia guidare in modo raccapricciante a velocità assurde....
|
l'articolo si riferisce alla pseudo pista ciclabile creata sull'argine del fiume, dove le macchine non possono passare, al di sotto del livello della via automobilistica del lungotevere...
|
lo so lo so, in oltre in certi orari ci si possono trovare personaggi che sembrano usciti da qualche documentario speciale di Discovery Channel.... secondo me si salva solo l'ultimissimoo pezzo, cioè quello dopo la Magliana che passa per Tor di Valle dove purtroppo due anni fa è stato rapinato e ucciso un ciclista.... per tutto il pezzo prima del lungo tevere da ponte Marconi in poi secondo me... è meglio la strada normale.
|
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 13:26:18
|
| GuidoodiuG ha scritto:
|
Su questo non sono per nulla daccordo visto che ho mollato lo scooter proprio per evitare di girare a 100 all'ora, rischiando la vita ogni giorno. Sono decisamente convinto nonostante quello che leggo talvolta nel forum che la bici è decisamente più sicura del motorino.
L'altro ieri dopo il lavoro alle 18:oo ho preso la mia muscolare ed ho fatto praticamente il giro di tutte le ciclabili.
Da San Giovanni a Tratevere nessun problema, poi sono sceso sul lungotevere, dopo pero' il pezzo descritto dall'articolo che ho fatto un mese fa ed è veramente un disastro. Su 10 chilometri percorsi di ciclabili un quarto sono coperti da stand ma si passa senza problema magari rallentando ma si passa. Questi verso nord sono meno disastrati. I 10 chilometri li ho fatti ad una media di 20km/h con la mia city bike. Se la considerate come sentiero di montagna vi sembra anche bella .
Da Ponte Milvio parte la ciclabile per Villa Ada. Perfetta, pulita e bellissima per quasi 7 Km, tutti pianeggianti. Non la avevo mai fatta. Solo davanti l'auditorium la potatura mi ha perdere la pista.
Da Villa Ada, parte la Dorsale Aniene 6 Km anche questi molto belli e pianeggianti anche se non adatta all'estate visto che il fiume porta moscerini. Ma mi sono divertito, fino a Ponte Nomentano. In questi due pezzi ciclabili la mia media è sensibilmente aumentata vista la mancanza di semafori ed attraversamenti.
Poi da quì ovviamente le cose sono cambiate e per tornare a casa ho avuto bisogno dei marciapiedi ma questo lo sapevo.
Se fossi partito dall'ufficio , zona eur , ciclabile fatta in mattinata avrei percordo altri 8 km. questi sono meno belli con qualche problema strutturale ma C'e'.
Riepilogo: Ho attraversato Roma Sud, tutto il centro, Roma Nord, fino alla Nomentana per un totale di quasi 35 km di ciclabili, per il 90% in buone condizioni. Non sono uno che difende il comune anzi sono uno che lo critica molto. Soprattutto la giunta odierna che penso sia adatta più a fare il contadino che la politica.
Però ho incontrato non più di una ventina di bici. Certo è Agosto ma non credo che a Settembre ne avrei viste molte di più. Ricordo infatti che queste ciclabili collegano interi quartieri, grandi come una piccola città. Se non le usiamo la colpa è anche nostra.
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
| |
Discussione  |
|