| Autore |
Discussione  |
|
|
maxk990
Nuovo Utente
Piemonte
8 Messaggi |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 20:12:13
|
| mi dispiace ma io non faccio niente, ho sempre rispettato le regole ma stavolta se mi fermano anche in bici gli passo sopra. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 20:29:33
|
......sarà il solito pirla possessore di suv che è invidioso di come noi con la bici ci destreggiamo nel traffico alla pericolosissima velocità di 25 km/h , mentre lui col macchinone è fermo in coda....ad inquinare!
Parla della pericolosissima velocità di 25 km/h.....quando io con la muscolare vado di solito dai 30 in sù....
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 21:12:57
|
Quoto Jonathan questo in bici non c'è mai andato, nemmeno da piccolo col treciclo! naturalmente se fosse il contrario non l'avrebbero eletto opinionista: difatti basta vedere il sondaggio come gli dà ragione! povera Italia...
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 21:19:01
|
Uhmmm, brutto segno, brutto segno ....
Notare che nell'articolo si parla sì di targa, casco e bollo, ma l'obiettivo è chiaramente L'ASSICURAZIONE!!!
Ragazzi, se le lobby iniziano a metterci nel mirino (come sembra che stiano facendo), non c'è partita: siamo finiti!!!!! 
P.S. Sono riuscite a imporre perfino l'obbligatorietà di assicurazione per le casalinghe!!! Sì, le casalinghe!!!!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
brett
Utente Medio

Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:24:28
|
certo l'ideatore di questo articolo sembra che vive in un altro mondo....
questo sara' il suo prossimo articolo: ciclista ubriaco tampona e travolge un autobus facendolo cappottare......poi fugge con la sua bicicletta elettrica senza casco a una velocita' supersonica bi ben 25kmh seminando in pochi chilometri le pattuglie della polizia poi forza un posto di blocco speronando un autoblindo e la fa franca dileguandosi nella citta'. le forze dell'ordine brancolano nel buio......la troppa velocita' del velocipide pirata gli ha fatto perdere ogni traccia.
   |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
 |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:56:11
|
Credo che questo signore abbia avuto già più attenzione di quanto meriti.
Suggerisco di non scrivere il nome del giornalista su questo forum, in modo che in rete ci siano meno riferimenti possibili collegati al suo nome (non merita la nostra pubblicità!). Evitiamo anche di visitare la pagina della sua "opinione", non solo perché la ritengo semplice spazzatura, ma è saggio non contribuire a far crescere le statistiche di accesso degli articoli firmati da questo personaggio.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 00:06:24
|
e se pedoni e ciclisti (visto che sono tutti daccordo sul fatto che sono sempre di più) si prendessero le strade? le automobili potrebbero transitare -in città - su apposite piste autabili dove, ad ogni incrocio, c'è una chicane per scoraggiare le alte velocità e per obbligare a dare la precedenza agli utenti delle strade
Visto che le ciclabili sono così, mi pare un giusto contrappasso
Immagine:
 164,64 KB
((( per la cronaca: nel punto della foto si deve dare la precedenza ai trattori che scendono nel campo ))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 00:09:05
|
| Un codice più severo per i ciclisti...e io aggiungo anche per i giornalisti. 25 chilometri orari neanche vengono segnati sul tachimetro di un'automobile e lui chiosa: "stiamo parlando di mezzi che raggiungono i 25 chilometri all'ora" come chissà di quale velocità. E allora per le bici da corsa in cui si viaggia facilmente oltre i 40 chilometri orari cosa proponiamo il brevetto da pilota e il casco integrale? Sembrerebbe che abbia scritto l'articolo dopo aver preso una multa per aver parcheggiato l'auto su una pista ciclabile... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:15:49
|
Siamo italiani ma siamo anche in europa, possiamo fare i cretini sui giornali e in effetti molti di quelli che vi scrivono sono "cretinisti" ma penso che una normativa del genere con assicurazione per le biciclette non arriverà mai all'ordine del giorno. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:21:47
|
Incredibile: è caporedattore al Corriere della Sera, responsabile della redazione Motori! e gli piacciono tanto le Ferrari con 570 cavalli: http://video.corriere.it/corriere-motori-novembre-maurizio-donelli/34241d6c-ca3c-11de-9720-00144f02aabc Chiedo scusa per la teminologia che ho usato pensavo che fosse l'ultimo arrivato e le avesse sparate grosse solo per farsi notare... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:24:23
|
| dipigi ha scritto: pensavo che fosse l'ultimo arrivato e le avesse sparate grosse solo per farsi notare...
