Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ipotesi raduno toscano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 19:19:28  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
crilito ha scritto:

Yakopo ha scritto:

crilito ha scritto:

se riesco a convincere tutti la mia formazione potrebbe essere .

2 KTM e-cross
1 KTM e-race
1 biammortizzata roky mountain BIONX 250
1 sole luna panasonic

a che ora e dove sarebbe il raduno ?

Wow... ottimo!!! Quante persone al seguito???

quasi comfermato (la sicurezza domani in giornata...sabato mattina)
persone oltre quelle che guidano le bici qualche bimbetto e una nonna che farà da babysitter .
Ci potremo però trattenere solo fino al primo pomeriggio :
ore 15.40 compleanno a Pistoia .
un salutone a tutti
Gabriele

Ok... non ci sono grossi problemi: da 5 a 25 persone le cose non cambiano molto... si farà solo una fila più lunga!!!!!

L'unica cosa verso metà mattinata facciamo la conta così vediamo quanti siamo a pranzo e avviso il nostro ristoratore che ci organizza il tavolo in anticipo!

Per inciso ... se nel tuo gruppo non tutti avessero la bici dovresti organizzare un'auto che entra in centro (o quanto meno si avvicina a pontevecchio); La domenica le porte telematiche sono aperte, non ci dovrebbe essere problema di sorta... se non per il parcheggio che non è facilissimo (ma ci si arrangerà in qualche modo)!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 14:20:40  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Allora è tutto confermato... dalle 10 di domattina ci troviamo davanti alla palazzina delle Pavoniere all'interno del Parco delle Cascine.
Più saremo più ci si divertirà!!!

Il tempo è bellissimo... spero che la partecipazione sarà numerosa (per inciso al museo della storia della scienza ci fanno sconto di tre euros a testa per 15 persone e più!)

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 16:33:54  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ok
ho guardato i treni e ovviamente di domenica non ce ne sono tanti...arriverò prestissimo, verso le 9.20
a domani
PS confermato che mia moglie arriva per il pranzo...poi come dici te ci contiamo e fissiamo

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 16:53:20  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
da firenze nord (uscita autostrada) al parco delle cascine.

http://www.openrunner.com/index.php?id=736040

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 17:05:51  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
la precedente era ovviamente per le auto (non affidabilissima... io mi sposto sempre in bici da 3 anni!) ... questa invece è per chi arriva in bici col treno (molto più sicura e affidabile! ;-) )

http://www.openrunner.com/index.php?id=736046

Yakopo

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 18:38:36  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
cari amici, buon raduno. mi sa che bentax non ci sarà.. ciao!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 20:00:44  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

crilito ha scritto:

Yakopo ha scritto:

crilito ha scritto:

se riesco a convincere tutti la mia formazione potrebbe essere .

2 KTM e-cross
1 KTM e-race
1 biammortizzata roky mountain BIONX 250
1 sole luna panasonic

a che ora e dove sarebbe il raduno ?

OK tutto confermato
dopo i primi giretti di mattina dovremo tornare a controllare nonne e bimbetti che si tratterranno alle cascine .
Comunque intanto ci vediamo la mattina poi decideremo i movimenti .

Wow... ottimo!!! Quante persone al seguito???

quasi comfermato (la sicurezza domani in giornata...sabato mattina)
persone oltre quelle che guidano le bici qualche bimbetto e una nonna che farà da babysitter .
Ci potremo però trattenere solo fino al primo pomeriggio :
ore 15.40 compleanno a Pistoia .
un salutone a tutti
Gabriele

Ok... non ci sono grossi problemi: da 5 a 25 persone le cose non cambiano molto... si farà solo una fila più lunga!!!!!

L'unica cosa verso metà mattinata facciamo la conta così vediamo quanti siamo a pranzo e avviso il nostro ristoratore che ci organizza il tavolo in anticipo!

Per inciso ... se nel tuo gruppo non tutti avessero la bici dovresti organizzare un'auto che entra in centro (o quanto meno si avvicina a pontevecchio); La domenica le porte telematiche sono aperte, non ci dovrebbe essere problema di sorta... se non per il parcheggio che non è facilissimo (ma ci si arrangerà in qualche modo)!

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 21:08:55  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Io penso di arrivare al parco verso le 9,30-45 lasciando l'auto lì vicino.
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 21:38:43  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
perfetto....anche io arrivo presto...la mia clonebrompton la dovresti riconoscere facilmente...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 21:48:17  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Ok ci vediamo. La palazzina delle Pavoniere dov'è? Dentro il parco o vicino all'ingresso?

Paolo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12374 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:05:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Buon raduno toscano !!!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:06:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Buon Raduno!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 22:29:41  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Cari amici, ho avuto una notizia molto grave riguardo una cara amica e pertanto domani non parteciperò al raduno.
Sarà per la prosssima volta.
Buon divertimento.

