Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Digitale Reflex, quale comprare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 21:49:25  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Buonasera a tutti!

mi sto approcciando al mondo delle reflex digitali e ho notato che alcune
macchine adottano ottiche stabilizzate (es Canon 450D) , mentre altre
hanno lo stabilizzatore integrato sul corpo macchina (tipo Pentax k x )

Volevo sapere da Voi esperti in materia:
- quale di questi sistemi ha la resa migliore?
- quale sistema acquistare
Grazie

KALKHOFF AGATTU

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 22:09:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
io preferisco Canon.. i soldi bisogna investirli su obiettivi non su corpi macchina..

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 23:22:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah io preferisco le 4/3 come la Panasonic DMC-G3 perchè sono molto compatte e non hanno parti in movimento (lo specchio)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 00:31:35  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Mi associo a imayoda, dai la priorità agli obietti. Proprio per questo ti suggerisco di andare a vedere i listini dei vari produttori, cerca di capire quali saranno gli obiettivi adatti al tuo tipo di fotografia (paesaggi? sport? cerimonie?), così puoi compararli.

Se hai intenzione di girare anche video, reputo canon un passo avanti rispetto la concorrenza, almeno in questo campo. Già con una EOS 550D si possono girare cortometraggi con qualità cinematografica e non a caso, la serie televisiva Dr.House è girata interamente con un CANON 5D MARK II. Un esempio: http://vimeo.com/24359870

Se sei proprio agli inizi, il miglior investimento che puoi fare è per comperare un bel manuale di teoria e un libro sulla composizione fotografica.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 09:07:25  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Ti consiglio di visitare il sito www.dpreview.com dove trovi una grande quantità di recensioni di reflex e compatte e di alcune ottiche.
Non so che tipo di caratteristiche tu prediliga (massima risoluzione possibile, basso rumore o gamma dinameica), ma se vuoi la regina assoluta della "gamma dinamica" (dynamic range) e della bellezza cromatica puoi vedere se si trova ancora qualche fuji s5 pro (del 2007), che monta ottiche Nikon e ha il corpo della D200. Io l'ho comprata e me la tengo stretta ...

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 10:22:04  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Agli esperti,dalle foto mi sembra ce ne siano più di uno, chiedo:
.......alcune macchine adottano ottiche stabilizzate (es Canon 450D) , mentre altre hanno lo stabilizzatore integrato sul corpo macchina (tipo Pentax k x )

Volevo sapere:
- quale di questi sistemi ha la resa migliore?
- quale sistema acquistare
Grazie

KALKHOFF AGATTU

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 10:44:19  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Credo che l'efficacia dei due sistemi sia all'incirca la medesima, ma il sensore con l'anti shake già nella reflex ti da più libertà nella scelta delle ottiche. Se ti interessa fotografare in poca luce la miglior combinazione possibile è: macchina con sensore antivibrazioni integrato e obiettivo standard con luminosità almeno di f 1,8 o 1,4. Questo perché di solito i sistemi VR vengono integrati nelle ottiche zoom o tele e non in quelli standard o nei grandangoli.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 10:51:56  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Mo si che va bene....

KALKHOFF AGATTU

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 10:59:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Ema,ancora un piccolo aiutino....
Mi trovo in casa due obbiettivi Minolta, perfettamente conservati,
un Maxxum AF zoom 80-200 1:45 (22) -5,6
e
un Maxxum zoom 35-80 1:4 (22) -5,6

con quale corpo macchina potrei utilizzarli?

KALKHOFF AGATTU

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 11:55:32  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Purtroppo Minolta non fa più dslr. Questa è l'ultima Minolta dslr prodotta: http://www.dpreview.com/products/konicaminolta/slrs/konicaminolta_7d/review
Volendo si trova usata su ebay, con questa potresti riutilizzare le ottiche che hai e beneficiare della stabilizzazione incorporata nel sensore.

Mi riservo di controllare se per caso anche le nuove Sony accettino ottiche Minolta (mi pareva di avere letto qualcosa del genere).
Poi credo esistano anche anelli adattatori per utilizzare le ottiche minolta su altre marche, ma non vorrei si perdessero degli automatismi...