|
invece è molto peggio: uno che parla senza sapere ma in posizione di comando... (vi vengono in mente altri esempi?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 09:27:29
|
Si ma non ha tutti i torti, mettetevi nei suoi panni e pensate se apre lo sportello della sua macchina e un elettrociclista gli si stampa sulla portiera... potrebbe causargli più di 1000€ di danni e senza assicurazione... Rendiamoci conto ci sono persone che corrono da un semaforo all'altro sedute su mezzi con centinaia di cavalli e 50-100mila€ di costo e noi li passiamo sorridendo in bicicletta... secondo me ci hanno sopportato anche troppo! |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:25:10
|
@dipigi va bè che avete visto quattro papi (claudio02 )ma
| | mettetevi nei suoi panni e pensate se apre lo sportello della sua macchina e un elettrociclista gli si stampa sulla portiera... potrebbe causargli più di 1000€ di danni e senza assicurazione. |
in questo caso l'assicurazione la deve avere il tipo e poi non vedo perché dobbiamo preoccuparci di essere sopportati! basterebbe che nella solitudine dell'urna invece di fare crocette su biancaneve e relativi nani e nane e loro indecenti spettacoli uno meditasse..."meditate gente"...e allora si sarebbero loro a preoccuparsi di essere tollerati. |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:04:17
|
| GABYZIO ha scritto:
| | mettetevi nei suoi panni e pensate se apre lo sportello della sua macchina e un elettrociclista gli si stampa sulla portiera... potrebbe causargli più di 1000€ di danni e senza assicurazione. |
in questo caso l'assicurazione la deve avere il tipo e poi non vedo perché dobbiamo preoccuparci di essere sopportati! basterebbe che nella solitudine dell'urna invece di fare crocette su biancaneve e relativi nani e nane e loro indecenti spettacoli uno meditasse..."meditate gente"...e allora si sarebbero loro a preoccuparsi di essere tollerati.
|
no noo ..ma se tu chiedi in giro chi ha votato il nano nessuno ti dici si..io l'ho votato. il fenomeno si è verificato senza intervento umano, per la famosa "opera dello spirito santo".Diventati via via sempre più numerosi, dall'ottobre 1993 gli aderenti alla Pia Unione chiedono e ottengono dal Vescovo di Palestrina, Mons. Pietro Garlato, l'erezione di una nuova Associazione Laicale denominata "forza italia" con l'approvazione di un nuovo Statuto;Successivamente, S. E. Mons. Vittorio Tomassetti, nuovo Vescovo di Palestrina, firma i decreti di erezione di due Pubbliche Associazioni Religiose, i "Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo". oggi 13/09/2011 con un debito pubblico di quasi 2000.000.000.000 siamo tecnicamente in default. (teniamo le batterie cariche amici..ci sarà molta strada da fare) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:37:47
|
niente di nuovo sotto il sole: anche ai tempi di "mascellone" si pagava il bollo di circolazione per andare in bici, ho ancora vaghi ricordi del portabollo sul manubrio della bici di mio nonno... |
 |
|
|
28-28
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:12:07
|
Sono d'accordo di pagare l'assicurazione sulla bici: se me la scalano da quella dell'auto. Non potrei guidare entrambe contemporaneamente. Invece si può essere contemporaneamente giornalisti e in malafede. |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 17:17:56
|
| ci faranno un "buono"..http://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8 |
 |
|
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 23:18:17
|
| io proporrei anche le cinture di sicurezza, doppio airbag, abs e la scatola nera cosi da poter ricostruire nei dattagli un eventuale incidente, viste le paurose velocita in gioco (velocità sub-trattore agricolo) |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
marosaci
Nuovo Utente
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:09:49
|
| claudio02 ha scritto:
| GABYZIO ha scritto:
in questo caso l'assicurazione la deve avere il tipo e poi non vedo perché dobbiamo preoccuparci di essere sopportati! basterebbe che nella solitudine dell'urna invece di fare crocette su biancaneve e relativi nani e nane e loro indecenti spettacoli uno meditasse..."meditate gente"...e allora si sarebbero loro a preoccuparsi di essere tollerati.
