| Autore |
Discussione  |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 20:53:43
|
a tutti gli amici napoletani e campani vi giro questo link http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10540
n occasione della Giornata europea "In città senza la mia auto" martedì 22 settembre partecipa anche TU all'iniziativa:
Giornata europea "In città senza la mia auto": In ufficio...Salute e Bici! lascia a casa l'auto, prendi la bici e portala con te in FUNICOLARE per andare in ufficio! Dalle 9.30 alle 14, in via Cervantes, saranno esposti 7 modelli di auto in testa nella classifica stilata dal Ministero dello Sviluppo Economico in base al miglior rapporto tra carburante consumato ed emissioni di CO2 per chilometro percorso e pubblicata di recente in gazzetta ufficiale, così come prevede la direttiva Ue 1999/94. Nella categoria benzina, ad esempio, il primato spetta alla Toyota iQ1.0 coupé (99 grammi di CO2 per chilometro), tra i motori diesel l'auto meno inquinante è la Smart Fortwo (88 g/km di CO2), per la categoria Gpl la più ecologica è la Subaru Justy 1.0 (110g/km di CO2), tra i motori a metano, invece, il primato spetta alla Fiat con la Panda 1.2 Natural Power (113 g/km di CO2).
Nel pomeriggio, invece, in piazzetta Augusteo (davanti alla funicolare centrale) alle 17.30 si terrà il raduno dei Cicloverdi e di tutti quelli che avranno scelto la bici per andare in ufficio. L'opzione per le due ruote, incentivata anche da una comunicazione dei mobility manager delle principali aziende cittadine, sarà premiata con un cioccolatino e con una brochure sui più suggestivi percorsi ciclabili italiani offerta dall'Ikea. Gli operatori di esercizio di Metronapoli rileveranno i passaggi in bici sulle principali funicolari per consentire di stilare, a fine giornata, un breve resoconto statistico.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
Mike
Nuovo Utente
Campania
21 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 11:56:59
|
Sono andato in ufficio con la bici (CDN) ma per strada non ho incontrato ness'unaltro ciclista e, soprattutto, c'erano in giro più macchine del solito!!! Vediamo alle 17.30 all'appuntamento se ci sarà qualcuno....
Che tristezza che queste iniziative non sono proprio pubblicizzate in TV e sui giornali  |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:25:04
|
io ci sarò mike alle 17.30..mi ricnoscerai dalla brompton nera.oggi ho preso la funicolare e l'addetto all'entrata si è segnato l'ingresso della mia bici..speriamo che ci siano state altre bici in giro e che siano salite con la funicolare. In raltà è stata pubblicizzata..sulle funicolari c'era l'avviso cosi come anche su alcuni giornali..oggi trafiletto su repubblica di napoli |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 13:36:37
|
Peccato proprio oggi vado di fretta e sono al lavoro con lo scooter
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 23:25:13
|
| eravamo una trentina di ciclisti..carina come manifestazione..c'era un altra bromtpon, una straffic e un altra di cui non ricordo il nome..tante foto mi hanno fatto con la brompton che sembrava essere lei la vera regina della manifestazione..speravo che venisse più gente però va bene cosi..tutto bene a parte l'incoveniente con l'elastometro della mia bomrpton che spero possa risolversi presto e facilmente. |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
|
| |
Discussione  |