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:05:01  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Si ho avuto la conferma:http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra580/page2.asp

Puoi montare gli obiettivi che hai sulla gamma Sony alpha.
Ti consiglio di guardare le recensioni dei vari modelli Sony su dpreview.com
Le Sony possono montare anche le eccellenti ottiche Zeiss.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 12:49:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
secondo me conviene fare tutto nuovo.. per via della non eccelsa qualità dei due obiettivi già in tuo possesso, rischi di legarti ad un brand piuttosto costoso e con poco aftermarket (sony)..

@pix
è guerra col rapporto 4:3

con gli schermi moderni (tutti 16:10 o 16:9) il formato "bislungo" 3:2 sembra più opportuno per riempire al meglio tali monitor..

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 13:49:53  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Comincio ad annaspare....

Sony ,ha ottica Zeiss,bene...
Con Sony potrei utilizzare i miei due obbiettivi (mediocri?)!!!!!
Forse mi converebbe farne una nuova,completa di tutto????
Allora, per un novizio come il sottoscritto, cosa mi conviene acquistare??
Budget sotto i mille euro!

KALKHOFF AGATTU

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 15:11:56  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Dal momento che è sempre bene iniziare dall'obiettivo, ti conviene guardare i test effettuati da questo sito che ha provato una notevole quantità di lenti anche recenti: http://www.dxomark.com/index.php/Lens-with-Camera/All-tested-lenses

Non ti dico di scegliere a priori una marca in particolare (Canon, Nikon, Sony) perché ognuna ha differenti frecce al suo arco, e soprattutto non badare ai megapixel, che da soli non fanno la qualità.
Se non fosse che ormai non è in più produzione (ma su ebay si trova a 400/500€), ti consiglierei la già citata Fujifilm S5 Pro, dotata di un particolarissimo sensore che permette di preservare le alte luci e le ombre nello stesso scatto. Da quando l'ho comprata la mia Canon Eos 20d prende la polvere.
Sebbene le ultime reflex abbiano fatto grandi passi avanti in tutti i campi, la Fuji rimane ancora la regina incontrastata della gamma dinamica. Si comporta benissimo nelle foto di esterni, architettura, paesaggio, dove i forti contrasti possono dare problemi di esposizione (con aree troppo luminose ed aree al contrario troppo buie) e dè acora la prefertita dai fotografi matrimonialisti (perché gestisce bene il contrasto fra il bianco della sposa e lo scuro dello sposo .
Altrimenti le ultime Canon e Nikon più o meno si equivalgono e ti converrebbe prima scegliere l'ottica e poi la macchina.
Guarda bene i siti www.dpreview.com e www.dxomark.com e vedrai che ti daranno un sacco di elementi per decidere...

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 15:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Se dovessero servire degli anelli adattatori c'è Adriano Lolli della ditta "Coma" che è un mostro di creatività (che io sappia vende anche molti oggetti da lui stesso brevettati) e ha praticamente di tutto.
Immagino che non avrà difficoltà a fare un pezzo qualunque su richiesta, se si avesse bisogno di qualcosa di scarsa reperibilità.
Ps.So che va anche in bici, ma non so se frequenta questo forum.
Ciao

Cube Touring Pro 2015

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 23:05:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

@pix
è guerra col rapporto 4:3

con gli schermi moderni (tutti 16:10 o 16:9) il formato "bislungo" 3:2 sembra più opportuno per riempire al meglio tali monitor..

