| Autore |
Discussione  |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 17:58:49
|

1.000 Vattora al Kg, sembra fantascienza!!!   
Basti pensare che con una LIFEPO4 equivalente (48V-20Ah) ci vogliono circa 8Kg di batterie!!! Con questa nuova batteria avremo il peso di 1 solo Kg, da poter piazzare sulla bipa dove ci pare, senza alcun problema di sbilanciamenti e l'autonomia sarebbe più che sufficiente per tutti gli usi!!!
Sto pensando ad una cosa del genere su una bipa con Panasonic: 300Km di autonomia non sarebbero tanto difficili da raggiungere!
Se:
- le commercializzano a prezzi accettabili, - garantiscono un adeguato livello di sicurezza, - si caricano velocemente, - avessero un numero di cicli di carica accettabile (es. > 500),
credo che saremo di fronte ad un salto tecnologico incredibile!!! Una scoperta rivoluzionaria che potrebbe convertire all'elettrico quasi tutta la mobilità attuale!!!
OTTIMA NOTIZIA , James!!!
(Forse troppo bella per essere vera ... almeno a breve ...)
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 20:24:11
|
| Non so, l'ho scovata su energeticambiente. Pare (pare...) che verra' commercializzata gia' dalla prossima estate |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36574 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 23:34:42
|
La cartuccia produce idrogeno a bassa pressione, poi occorre la cella a combustibile per produrre corrente, e le celle attuali producono pochi Ampere...  |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12374 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 19:32:42
|
Già: temo che a questo punto sia più conveniente la bombolina di idrogeno che avrebbe una densità di energia 10 volte maggiore (il numero l'ho sparato a naso)
Bisogna sempre caricarsi a bordo la cella a combustibile  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|