|
no noo ..ma se tu chiedi in giro chi ha votato il nano nessuno ti dici si..io l'ho votato. il fenomeno si è verificato senza intervento umano, per la famosa "opera dello spirito santo".Diventati via via sempre più numerosi, dall'ottobre 1993 gli aderenti alla Pia Unione chiedono e ottengono dal Vescovo di Palestrina, Mons. Pietro Garlato, l'erezione di una nuova Associazione Laicale denominata "forza italia" con l'approvazione di un nuovo Statuto;Successivamente, S. E. Mons. Vittorio Tomassetti, nuovo Vescovo di Palestrina, firma i decreti di erezione di due Pubbliche Associazioni Religiose, i "Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo". oggi 13/09/2011 con un debito pubblico di quasi 2000.000.000.000 siamo tecnicamente in default. (teniamo le batterie cariche amici..ci sarà molta strada da fare)
|
Faccio notare che l'autore dell'articolo e` un caporedattore del Corriere della sera, giornale notoriamente non filo-nano, come lo chiamate voi, anzi ... Quindi non capisco che ci azzecca l'accostamento col governo. Piuttosto che fare politica su un sito che non mi pare nasca per questo, se proprio ci tenete, votate il sondaggio annesso all'articolo sulle assicurazioni per le bici elettriche: http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9515.jsp
p.s. Il nano l'ho votato e non mi nascondo ne` me ne vergogno. |
 |
|
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:08:48
|
Cavolo c'è un quasi 45% che ha votato a favore dell'assicurazione. Siamo proprio un popolo di altruisti |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 14:11:10
|
Ci risiamo! C02 stai attento che tu rischi davvero l'internamento Vorrei fare miei i versi di un famoso cantautore italiano -ma che politica, che cultura...sono solo canzonette- é vero, canzonare vuol dire beffare, beffeggiare, burlarsi...ma considerare "lesa maestà" qualche battutina, fin troppo evidente scherzosa mi sembra una cosa esagerata! dai, la storia c'insegna che a prendersi troppo sul serio si va a finire ad accendere roghi, gassamenti vari, torri abbattute con aerei-bomba di cui ne stiamo ancora piangendo gli effetti. Il sito non è nato certamente per fare politica, è nato, come dice l'intestazione, per discutere di e-bike e parlare di un eventuale bollo o obbligo di assicurazione non mi sembra di uscire fuori dal seminato e perciò non mi pare il caso che per non "accostare il governo" si debba dire che le tasse gli ebikers se le metteranno da soli. In quanto al capo redattore, personalmente, non me ne può fregar di meno a che parte politica tira, lui e il suo giornale, a me ha dato l'impressione che lui su un ebike non c'è mai salito è l'ho detto, tutto qui, ma a quanto pare c'è gente che si dispiace che ancora si possa fare.
|
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 14:29:33
|
...siamo al pedelecafè...ogni tanto qualche frase che viene dalla "pancia" ci sta. |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 14:44:44
|
| marosaci ha scritto: Piuttosto che fare politica su un sito che non mi pare nasca per questo
|
qualsiasi cosa, compresa la modalità circolazione su velocipedi, è sottoposta al potere del diritto, ma è la politica che altera gli equilibri di questo potere.