Ahahah naaaaaaaa non intendevo il rapporto del formato, ma il tipo di sensore della Olympus, Panasonic ecc che è un pò più piccolo
(Micro Four Thirds mirrorless interchangeable lens camera)

mi riferivo proprio a questa fotocamera recensita su DP-review

http://www.dpreview.com/news/1105/11051210panasonicdmcg3.asp

e qui c'è quello che intendevo

http://en.wikipedia.org/wiki/Four_Thirds_system

Ehm e secondo me è il formato a cui tenderanno in molti costruttori per via delle minori dimensioni degli obiettivi perchè penso che gli specchi e i pentaprismi pian piano scompariranno con l'incremento delle prestazioni dei mirini elettronici e dei display

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 10:08:46  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Vi ringrazio per la disponibilità ma ancora chiedo :
Sono crudissimo in materia,vorrei che qualcuno che ne sa più di me,ci vuol poco,mi indichi ,con budget di circa 1000 euro cosa acquistare:
una reflex ,Digital single-lens reflex,tipo nikon d3100 o altra
oppure
una Mirror-Less,tipo Sony Nex 3/5 o altra
Nella mia intenzione è di fotografare,durante un viaggio, paesaggi, monumenti,gruppi ecc..

KALKHOFF AGATTU

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 11:38:26  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato
Nikon tutta la vita!

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 11:52:49  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
La Nex5 è molto buona ed è adatta ai viaggi perché molto portatile.

Altrimenti se vuoi comunque riutilizzare i tuoi obiettivi (uno dei quali si trasformerebbe in supetele, in quanto la focale va aumentata del fattore 1,6 essendo il formato digitale più piccolo di quello analogico 24x36)

potresti optare per l'accoppiata Sigma 17-50 F2.8 EX DC OS HSM http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_58241.html (guarda anche qui: http://fotografia.guidaconsumatore.com/00508_sigma-17-50-mm-f-2-8-ex-dc-os-hsm/)

con il corpo macchina Sony alpha A390L , http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_44158.html.
Così superi di poco i 1000, ma quel Sigma è veramente ottimo, molto luminoso a tutte le focali e dotato del sistema antivibrazione.

P.S. Il Sigma è venduto anche con ttacco Nikon e Canon

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 21:21:06  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Forse sarei arrivato al traguardo....
Questa sera, da Eldo, ho fatto incontrare ()il mio maxxum 80-200 con una Sony alfa 450 ..
si accoppiano che è un'amore.....
e che foto....
e allora,considerando che la Sony alfa è corredata da un' Ottica Sony 18-55 Mm , potrei far accoppiare la Sony alfa con tre obbiettivi diversi:

Ottica Sony 18-55 Mm
Ottica Maxxum 35-80
Ottica Maxxum 80-200
Cosa ne pensate?????

KALKHOFF AGATTU

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 22:17:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Wowwwwwwwwwwwwww !!!

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 22:26:51  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
La macchina non è malvagia. Se sei affezionato alle tue ottiche e il prezzo è buono prendila. Prima però guarda se in questi link costa meno: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=19804&IDCAT=58&tendina_ordina=Data&tendina_marca=108&tendina_modello=&pos=0

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_42861.html

Considera che le ottiche che hai già si trasformano aumentando la focale del fattore 1,6.
Poi in futuro potrai prendere anche uno Zeiss

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 23:12:34  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Grazie Emanuele ,anche per la tua pazienza..

KALKHOFF AGATTU

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 10:08:19  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Di niente.

Stavo pensando che sarebbe carina una sezione "le foto delle nostre bipa" dove chi vuole inserisce l'immagine (una o due al massimo) della propria/e pedelec...

La butto lì

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 10:28:03  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ahahah io preferisco le 4/3 come la Panasonic DMC-G3 perchè sono molto compatte e non hanno parti in movimento (lo specchio)

Prima di scegliere però........
....un pensierino lo faccio anche su questa consigliata dal grande "SAGGIO"......
ma non la vedo ancora in giro e io vorrei vederla da vicino.......

Oggi l'Italia compie 150....
AUGURI AD UNA ITALIA UNITA,NON RISSOSA E PIU' FATTIVA PER IL BENE DI TUTTI,NORD SUD E ISOLE

KALKHOFF AGATTU

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 13:15:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io mi sto interessando alla 60d canon, con un 50mm 1.8 e il plastichino 18-55 visto che te lo regalano quai...e mi sa che lo prenderò su amazon.it

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.