Paolo

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 08:17:30  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
salve
arriviamo .
mia moglie ha ricevuto notizia di un grave lutto così è dovuta partire per Napoli ,non ci sarà
ma gli altri si .Anzi ho una e-cross ktm libera se qualcuno ne vuole approfittare è già caricata in macchia ed è
disponibile .

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4157 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 13:49:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Vogliamo sapere tutto!! Siete sotto la lente del raduno dei veneti!
Il prossimo potrebbe essere a San Luca (Bo) a metà strada fra Veneto e Toscana? Lascerei a Joffa l'organizzazione! Certo che se il FrecciaRossa avesse il posto per le bici sarei venuto anch'io, da 11 a 13 anni sono stato in collegio a Poggio Gherardo, una capatina l'avrei fatta volentieri.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
un discreto successo: una decina di partecipanti!!!
domani postiamo le foto!!!

Yakopo

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 22:37:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
come anticipazione posso dire che come il primo raduno veneto è stato dominato dai motori panasonic, in toscana abbiamo assistito allo strapotere "bionico"!!
un plauso ai pargoli che "muscolarmente" sono stati al passo dei "viziati" adulti !!

-------------

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 23:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
mi congratulo! siamo ansiosi di ammirare le foto

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 16:52:37  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
monta_in_bike ha scritto:

mi congratulo! siamo ansiosi di ammirare le foto

Vai... comincio a postarvi un po' di foto!!!

La mattina ore 10:30 arrivano i primi partecipanti

Immagine:

175,66 KB

Quasi subito ci si rende conto che sarà quasi un raduno KTM/Bionix Bionix...

Immagine:

174,63 KB

Immagine:

268,55 KB

Infatti il gruppo di Pistoia è arrivato ben organizzato e anch'io che pure ero sulla mia muscolare di recente costruzione (ricostruzione) ho potuto usufruire di una KTM/Bionix sulla quale mi sono trovato veramente molto bene!!!

Per fortuna a rompere il regime di monopolio c'era Maurice con la sua pieghevole kittata che molti hanno provato con gioia (a parte il sottoscritto... che frustrazione!!! Ci dovevo pensare prima... ma alla prossima non mi farò sfuggire l'occasione)

Immagine:

336,79 KB

veramente un bell'oggettino che mi è sembrato anche molto "furbo" per motorizzazione e peso/dimensioni!

In arrivo altre foto...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:17:07  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Scusate... il lavoro mi massacra e non ho mai tempo di decicarmi alle cose importanti!!!

Ecco altre foto del Jobike raduno toscano:

tutti a provare la pieghevole di Maurice...

Immagine:

172,76 KB

Immagine:

147,71 KB

Immagine:

65,94 KB

segue...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 21:40:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Oh ma qui scrivo solo io... ???
partecipanti dite la vostra!!!

Le mie impressioni sulla Ktm Bionix: mi sono trovato bene... molto interessante la possibilità di cambiare l'assistenza su 4 livelli; su strada i livelli 1 e 2 sono gia sufficienti ma immagino che in fuoristrada 3 e 4 siano molto piú usati! a proposito di fuoristrada penso che la frenata rigenerativa debba essere molto utile nelle lunghe discese... anche perchè la frenata è proporzionale alla velocità. scendendo giu dalle rampe sotto piazzale michelangelo non ho avuto bisogno di toccare i freni!!!!! che figata!!!
c'è possibilità di frenare rigenerando un crystalite??? cambiando centralina????? qualcuno mi aiuti ... vorrei frenare il mio 406 in diascesa!!!!!

Yakopo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 21:51:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bello! da dove spunta fuori quella biammortizzata rig design?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 22:22:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
interessanti le appendici della brompton..fantastica cosi motorizzata.belle foto complimenti e bella cosa questa del raduno

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 23:24:21  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
ciao
sono quello che ha portato le due KTM nere e la biammortizzata ,
E' una roky mountain che qualche anno fa poteva essere considerata quasi il top
di ciò che poteva offrire il mercato ( biammortizzata di 11,5 kg per intendersi,oggi
ce ne sono di nove kg !!!)e che il mio "biciclettaio" che si chiama RIG DESIGN
si è divertito a kittare per se.
E' ovviamente uno spasso di mezzo!
Certo che sul "biciclettino " di maurice ci siamo proprio divertiti un mondo ; su quelle ruotine quel motore mi sembrato
molto vispo

ciao a tutti

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 23:29:36  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
a proposito Yakopo super belle le foto ,
aspettiamo quelle del piazzale

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 23:54:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

poi una volta che ti va ci racconti meglio delle tue belle bici, crilito
(e anche del tuo biciclettaio, quella bici mi pare assai ben fatta)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

brum
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 11:44:06  Mostra Profilo Invia a brum un Messaggio Privato
ciao a tutti...
ho scoperto ora questo forum cercando nella rete un sito dove trovare consigli di kit di elettrificazione!
sono toscano di adozione ma ormai quasi toscano doc...vivo a montespertoli.
per i prossimi raduni ci sono al 100% senza bici però perchè non ho idea di come fare a procurarmi il materiale per modificarla....qualcuno mi può aiutare?

