| Autore |
Discussione  |
|
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 19:23:43
|
Salve a tutti i jobikisti: proprio oggi butto l'occhio sul giornale locale e ti trovo 'sto articolone:
Immagine:
 245,76 KB
Fate attenzione!
Con la fame di soldi che c'è in giro e questi comuni vampiri, ci manca ora la presa di mira delle bipa! Smontate tutti i manettini che permettono di accelerare senza pedalare, o se non li avete, non montatali mai. Attenzione poi al motore! Max 250 W e max 25 km/h!
So che direte "senti da che pulpito...." Ma almeno la mia non dà nell'occhio...sul manubrio. Certo che se poi c'è qualche autovelox, so' c..zi! ;)
Bye
|
federico |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 19:33:36
|
| Si occhio soprattutto che il manettino sia subordinato al P.A.S. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 20:34:32
|
| O in alternativa, montate uno specchietto retrovisore e se vedete vigili alle spalle rallentate e pedalate come su una bici normale, sperando non si accorgano di niente. |

|
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 22:02:22
|
| Certo che la bici nella foto dà parecchio nell'occhio!!! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 23:29:46
|
Certo che se uno (o una) gira con un bazooka agganciato al telaio e una centrale termoelettrica sul portapacchi, significa che ... se la va proprio a cercare ... |
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:13:31
|
Ma siete sicuri che la bici si proprio quella incriminata? Solitamente i giornali per queste notizie di taglio basso riciclano sempre foto di repertorio che hanno in archivio....  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
|
Fede77
Utente Medio

Veneto
201 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 19:47:57
|
| Jonathan ha scritto:
Certo che la bici nella foto dà parecchio nell'occhio!!!
|
No, ragazzi, tranquilli che è il solito erroraccio dei girnalisti...Han messo la prima foto di bici elettrica che è capitata a tiro, poi questa è un mezzo prototipo, boh, forse a idrogeno.
La signora probabilmente aveva una delle tante cinesate dotate di acceleratore a mano....se ne vedono tante in giro dalle mie parti, per cui mi sa che fra non molto partiranno una serie di controlli :(
|
federico |
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 22:08:10
|
| Fede77 ha scritto:
| Jonathan ha scritto:
Certo che la bici nella foto dà parecchio nell'occhio!!!
|
No, ragazzi, tranquilli che è il solito erroraccio dei girnalisti...Han messo la prima foto di bici elettrica che è capitata a tiro, poi questa è un mezzo prototipo, boh, forse a idrogeno.
La signora probabilmente aveva una delle tante cinesate dotate di acceleratore a mano....se ne vedono tante in giro dalle mie parti, per cui mi sa che fra non molto partiranno una serie di controlli :(
|
quoto; anche la didascalia della foto dice "Una bicicletta elettrica, ecc..." e hanno preso il prototipo della space bike con pila atomica incorporata tempo fa era capitato a un ciclista padovano, anche là uno che gira a manetta senza pedalare: è ovvio che ti sgamano subito! Inoltre senza l'ICI e con la fame di soldi che hanno, i comuni vanno proprio a raschiare il fondo del barile.  Per carità, la legge è legge e va rispettata(dura lex sed lex: una citazione che mi è sempre stata sulle scatole) però 1,2 keuro per simile cazzata mi sembra un'assurda e perversa esagerazione: allora a quello che corre a 200 in autostrada dovrebbero segare la macchina a metà così arriva al massimo a 100 all'ora. Io sono fra quelli che pensano che la legge in fatto di e-bike andrebbe ritoccata se vogliamo incoraggiare la gente a lasciare a casa l'auto e preferire mezzi ecologici e salutari PER TUTTI. Così si mettono solo i bastoni (metaforicamente e non) fra le ruote. |
 |
|
| |
Discussione  |
|