In più siamo nella sezione pedelecafè! |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 15:15:05
|
| marosaci ha scritto: Faccio notare che l'autore dell'articolo e` un caporedattore del Corriere della sera, giornale notoriamente non filo-nano, come lo chiamate voi, anzi ... Quindi non capisco che ci azzecca l'accostamento col governo. Piuttosto che fare politica su un sito che non mi pare nasca per questo, se proprio ci tenete, votate il sondaggio annesso all'articolo sulle assicurazioni per le bici elettriche: http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9515.jsp
p.s. Il nano l'ho votato e non mi nascondo ne` me ne vergogno.
|
Io non l'ho votato ma credo anche che chi lo ha fatto era in buona fede! Comunque la politica è totalizzante ed entra anche nelle discussioni sulle bici elettriche e ci piace specie se fatta con toni scherzosi o ironici o sfottenti. Tornando al punto: il caporedattore è proprio fuori di testa perchè un giornalista del suo livello che prima di scrivere un'articolo (magari quel giorno gli è passato avanti un ciclista al semaforo...) non si documenta sui regolamenti comunitari e sul dibattito connesso alle possibili modifiche in discussione (ne abbiamo parlato anche noi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10248) e dice delle st..zate pazzesche fa un danno al giornalismo all'informazione al suo giornale e meriterebbe anche una censura del suo direttore. Ma temo che ci sia molta comprensione per questo genere di giornalisti. |
 |
|
|
brett
Utente Medio

Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 15:36:20
|
che sondaggio ragazzi !!!!!!!!!! casco e assicurazione...... e' come dire... figa gratis a vita si o no. da ciclista vedo bene il casco.ma per l'assicurazione conoscendo come e' la storia in italia nel termine di tre-quattro anni non bastano 300 euretti a bicicletta. speriamo che non propongono assicurazioni obbligatorie sulle scarpe.....le mutande gia' ce le hanno levate,poi anche le scarpe... sara che con il tempo senza macchina,senza vestiti,senza scarpe andremo verso il prograsso in maniera preistorica. fanno bene i francesi che si incazzano in massa quando una cosa non va e ottengono i loro risultati. |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 15:42:27
|
lanciamo da questo sito una critical mass di ebikes |
 |
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 16:31:19
|
Guardate che le bici elettriche sono biciclette a tutti gli effetti (quelle a norma C.d.S.) e l'obbligo di assicurazione eventualmente dovrebbe quindi coinvolgere tutte le bici anche senza motore. Ma poi, accendiamo un attimo il cervello, quale sarebbe il rischio che dovrebbe sottostare al contratto di assicurazione? Quello di rigare la Porsche Cayenne al semaforo?
Come noto un contratto di assicurazione è nullo in assenza della previsione dell'evento che origina il rischio e il suo scopo è proprio trasformare in una spesa certa un rischio di ammontare incerto e il costo (il premio) viene determinato in base agli eventi statistici (quali?), l'esperienza dell'impresa (?) l'esperienza del mercato nel rischio oggetto di assicurazione (?)
Eventualmente se riteniamo che i ciclisti vadano puniti (con o senza motore) chiamiamola tassa! |
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 17:12:34
|
[quote]dipigi ha scritto:
Guardate che le bici elettriche sono biciclette a tutti gli effetti (quelle a norma C.d.S.) e l'obbligo di assicurazione eventualmente dovrebbe quindi coinvolgere tutte le bici anche senza motore. Ma poi, accendiamo un attimo il cervello, quale sarebbe il rischio che dovrebbe sottostare al contratto di assicurazione? Quello di rigare la Porsche Cayenne al semaforo?