UN SALUTO A TUTTI

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 12:30:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ciao Brum, Benvenuto!
Ti consiglio di aprire un topic apposito in "La prima bici" oppure, visto che già
sei intenzionato a montare un kit di elettrificazione la Tua bicicletta,
in "Kit e fai da Te", rispondendo alle domande che trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
Vedrai che molti utenti saranno felici di darTi tutte le delucidazioni del caso.
Intanto dai una lettura alla "e-ciclopedia".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 05:46:39  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
crilito ha scritto:

a proposito Yakopo super belle le foto ,
aspettiamo quelle del piazzale

Ciao Crilito!

foto del piazzale in arrivo... ho avuto una settimana bestiale e oggi non mi smentisco: fuori firenze tutto il giorno per lavoro (e sarebbe il mio giorno di riposo!)

domani le posto!

grazie per la partecipazione e per avermi fatto provare tutto il dí la ktm! Se non fosse che mi sto orientando verso il Muni (Mountain Unicycle) vorrei riprendere a fare fuoristrada con una Bionix... figata la frenata regen!!!!

Yakopo

gabrielebionx
Nuovo Utente

Toscana

1 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:24:21  Mostra Profilo Invia a gabrielebionx un Messaggio Privato
ciao a tutti! Quello con il casco nero sono io! Grazie davvero a Yakopo! Eravamo presenti al raduno con KTM e-race (Bionx), Sole Luna (Panasonic) e due muscolari dei miei bambini!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 22:24:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora dico la mia...d'altronde sono l'anello di congiunzione tra il raduno veneto e quello toscano :-D
allora...le bionx sono stupende, innanzitutto mi sono sembrate davvero ottime bici proprio come costruzione biciclettistica (si dice??) e con il motore sono spettacolari....in più il freno motore è effettivamente utile per le lunghe discese
devo dire che nel raduno veneto ero rimasto innamorato delle kalkoff e flyer...ma forse le ktm bionx sono egualmente valide ad un prezzo credo più concorrenziale...sono contentissimo di tutte le prove che ho fatto

la mia pieghevole è ovviamente condizionata dalle sue ruote piccole e dal motore high torque...per cui assiste poco in pianura ma tira abbastanza in salita...con un po' di gambe ha tenuto testa alle ktm sulla salita per il piazzale...

uscendo dalle considerazioni da "maniaco" la giornata è stata bella e coronata da un ottima "magnata"...bella anche la presenza dei bimbi che dimostra come sia fattibile organizzare cose simili anche in famiglia...

ah...stavo dimenticando la parte più bella...yakopo e moglie ci hanno dato una superba prova della loro abilità col monociclo...veramente spettacolare e da APPLAUSI

alla prossima !!

maurice

-------------

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:51:51  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
crilito ha scritto:

ciao
sono quello che ha portato le due KTM nere e la biammortizzata ,
E' una roky mountain che qualche anno fa poteva essere considerata quasi il top
di ciò che poteva offrire il mercato ( biammortizzata di 11,5 kg per intendersi,oggi
ce ne sono di nove kg !!!)e che il mio "biciclettaio" che si chiama RIG DESIGN
si è divertito a kittare per se.
E' ovviamente uno spasso di mezzo!

ciao crilito !
l'ho notata subito quella bici mi sembra veramente ottima. se è davvero così leggera poi. una biammo con molto spazio nel triangolo per ficcarci dei bei pacchi batterie come si deve..
mi piacerebbe che ci postassi un po' di dati. il motore che è? centralina e batterie? io avrei un'ideuzza su come kittarla per benino da superbaic
prezzo?

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 11:59:15  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
....e complimenti anche a maurice per la bellissima pieghevole kittata, una bici veramente tattica!

mi spiace non esserci stato! è venuto proprio un bel raduno!

e-bikes:

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:27:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato
davvero bella la pieghevole complimenti maurice....ma un raduno in sicilia no?????? :=)

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 14:00:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
belle bici! sono contento per Maurice che finalmente usa al meglio (i.e. con le batterie!) una vecchia conoscenza (dal primo raduno veneto)
Complimenti per il bel raduno e che sia di buon auspicio per futuri raduni interregionali.
Condivido pienamente le impressioni sul kit bionx che trovo molto ben fatto; il prezzo è piuttosto alto e non so fino a che punto giustificato dalla qualità dei componenti (magneti al neodimio, carcassa motore in lega leggera - mi pare che l'ultima novità sia addirittura in lega di magnesio - centralina sofisticata, ecc).

