|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 00:58:51
|
l'assicurazione RC la ritengo essenziale, anche per una "semplice" bici
detto questo, considerato che spesso nelle famiglie la bici la usano in diversi, e che la bici non è l'unico rischio verso gli altri (vedi il "classico" vaso da fiori che casca, la pallonata che rompe il vetro, ... ...), forse la soluzione più "pratica" sarebbe quella di stipulare una cosiddetta "polizza del capofamiglia", che copre tutti questi rischi, appunto guida delle biciclette compresa, per tutti i componenti del nucleo familiare
a suo tempo ho letto i contratti di diverse compagnie, e tutte comprendevano le bici (ovviamente in regola con il codice e non nelle competizioni - le elettriche sono parificate dal codice della strada alle normali, quindi devono essere coperte anch'esse salvo che non siano esplicitamente escluse)
magari in alcuni casi ho visto che non è possibile fare massimali sufficientemente elevati, però fra non avere niente e, (come nel mio caso), spendere 88 euro all'anno per una copertura fino a 750.000 euro, sia per la circolazione delle bici che per altri eventi da "cittadino", mi sembra già qualcosa...
tenendo presente che queste polizze, fattibili sia su internet che alle agenzie, e perfino alle Poste, sono spesso molto personalizzabili, quindi si possono escludere o includere, valorizzandoli secondo necessità, gli eventi che ci interessano (esempio certi animali, o il furto, ecc.) |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
 |
|