Come noto un contratto di assicurazione è nullo in assenza della previsione dell'evento che origina il rischio e il suo scopo è proprio trasformare in una spesa certa un rischio di ammontare incerto e il costo (il premio) viene determinato in base agli eventi statistici (quali?)[quote]
classico danno provocato da una bicicletta. notare la profonda rigatura fatta sotto il serbatoio.
Immagine:
 3,83 KB |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 17:36:31
|
@dipigi che l'ebike sono biciclette e se a norma cds si comportano come biciclette, anzi in quanto a prestazioni velocistiche con 25kmh manco a paragonarle con una bici da corsa che in pianura va 60kmh, devi dirlo al famoso giornalista in questione, noi lo sappiamo da tempo, ma da quanto si evince dall'articolo sembra che una ebike appena parte va a 25km e chi la guida, come in un videogame, a questa supersonica velocità deve scansare pedoni e ostacoli vari su marciapiedi e piste ciclabili fino al fatidico incidente... conclusione: casco, bollo, assicurazione obbligatoria...possibilmente una assicurazione che nel nome ricorda Milano...  |
 |
|
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 21:54:27
|
| marosaci ha scritto:
Faccio notare che l'autore dell'articolo e` un caporedattore del Corriere della sera, giornale notoriamente non filo-nano, come lo chiamate voi, anzi ... Quindi non capisco che ci azzecca l'accostamento col governo. Piuttosto che fare politica su un sito che non mi pare nasca per questo, se proprio ci tenete, votate il sondaggio annesso all'articolo sulle assicurazioni per le bici elettriche: http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9515.jsp
|
Il sondaggio conferma l'impreparazione del giornalista sull'argomento: le biciclette elettriche in quanto tali già ora devono essere assicurate e guidate con il casco in quanto equiparate ai ciclomotori. Quelle che il capo redattore giudica pericolosissime, sono le biciclette a pedalata assistita. Quindi la giusta domanda del sondaggio dovrebbe trovare la dicitura "bicicletta a pedalata assistita" in sostituzione di "bicicletta elettrica". PEDALATA ASSISTITA! ovvero aiuto alla fatica nel pedalare. E quanto sarà più pericolosa di una bici totalmente muscolare? Niente in quanto l'aiuto nel pedalare non ne aumenta la velocità e tantomeno ne diminuisce la capacità di controllo, anzi si è più pronti nel superare un incrocio o nell'evitare un ostacolo...secondo me una bicicletta a pedalata assistita è molto più sicura di una bicicletta muscolare che magari in partenza, in salita o con del carico ti costringe a zigzagare pericolosamente. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2011 : 22:09:15
|
| antonio ha scritto:
| marosaci ha scritto:
|
Il sondaggio conferma l'impreparazione del giornalista sull'argomento: le biciclette elettriche in quanto tali già ora devono essere assicurate e guidate con il casco in quanto equiparate ai ciclomotori. Quelle che il capo redattore giudica pericolosissime, sono le biciclette a pedalata assistita. Quindi la giusta domanda del sondaggio dovrebbe trovare la dicitura "bicicletta a pedalata assistita" in sostituzione di "bicicletta elettrica". PEDALATA ASSISTITA! ovvero aiuto alla fatica nel pedalare. E quanto sarà più pericolosa di una bici totalmente muscolare? Niente in quanto l'aiuto nel pedalare non ne aumenta la velocità e tantomeno ne diminuisce la capacità di controllo, anzi si è più pronti nel superare un incrocio o nell'evitare un ostacolo...secondo me una bicicletta a pedalata assistita è molto più sicura di una bicicletta muscolare che magari in partenza, in salita o con del carico ti costringe a zigzagare pericolosamente.
|
bravo. quoto. |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 01:07:38
|
Senza alcun preciso riferimento .... il mondo e' pieno di pirla  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
| |
Discussione  |
|