| Autore |
Discussione  |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 07:38:42
|
un venerdì pomeriggio in pieno giorno hanno rubato in appartamento all'ultimo piano del palazzo dove abito ed il venerdì successivo in quello di fronte,la porta dell'ingresso all'edificio l'hanno forzata probabilmente con un giravite ma ci siamo accorti dei segni una settimana dopo perchè erano sul fianco della porta,quindi entrano quando vogliono senza neanche fare danni,anche le porte blindate che hanno tutti gli appartamenti nonostante fossero chiuse a 4 mandate le hanno aperte "con la chiave" ci siamo informati per cambiare le serrature nel caso ci fossero in giro dei duplicati ma il ferramenta ci ha detto che uno che lo sa fare le apre in due minuti allora ho pensato di mettere un allarme in casa ma successivamente ho pensato che gli unici valori che ho sono le biciclette in garage,che poi sono valori affettivi perchè comunque le mie sono vecchie e non di marca,allora ne ho messo uno anche in garage dove le serrature penso che siano le più facili da aprire;gli allarmi che ho preso costano 23 e 36euro andando su con i prezzi ci sono quelli che ti chiamano al telefono quando si attivano oppure dai 70 euro in su ci sono telecamere che funzionano anche di notte quando qualcuno ci passa davanti,l'avviso telefonico l'ho scartato perchè comunque se sono fuori casa prima che arrivo passa troppo tempo ed anche la telecamera l'ho esclusa perchè se il ladro è uno sconosciuto che viene da un altra città non saprei dove andarlo a ritrovare;quello in garage come si vede dalle foto l'ho nascosto perchè da quando ti rileva a quando suona passano una decina di secondi ed un ladro che lo vede ha il tempo di disinserirlo o di tappargli la sirena,anche il led rosso che al buio si vede benissimo l'ho coperto con un pezzo di scotch nero,si attiva/disattiva con un telecomando,anche se si stacca la corrente ha una pila interna che lo fa suonare lo stesso,volendo ha anche dei sensori di apertura porte o finestre che bisogna collegare con dei fili ed un tastierino numerico per attivare/disattivare tramite codice da digitare,all'inizio pensavo di usare queste funzioni e metterlo proprio all'ingresso del garage ma poi per colpa della sirena che è integrata e quindi a portata di mano ho preferito metterlo in fondo ed in alto.
Immagine:
 128,16 KB
Immagine:
 65,74 KB
Immagine:
 77,15 KB
|
collaboratore video |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36586 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 07:55:36
|
In effetti con l'avvento delle carte di credito e dei bancomat in casa non teniamo più soldi, quindi le cose di maggior valore (a parte ovviamente la mia collezione di Raffaello e Canaletto) le ho in un bellissimo garage MOLTO incustodito, dove peraltro i ladri hanno già colpito asportandomi le docce di rame. Mi sa tanto che seguirò il tuo esempio, anche perchè io stesso sono perfettamente capace di aprire (per lavoro) una buona parte di serrature, figuriamoci i ladri. |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 09:24:19
|
| Barba 49 ha scritto: (...) anche perchè io stesso sono perfettamente capace di aprire (per lavoro) una buona parte di serrature(...) |
Scusa Barba... che "lavoro" fai? 
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36586 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 13:57:56
|
Dasti, intendi durante il giorno ( ) o durante la notte? ( ) |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 18:17:44
|
| il mio vicino di casa che gli han rubato ha messo in casa lo stesso antifurto che ho io in garage,abbiamo appena provato per curiosità se i telecomandi fossero personalizzati ed invece no:sono universali,quindi il mio attiva/disattiva il suo e viceversa,va be che un ladro occasionale non può sapere se hai l'antifurto e di che modello. |
collaboratore video |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|