@Yakopo: essendo un direct drive è possibile rigenerare col 406 però occorre una centralina più sofisticata, non credo che quella originale lo consenta

crilito
Utente Normale

Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 15:11:07  Mostra Profilo Invia a crilito un Messaggio Privato
allora siccome molti chiedono della biammortizzata .

come dicevo è una Rocky mountain Slayer di qualche anno fa .
Ora le Slayer sono fatte tutte diverse e non hanno lo stesso spazio nel triangolo.Se guardate le Rocky mountain di quest'anno
è quasi uguale alla serie ELEMENT che vanno da 2000 a 3500 euri ( le rocky mountain sono costose ).
Con la stessa geometria si trovano a relativamente buon mercato le CUBE che potete vedere sul sito e tante altre bici .
Questa è kittata con il BIONX 250HT a norma ; se a qualcuno interessa posso sentire che tipo di valutazione vuole dare il proprietario .

PS. il peso l'ho buttato lì un pò a caso comunque è una bici di alto livello quindi leggera posso pesarla con il motore :::::)

saluti a tutti e a gabriele bionx nuovo arrivato

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 21:46:38  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato

@Yakopo: essendo un direct drive è possibile rigenerare col 406 però occorre una centralina più sofisticata, non credo che quella originale lo consenta

grazie ma leggendo sul forum la vedo dura almeno fino a quando magari anche la crystalite stessa non mette sul mercato una centralina con frenata regen... poi essendo il 406 "rapportato" lungo sarebbe comunque un effetto molto più basso; Le Bionix praticamente frenano come muli a regen -4 ... ma il bello è che a bassa velocità la ruota continua a girare (impossibile inchiodare e perdere aderenza)... che invidia!!!!!
Se penso a quando scendo giù da fiesole bruciando nei freni tutta quella energia potenziale...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 21:52:39  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Ecco le altre foto... scattate al piazzale Michelangelo dove i due eroici ragazzi sono arrivati con la muscolare (mentre noi adulti venivamo su in assistenza) ... sotto gli occhi perplessi dei turisti!!! ahahah

I mezzi che hanno partecipato al raduno... (le due chiattone ovviamente non erano con noi... che eravamo tutti belli e atletici!!! ;-) )
Immagine:

514,17 KB

E il loro cavalieri...
Immagine:

201,91 KB

Immagine:

199,54 KB

Immagine:

191,15 KB

Yakopo

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 23:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
Yakopo ha scritto:

[quote]

poi essendo il 406 "rapportato" lungo sarebbe comunque un effetto molto più basso; Le Bionix praticamente frenano come muli a regen -4 ... ma il bello è che a bassa velocità la ruota continua a girare (impossibile inchiodare e perdere aderenza)... che invidia!!!!!
Se penso a quando scendo giù da fiesole bruciando nei freni tutta quella energia potenziale...

una semplice prova (per te che hai tante salite-discese: io vivo in pianura e una cavalcavia sarebbe troppo corto): una volta in cima a una discesa prova a staccare il 406 dalla centralina e mettere in qualche modo in corto le fasi così misuri la massima frenata possibile

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 15:20:26  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
monta_in_bike ha scritto:

Yakopo ha scritto:

[quote]

poi essendo il 406 "rapportato" lungo sarebbe comunque un effetto molto più basso; Le Bionix praticamente frenano come muli a regen -4 ... ma il bello è che a bassa velocità la ruota continua a girare (impossibile inchiodare e perdere aderenza)... che invidia!!!!!

una semplice prova (per te che hai tante salite-discese: io vivo in pianura e una cavalcavia sarebbe troppo corto): una volta in cima a una discesa prova a staccare il 406 dalla centralina e mettere in qualche modo in corto le fasi così misuri la massima frenata possibile

Grazie!! mi hai dato una ottima idea... faccio una prova e se funziona potrei portare sul manuvrio un contatto che cortocircuiti le fasi e faccia fremo motore. Ci saranno rischi di surriscaldamento??? Forse sarebbe più opportuno montare anche delle resistenze in serie alle fasi... qualcuno ha sperimentato???

Yakopo

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 15:30:07  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Che ridere ...

verso la fine di agosto ero invitato ad un matrimonio a Pistoia ... (io abito a Torino) ...

arrivato la sera prima in loco , mi sono subito diretto alla volta del centro di Pistoia per cercare un'osteria ...

immediatamente fuori dal piccolo locale , vedo due belle brompton ...

mmmmmhhhh ... mi sa che era qualche jobikers ... maurice74 ?

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 17:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
@Yakopo: hai ragione forse meglio provare prima con uno shunt, forse 10 ohm possono bastare. Se il motore non scalda poi si può provare con qualcosa meno fino al corto puro.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.