Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 tra vedere e non vedere
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 19:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
Io un assicurazione personale RC ribatezzata da me RCB me la sono fatta .
Decisione che era gia nell'aria ma l'altro ieri quando un signore attraversando al strada ha deciso di fare un salto in dietro mentre stavo passando mi sono detto basta appena posso mi faccio sta polizza
costerà 80€ all'anno però almeno un minimo sto più tranquillo

Atala E-Green :)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 21:28:44  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di ziobertex

Io un assicurazione personale RC ribatezzata da me RCB me la sono fatta .
Decisione che era gia nell'aria ma l'altro ieri quando un signore attraversando al strada ha deciso di fare un salto in dietro mentre stavo passando mi sono detto basta appena posso mi faccio sta polizza
costerà 80€ all'anno però almeno un minimo sto più tranquillo

senza fare pubblicità occulta (diciamo pure apertamente chi e')... Di quale compagnia si tratta? E che caratteristiche ha la polizza??

Copre pedelec? (sembra scontato ma io indagherei)... Copre kit (legali)...
Coprirebbe la mia fixy col solo freno anteriore??? ;-)
coprirebbe (non si sa mai) La mia bici elettrica da 350watt senza pas (paura di no...). :-(

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 00:58:51  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
l'assicurazione RC la ritengo essenziale, anche per una "semplice" bici

detto questo, considerato che spesso nelle famiglie la bici la usano in diversi, e che la bici non è l'unico rischio verso gli altri (vedi il "classico" vaso da fiori che casca, la pallonata che rompe il vetro, ... ...), forse la soluzione più "pratica" sarebbe quella di stipulare una cosiddetta "polizza del capofamiglia", che copre tutti questi rischi, appunto guida delle biciclette compresa, per tutti i componenti del nucleo familiare

a suo tempo ho letto i contratti di diverse compagnie, e tutte comprendevano le bici (ovviamente in regola con il codice e non nelle competizioni - le elettriche sono parificate dal codice della strada alle normali, quindi devono essere coperte anch'esse salvo che non siano esplicitamente escluse)

magari in alcuni casi ho visto che non è possibile fare massimali sufficientemente elevati, però fra non avere niente e, (come nel mio caso), spendere 88 euro all'anno per una copertura fino a 750.000 euro, sia per la circolazione delle bici che per altri eventi da "cittadino", mi sembra già qualcosa...

tenendo presente che queste polizze, fattibili sia su internet che alle agenzie, e perfino alle Poste, sono spesso molto personalizzabili, quindi si possono escludere o includere, valorizzandoli secondo necessità, gli eventi che ci interessano (esempio certi animali, o il furto, ecc.)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 07:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
è una rc che mi ha proposto la cattolica avendo in azienda le macchine assicurate con loro mi ha detto che avevo uno sconto del 20% su qualsiasi polizza personale la polizza è Cattolica&casa Silver, come massimale è 1.000.000.00 € .

Ho visto una polizza RC che si può fare anche nel sito genyalloyd

Atala E-Green :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.